Sofia the First, il trailer del film tv trasmesso negli States
Sofia the First trasmesso su Disney Junior Usa si preannuncia un film delizioso. Godetevi il trailer in attesa di vederlo anche da noi.
Sofia the First -Sofia the First: Once Upon a Princess-, il film tv trasmesso sabato scorso negli States, secondo quanto segnala Hollywood Reporter è stato un successo di pubblico. Ha attirato 5.200.000 telespettatori in totale che lo hanno seguito su Disney Junior, di cui 1.400.000 milioni di adulti appartenenti nella fascia 18-49, più di 3 milioni di bambini tra i 2 e gli 11 anni tra i quali quasi 1 milione erano bambine tra i 2 e i 5 anni. Il film sarà trasmesso più volte su Disney Channel e Disney Junior nel corso della settimana e si spera arrivi presto anche sui nostri teleschermi.
Sofia the First è il pilota della serie tv che sarà trasmessa tra un po’. Il successo era da prevedere. Nel film Sofia ‘impara’ ad essere una principessa non tanto esteriormente ma nel profondo del cuore, con l’aiuto delle fate Flora, Fauna e Serena le quali, arrivate direttamente dalla favola della “Bella Addormentata nel Bosco”, insegnano le regole, l’etichetta, le buone maniere, ma non solo, presso l’Accademia che frequenta la piccola.
Sofia ha un bel lavoro da fare tra il mago maldestro Cedric che vuole impossessarsi dell’amuleto magico della bimba, e la sorellastra Amber, ma ha dalla sua gli amici animali come il coniglio parlante Clover e l’amuleto regalatole dal padre, sempre presenti nei momenti di difficoltà. Nel film accompagnato dalla musica che gioca un ruolo significativo come nella maggior parte dei film Disney, accadono una serie di eventi tra magia, castelli in rosa e cavalli alati, in cui le piccole possono identificarsi.
Al film farà seguito la serie tv, in onda da gennaio 2013 -su Disney Junior Italia andrà in onda nella primavera del 2013-. Se volete scoprire qualcosa della deliziosa storia a cartoon date un’occhiata al trailer.
[via TheDisneyBlog – Disney Wiki]