11 milioni di telespettatori per la season premiere di Lost 5, battuto dal nuovo Lie to me e da Criminal Minds
Colpo di scena, verrebbe da dire, nel vedere i risultati della tanto attesta apertura della quinta stagione di “Lost”, che in termini numerici ha sicuramente reso molto meno di quanto ci si potesse aspettare, sebbene i dati di seguito riportati non contino le registrazioni DVR.I primi due episodi della serie (qui le prime immagini spolier)
Colpo di scena, verrebbe da dire, nel vedere i risultati della tanto attesta apertura della quinta stagione di “Lost”, che in termini numerici ha sicuramente reso molto meno di quanto ci si potesse aspettare, sebbene i dati di seguito riportati non contino le registrazioni DVR.
I primi due episodi della serie (qui le prime immagini spolier) hanno infatti guadagnato una media di 11,65 milioni di telespettatori. Bei numeri, certo, ma evidentemente inferiori rispetto alle season premiere delle scorse stagioni: dai 18 milioni del pilot, passando per i 23 della seconda stagione ed ancora i 18 della terza, l’anno scorso “Lost” era partito con 16 milioni di affezionati al seguito.
Un calo, questo, dovuto anche alla concorrenza della Fox, che ha mandato in un’onda la nuova serie con Tim Roth “Lie to me”, la quale ha beneficiato del traino di “American Idol”, visto da più di 25 milioni di persone. “Lie to me” è stato seguito da una media di 13 milioni di telespettatori: quasi 15 nella prima mezz’ora-quella che seguiva il talent show più visto d’America, conclusosi poco dopo le nove-, calati ad 11 dalle 21:30 alle 22.
A mettere i bastoni tra le ruote alla serie prodotta da J.J. Abrams c’è stata anche la Cbs, con una nuova puntata di “Criminal Minds”, seguita da 13,86 milioni di telespettatori. Più che il cambio di giornata di messa in onda -è tornato di mercoledì, dopo che l’anno scorso è stato trasmesso di giovedì-, ad influire sul “basso” ascolto di “Lost” pare quindi essere stata la concorrenza degli altri network.