Strenne Mediaset 2008/2009: il palinsesto di Canale5
Qualche giorno fa sono state rese note da Publitalia ’80, concessionaria pubblicitaria Mediaset, le strenne 2008/2009 per le tre reti del Biscione, ossia i programmi in onda nel periodo festivo (dal 21 dicembre al 10 gennaio). Vediamo oggi il particolarissimo palinsesto di Canale5, mentre domani pubblicheremo i palinsesti di Italia1 e Rete4. Come noterete già
Qualche giorno fa sono state rese note da Publitalia ’80, concessionaria pubblicitaria Mediaset, le strenne 2008/2009 per le tre reti del Biscione, ossia i programmi in onda nel periodo festivo (dal 21 dicembre al 10 gennaio). Vediamo oggi il particolarissimo palinsesto di Canale5, mentre domani pubblicheremo i palinsesti di Italia1 e Rete4. Come noterete già da una prima occhiata, i responsabili dell’ammiraglia Mediaset hanno deciso di ritirare dalla messa in onda quasi tutti i programmi della rete, sostituendoli con un numero di film mai visto in precedenza. Voglia di non rischiare o esigenza di utilizzare un po’ dell’archivio Medusa?
Dal lunedì al venerdì: ogni mattina, dopo il Tg5 delle 8, una sitcom non specificata. A seguire, dalle 9.20 alle 11 circa, film per tutta la famiglia per il ciclo “Racconti di Natale”. Alle 11 prenderanno il via le repliche di Forum, mentre, dopo il Tg5 delle 13, tornerà l’appuntamento con Beautiful (tranne il 25 e 26 dicembre e 1 gennaio) e poi un telefilm fino al 6 gennaio. Dal 7 invece riprenderà la messa in onda di Centovetrine. Il pomeriggio, dalle 15 in poi, due film (uno per il ciclo “Cinema5”, l’altro per il ciclo “Racconti di Natale”) e poi dalle 18.50 una non ancora annunciata produzione con Gerry Scotti. Avremo notizie a breve. Dopo il Tg5 delle 20.00 rimane l’appuntamento con Striscia la notizia. In prima e seconda serata ogni giorno solo ed esclusivamente film (per “I filmissimi”, “Family”, “Romantic comedy”, e “Monografie”).
Il sabato si parte alle 8.30 con Loggione, a cui seguiranno due film fino all’appuntamento delle 13 con il Tg. Dopo il Tg5, sitcom Supermercato e a seguire ancora un film. Dopo il film, fiction in replica e poi ancora Gerry Scotti. Il sabato sera un probabile show non ancora annunciato. Il palinsesto subirà un cambiamento il 10 gennaio, giorno di ripresa di Amici libri il mattino, Amici con Zanforlin alle 14.00 e Verissimo alle 15.30. La domenica si inizia con Le frontiere dello spirito, per proseguire poi con un film. Dopo il Tg delle 13, spazio a Belli dentro e poi ancora film fino alle 18.50. Dopo l’appuntamento con Gerry Scotti, Paperissima sprint e poi l’ennesimo film. Tutto questo, ad eccezione di domenica 21 dicembre: la mattina consueta replica di Verissimo e il pomeriggio appuntamento con Amici e Questa Domenica.