Courteney Cox ci riprova con Cougar Town, dal creatore di Scrubs
Le strade di Courteney Cox e Bill Lawrence, creatore di “Scrubs”, in questi anni si sono già incrociate alcune volte. La prima è stata nel 1995, quando Lawrence scrisse un episodio di “Friends” (“Un rito per San Valentino”, della prima stagione); poi lei ha ricambiato il favore e, dopo la chiusura di “Dirt”, ha girato
Le strade di Courteney Cox e Bill Lawrence, creatore di “Scrubs”, in questi anni si sono già incrociate alcune volte. La prima è stata nel 1995, quando Lawrence scrisse un episodio di “Friends” (“Un rito per San Valentino”, della prima stagione); poi lei ha ricambiato il favore e, dopo la chiusura di “Dirt”, ha girato 3 episodi dell’ottavo anno di “Scrubs”.
Ora, a legarli più a lungo termine c’è un nuovo progetto per la Abc, “Cougar Town”, di cui è stato appena ordinato il pilot. La Cox, che secondo Lawrence è la protagonista perfetta per una serie simile, interpreterà una 40enne tornata single che deve vedersela con il figlio 17enne.
A garantire il livello di comicità ci sarà la penna di Kevin Biegel, al lavoro già per i medici del Sacro Cuore e consulente per un paio di episodi di “South park”, oltre che lo stesso Lawrence, il quale ha raccontato di essersi ispirato per il pilot alla moglie Christa Miller, che in “Scrubs” è la moglie del Dr. Cox -e che comparirà anche nella nuova comedy:
“Le quarantenni in tv sono così belle, perfette e senza una ruga. La gente non ci vede la realtà, ed ecco un’area vera e comica sulle donne che parlano di Botox, sul fare sesso con le luci accese e su come il loro corpo stia cambiando”.
L’idea alla base è quindi quella di dissacrare il mondo delle quarantenni sempre perfette e intoccabili, idea che è stata approvata al volo dalla Cox, tant’è che l’episodio pilota sarà prodotto sia dalla Dozer -la casa si produzione di Lawrence- e la Coquette, a capo della stessa Cox e del marito David Arquette.
Stando a queste premesse, a renderci curiosi è chi c’è alle spalle della trama piuttosto che la trama stessa, che per ora non mostra nulla di originale. Ma è ancora troppo presto per dare un giudizio, ovviamente. Quel che è certo è che Lawrence sta cercando di aprirsi altre porte nell’eventualità che la prossima stagione di “Scrubs” -l’ultima con Zach Braff– sia la conclusiva. Al punto che è anche alla guida di “Beautiful People”, un drama sempre per Abc scritto da Michael McDonald.
[Via TheHollywoodReporter]
Courteney Cox, l\’ex Monica Geller di Friends