Striscia la Notizia, Almo di MasterChef inviato contro le truffe alimentari
L’ex concorrente di MasterChef nuovo inviato dalla Puglia per Antonio Ricci: manca l’ufficialità ma Almo conferma: “Ci sto pensando”.
Pensavo arrivasse una smentita e invece arrivano le prime conferme: Almo Bibolotti sarà il prossimo inviato di Striscia la Notizia. L’ufficialità non c’è ancora, ma le dichiarazioni rilasciate dall’ex concorrente di MasterChef al Corriere del Mezzogiorno, fanno pensare a un accordo ormai vicino per sostituire Fabio e Mingo al Tg satirico di Canale 5.
“Non tradirò la mia passione: dovrò occuparmi di servizi sul cibo per smascherare truffe alimentari”
ha detto lo chef pugliese, proprietario di un hotel per cani. Nonostante usi il futuro, senza molte incertezze, Bibolotti dice di voler sciogliere la prognosi più avanti, visto che ha anche in ballo la guida di una brigata a Londra. Ma a Canale 5,e a Striscia è difficile dire no.
Nessuna competizione con gli ex inviati di Striscia, Fabio e Mingo, di cui si dice molto amico:
“Ho parlato a lungo con loro di questa proposta, ancora in fase di valutazione per me”
precisa Bibolotti al Corriere del Mezzogiorno. A questo punto aspettiamo solo l’annuncio ufficiale del Gabibbo.
Striscia la Notizia, Almo di MasterChef al posto di Fabio e Mingo?
Striscia la Notizia sostituisce Fabio e Mingo con Almo Bibolotti, già concorrente di MasterChef Italia 3? L’ipotesi arriva dall’edizione di Bari di Repubblica, che parla di “primi contatti e provini” per il finalista della terza edizione del cooking talent di SkyUno dall’allure un po’ dandy (e dagli occhiali vistosi).
Non è certo un mistero che Striscia stia cercando nuovi inviati per sostituire Fabio e Mingo, accusati dal Gabibbo di aver confezionato servizi falsi e per questo sospesi dal programma. I due hanno replicato manifestando sorpresa e dicendosi da sempre ligi alle indicazioni degli autori, ma la questione sarà – a quanto pare – discussa in tribunale, visto che i due ex inviati di Striscia hanno dichiarato a TgNorba, che li ha intercettati, di non poter dire nulla in merito all’accaduto.
Dal canto suo Almo Bibolotti, secondo classificato di MasterChef 3 e alle spalle di Federico Ferrero, non ha mancato di far sentire il suo sostegno a Striscia la Notizia per la campagna contro Stefano Callegaro, vincitore della quarta edizione di MasterChef, accusato di essere uno chef professionista e di aver ‘mentito’ sul suo lavoro al momento dell’iscrizione ai casting.
In un post dello scorso 12 aprile pubblicato su Facebook, Bibolotti esprime tutto il suo apprezzamento per l’inchiesta del tg di Ricci:
Se effettivamente sarà dimostrato nelle opportuni sedi ciò che Striscia ha denunciato, è chiaro che i concorrenti hanno tutto il diritto di pretendere la squalifica del vincitore e richiedere un equo indennizzo per il torto subito. […]
Apprezzo STRISCIA, LA VOCE DELLA VERITA’, quella verità che spesso manca per fare dell’ Italia una grande Nazione e aborro l’IGNORANZA di chi con spocchia e presunzione, consapevole di certe scomode verità, getta fango su una Italia onesta che lavora con sacrificio e crede ancora che i sogni possano diventare realtà.
Per adesso, però, l’ipotesi di Bibolotti al posto di Fabio e Mingo è solo un’indiscrezione dai ‘bene informati’. Attendiamo conferme. Ma ho come l’impressione che arriveranno prima le smentite.