Serena Rossi e Montalbano
Si chiama Serena Rossi l’attrice che interpreta la bella Adriana Morreale. E bella, è proprio bella. Da far girar la testa, formosa e mediterranea. Non stupisce che il povero Montalbano rimanga in balia di questa ragazza disinibita e desiderabile, nel caldo torrido di una Sicilia che ancora una volta gli propone un caso di omicidio
Si chiama Serena Rossi l’attrice che interpreta la bella Adriana Morreale. E bella, è proprio bella. Da far girar la testa, formosa e mediterranea.
Non stupisce che il povero Montalbano rimanga in balia di questa ragazza disinibita e desiderabile, nel caldo torrido di una Sicilia che ancora una volta gli propone un caso di omicidio da risolvere. Non stupisce affatto (dopo il salto, con la gallery fotografica, anche il primo bacio).
Ma questa è storia del personaggio. L’attrice, invece (sito ufficiale), è ben nota agli appassionati di Un posto al sole. Ventidue anni, viene notata dalla Grundy grazie a un’esperienza nel musical C’era una volta… Scugnizzi. Sono cinque anni che il suo personaggio, Carmen, è protagonista delle storie della soap di RaiTre. In esso confluisce l’altra grande passione di Serena: la musica.
RaiTrade ha pubblicato insieme alla Grundy un cd con cinque brani cantati dalla Rossi (e arrangiati dall’autore delle musiche di Un posto al sole, Antonio Annona), che sta lavorando al suo primo album.
Prima di montalbano, la si è vista in Rosafuria di Albano, Salvo d’Acquisto e Virginia-La Monaca di Monza, La moglie cinese, Andata e ritorno (la sitcom), Figli di una rivoluzione minore (al cinema), Mal’Aria (musical con coreografie di Franco Miseria.