Analisi Auditel – Questo nostro amore fra Ballarò e Criminal minds
Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di martedì 20 novembre 2012
La sesta ed ultima puntata della fiction Questo nostro amore è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, martedì 20 novembre 2012 della prima rete della televisione di Stato a cui Canale5 ha controprogrammato la pellicola di Enrico Oldoini La fidanzata di papà. Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda due episodi della serie di telefilm Criminal minds, mentre Rai3 ha trasmesso da Roma il talk show politico Ballarò. Italia1 ha mandato in onda il film Spiderman, mentre Rete4 ha diffuso la pellicola di Cecil Blount De Mille I dieci comandamenti. Su La7 sono andati in onda tre episodi della ottava stagione del telefilm Grey’s anatomy. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo ieri sera fra queste 7 proposte.
La sfida dei Tg delle ore 20 vede avanti di un soffio la curva blu del Tg1 su quella arancione del Tg5 entrambe fra il 20 ed il 23% di share. La curva nera del Tg La7 scorre fra il 6 e l’8% di share. Access time con la curva blu di Affari tuoi che precede la curva arancione di Striscia la notizia, la prima che parte dal 17 e chiude al 21% di share, la seconda che parte dal 15 e chiude al 19% di share. Prime time con la curva verde di Ballarò che vive dell’attesa del monologo di Maurizio Crozza, partendo dal 10 ed arrivando durante l’intervento del comico ligure al 17% di share.
Poi è la curva blu dell’ultima puntata della fiction Questo nostro amore di Rai1 a prendere nettamente il comando dal 16 fino al 21% del primo nero. Segue in questo frangente la curva verde di Ballarò che si posiziona appena sotto la linea del 15% di share, seguita dalla curva rossa di Rai2 con il telefilm Criminal minds. Seconda serata con il picco al 24% del finale di Ballarò, quando però la fiction di Rai1 era appena terminata, quest’ultima toccando il 25% di share. Resto della seconda serata con la curva gialla di Rete4 che affiora sulle altre al 19%, seguita dalla curva blu di Porta a porta che staziona attorno alla soglia del 15% di share.
Di seguito il podio delle altre reti che ieri sera ospitavano la partita di calcio di Coppa dei Campioni Juventus-Chelsea .
Il Podio delle altre reti
Al primo posto nelle 24 ore c’è Rai Premium con una media di 155.773 telespettatori e l’1,40% di share. Secondo posto per Real Time con 149.858 telespettatori e l’1,35% di share, quindi terza Premium calcio con 143.140 telespettatori e l’1,29% di share. In prime time (21-23) al comando abbiamo Premium calcio con 1.098.832 telespettatori ed il 3,75% di share. Secondo posto per Sky Sport 1 con 854.552 telespettatori ed il 2,92% di share, quindi terzo Sky Calcio con 617.552 telespettatori ed il 2,11% di share.