L’Isola dei Famosi Sbanca L’Auditel
Un risultato di tutto rispetto. Il 42,5% di share per 9 milioni e mezzo di telespettatori. L’Isola vince e stravince [come stravince Lory Del Santo] nonostante la rapida successione di rinunce, abbandoni e fughe da parte di personaggi, come Al Bano, che sembravano i veri protagonisti, e dai quali ci si aspettava francamente qualcosa di
Un risultato di tutto rispetto.
Il 42,5% di share per 9 milioni e mezzo di telespettatori. L’Isola vince e stravince [come stravince Lory Del Santo] nonostante la rapida successione di rinunce, abbandoni e fughe da parte di personaggi, come Al Bano, che sembravano i veri protagonisti, e dai quali ci si aspettava francamente qualcosa di più.
L’Isola vince la sfida dell’auditel, la media di questa stagione rimane alta, intorno al 36%.
Ma chi vince l’Isola non sbanca, non ha l’attitudine del giocatore d’azzardo che vince sfacciatamente. Si tratta infatti dell’ennesima vittoria dei gregari. Lory Del Santo è stata – lo diciamo a chiare lettere – brava, simpatica, spiritosa. Azzarderei un insospettabile intelligente. Ma non di certo il fulcro del programma. E così si ripete il copione degli anni precedenti. I mattatori fuori, i gregari sul podio.
Non sarà che noi italiani ce l’abbiamo un po’ con i talenti, con i fuoriclasse, e preferiamo le vittorie in sordina, la candida medità?
Ditemi voi.