Fiorello torna in edicola su Twitter. E in tv?
Fiorello, dopo mesi di digiuno da Twitter, pubblica un nuovo video in edicola. Lavori in corso per un progetto tv?
Aveva fatto notizia qualche mese fa l’addio di Rosario Fiorello al cinguettante mondo di Twitter. Lo showman aveva infati rassegnato le proprie dimissioni dal mondo del social a 140 caratteri dopo il qui pro quo sulla liberazione di Rossella Urru (restituita all’Italia poco dopo, per fortuna). Il responsabile de Il più grande spettacolo dopo il weekend però, ultimamente era tornato a cinguettare in una nuova veste.
Dal tre giugno infatti Fiorello aveva ripreso a farsi sentire su Twitter grazie all’account @edicolafiore che conta ben 17.520 follower nonostante fino ad ora abbia reso pubbliche solo qualche canzone e poco di più. Non molto per quello che era il vip più seguito su Twitter nonchè il più attivo (soprattutto in fase di promozione del suo grande spettacolo su Rai1).
Questa mattina però c’è stata una piccola ma forse non trascurabile svolta. Dopo cinque mesi di sporadica propensione al cinguettio infatti Fiorello è tornato a postare un video che lo ritrae nell’edicola di cui l’account porta il nome. La scena è di quelle già viste in apertura di ogni puntata de Il più grande spettacolo dopo il weekend: la voce fuori campo di Fiorello commenta con i presenti le notizie più succose apparse sui quotidiani di giornata. Dopo il salto trovate il tweet e qualche considerazione:
A volte ritornano…. fbcdn-video-a.akamaihd.net/cfs-ak-ash4/v/…
— edicolafiore (@edicolafiore) Novembre 18, 2012
Nel video (che potete recuperare dal tweet proposto qui sopra) c’è una sommaria rassegna stampa fatta da un gruppetto di individui che decidono di dare il proprio parere sulla foto di Flavio Briatore nudo presentata da Il Fatto Quotidiano e soprattutto sulla spinosa situazione politica italiana (in quel momento all’edicola c’erano più grillini che renziani, per la cronaca). Se le loro considerazioni danno un tocco di colore al video, non si può non far caso a ciò che dice Fiorello (battute a parte).
Lo showman, da più di un annetto a digiuno di tv, insiste più volte sul fatto che si tratti “solo di un salutino”. Certo è però che Fiorello, memore forse delle disavventure passate nel mondo dei social network, ora si senta in dovere di muoversi in modo più cauto nei meandri del web soprattutto quando si tratta di Twitter. Evitando di postare cose random, ad esempio. E allora, come non citare il fatto che questo video sia stato da lui cinguettato a Federico Taddia (suo autore da tempo) poco dopo la pubblicazione?
Qualcosa sta bollendo in pentola? Non è dato sapere ma alla luce di questi flebili “indizi” la frase con cui Fiorello chiude la conversazione con il gruppetto di avventori potrebbe suonare tanto innocua quanto sibillina:
Ora per un po’ non ci vedremo, ma poi torniamo…
In tv?