Love Bugs 4: arrivano Federica Panicucci e Laurenti
Per dovere di cronaca, seppur con qualche ritardo, aggiorniamo il capitolo della sitcom italiana con una notizia passata giustamente inosservata: la nuova coppia al timone di Love Bugs. Nonostante i bassi ascolti da iniziale soppressione della terza serie, con due protagonisti interessanti come Emilio Solfrizzi e Giorgia Surina, Italia 1 si gioca la carta del
Per dovere di cronaca, seppur con qualche ritardo, aggiorniamo il capitolo della sitcom italiana con una notizia passata giustamente inosservata: la nuova coppia al timone di Love Bugs. Nonostante i bassi ascolti da iniziale soppressione della terza serie, con due protagonisti interessanti come Emilio Solfrizzi e Giorgia Surina, Italia 1 si gioca la carta del riciclaggio televisivo. Saranno, infatti, i conduttori Federica Panicucci e Luca Laurenti a interpretare la serie, di ritorno ad inizio 2009.
La loro speranza è di ereditare i fasti del debutto, onorato da una coppia ormai cinematograficamente vincente come Michelle Hunziker e Fabio De Luigi (c’è stata poi al fianco di lui Elisabetta Canalis, ma meglio dimenticare).
Per entrambi si conferma ancora una volta – scusateci se siamo ripetitivi – la tesi esposta da Roberto Giovalli al Telefilm Festival: due personaggi fuori dal giro che onorano il loro contratto con un simpatico riempitivo. Da una parte abbiamo una conduttrice in panchina, finché non ritorna il suo comedy show con la variante pupo-secchiona (forse nel febbraio 2009). Dall’altra una spalla orfana del capocomico, che dopo aver perso Il Senso della Vita colleziona flop a destra e a manca: da Don Luca, altra sitcom naufragata con il passaggio al prime time di Italia 1, a Fantasia, che non l’ha visto formare una coppia memorabile con Barbara D’Urso.
Nonostante tutto, la Panicucci si è dichiarata entusiasta di recitare, visto che aveva ampiamente manifestato questo desiderio. Dopo un cameo nei Cesaroni e una partecipazione a Buona la prima questo è il suo vero grande debutto come attrice. Durerà o sarà il solito tappabuchi (targato Fatma Ruffini)?