Il Testimone: su Mtv ritorna Pif con le sue inchieste
La serata odierna di Mtv non sarà allietata solamente dal ritorno di Scrubs. Alle 21.30 infatti rivedremo il simpatico volto dell’ex iena Pif con Il Testimone, programma di informazione “alternativa” intelligente e ben realizzato già andato in onda esattamente un anno fa. Servizi su argomenti a volte più seri ed importanti, altre volte più leggeri,
La serata odierna di Mtv non sarà allietata solamente dal ritorno di Scrubs. Alle 21.30 infatti rivedremo il simpatico volto dell’ex iena Pif con Il Testimone, programma di informazione “alternativa” intelligente e ben realizzato già andato in onda esattamente un anno fa. Servizi su argomenti a volte più seri ed importanti, altre volte più leggeri, ma trattati sempre con delicatezza e sana ironia da un ragazzo che, nonostante l’apparenza non sempre particolarmente “sveglia”, nasconde una grande professionalità e una buona dose di sensibilità. Non possiamo che consigliarvelo, qualora vi siate persi la bella prima edizione.
Molte saranno le realtà che Pif mostrerà in questa seconda edizione de Il Testimone: in Sicilia, incontrerà Sonia Alfano, figlia del professore assassinato dalla mafia nelle strade di Barcellona Pozzo di Goto e altri figli di vittime innocenti. A Napoli invece Pif girerà tra cresime, battesimi e matrimoni al seguito dei cantanti neo-melodici, eredi della canzone napoletana classica e fenomeno unico nel panorama musicale italiano. E ancora, indagherà sul mondo del fitness e delle palestre, cercando di rimettersi in forma con il suo personal trainer Daniele Secarecci seguendolo fino a Houston in Texas per le gare mondiali di culturismo.
In America Pif viaggerà dall’Illinois alla California alla scoperta dei luoghi e delle situazioni tipiche degli adolescenti di oltreoceano che da ragazzino di Palermo sognava guardando la tv; incontrerà i little people of the world nella convetion mondiale dei nani a Detroit, facendo conoscere al pubblico di Mtv alcune persone di “bassa statura” ma di grande simpatia e spessore che hanno imparato a guardare la vita da una prospettiva diversa…e per non farsi mancare proprio nulla, Pif andrà fino in Giappone per capire come funziona l’amore e il corteggiamento in Oriente. Chissà se imparerà qualcosa di utile da sperimentare a casa nostra?