L’isola dei famosi 6: live blogging della quarta puntata. Eliminata Sonia Borgonovo, entra Rossano Rubicondi
Quarta puntata de L’isola dei famosi 6. Tra pochi minuti scopriremo chi tra Carlo Capponi e Sonia Borgonovo dovrà abbandonare il gioco. Ritroveremo inoltre in studio tutta la sfilza di ultimi eliminati e ritirati che hanno caratterizzato queste prime 3 settimane del reality, tranne a quanto pare Giuseppe Lago, visto che le minacce di Simona
Quarta puntata de L’isola dei famosi 6. Tra pochi minuti scopriremo chi tra Carlo Capponi e Sonia Borgonovo dovrà abbandonare il gioco. Ritroveremo inoltre in studio tutta la sfilza di ultimi eliminati e ritirati che hanno caratterizzato queste prime 3 settimane del reality, tranne a quanto pare Giuseppe Lago, visto che le minacce di Simona Ventura di non accogliere più in studio i ritirati, salvo la prima settimana, pare avranno un seguito (e in questo concordiamo totalmente con lei). Avete ancora qualche minuto per scegliere chi volete eliminare tra i due nip nella sfida che vi abbiamo proposto qualche giorno fa: al momento pare che per Sonia non ci sia scampo.
Ore 21.03. Puntualissima parte la bella anteprima col riepilogo settimanale. Protagonista della settimana ovviamente quella rompiscatole (in positivo) di Valeria Marini, che ha movimentato gran parte delle giornate dei naufraghi. I nip non si sono uniti nonostante il trasferimento nella bella spiaggia di Cayo Paloma. Una settimana difficile per loro, con il ritiro di Daniele Bressan prima, l’infortunio di Maria Grazia Maniscalco poi, gli acciacchi di Chiara Zaffoni a fine settimana. Meno difficile invece per i vip, nonostante il ritiro di Antonio Cabrini.
Ore 21.08. Si parte già con la diretta. Questa sera SuperSimo ha uno splendido vestito strizzatette e strizzavita. Riuscirà a respirare o le scoppierà prima della fine della puntata? Primo rvm dedicato alla diva per eccellenza, Valeriona Marini, che in settimana ha creato più volte scompiglio. La Marini ha vinto la scommessa fatta con la Ventura la settimana scorsa, ossia quella di riuscire a rimanere un’intera settimana sull’Isola. Siparietto veramente simpatico (???) quello della Marini che finge di sentire Simona tramite una conchiglia. Dopo il siparietto, Valeria si offre di fare le prove con i naufraghi. Mara Venier e Luca Giurato si complimentano per l’ironia mostrata in settimana dalla Diva.
Ore 21.19. Collegamento con la selva oscura, dove si trovano tutti gli isolani, e con Filippo Magnini. Parte un divertentissimo video dedicato alle sfighe dei naufraghi: L’isola della sventura 2. Tra infortuni gravi e meno gravi, ritiri e quant’altro, non si può certo dire che l’Isola non sia stata movimentata. Si torna a parlare del caso Chiara Zaffoni e dello sfogo avuto ieri da Simona nei confronti della ragazza. Chiara giustifica alcuni suoi comportamenti un po’ esagerati, annuncia di voler rimanere (salvo nel caso il problema di salute si aggravasse) e “fa pace” con Simona e con tutta la produzione. Interviene (per poco purtroppo) la mamma della ragazza, che si è già fatta apprezzare qualche settimana fa per la sua simpatia.
Ore 21.30. Entra in selva oscura anche Valeriona e subito le viene mostrato un servizio con tutte le malignità dette nei suoi confronti dai naufraghi in settimana. Maria Grazia soprattutto non si è contenuta, salvo poi rimangiarsi tutto quanto. Giurato la critica e la sbugiarda subito: “faceva meglio a rimanere della prima impressione, hanno capito tutti che sta mentendo”. Giurato, un mito, poi rincara anche la dose consigliandole di candidarsi alle prossime elezioni, vista la faccia tosta.
Ore 21.37. Dopo i canonici 30 secondi, viene chiuso il televoto. Carlo Psycho Capponi parla per la prima volta stasera, ovviamente lamentandosi del fatto di essere stato sballottato da un’isola all’altra. In questa serata perfida da parte della produzione (bravi!) viene mostrato un altro video, questa volta delle maldicenze di Psycho nei confronti di Massimo Ciavarro. E’ la volta di un altro rvm sui nip: critiche verso Carlo, critiche di Carlo nei confronti degli altri. Non manca nulla. La frase di Alessandro Feliù “ti spacco la testa in quattro” rivolta a Psycho viene pesantamente criticata in studio, pur con tutte le attenuanti del caso.
Ore 21.50. Si cambia argomento e si mettono da parte le liti. Protagonista di un nuovo video è Vladimir Luxuria, forse l’unico naufrago che sta prendendo l’Isola con lo spirito giusto. Pubblicità.
Ore 22.00. E’ il momento della riserva che sostituirà…uno dei tanti ritirati. Non si sa esattamente chi. Come anticipato, la riserva è Rossano Rubicondi, marito di Ivana Trump e pare molto conosciuto negli States. Sicuramente non da noi. Certo che se davvero c’era il codazzo per entrare all’Isola, non hanno sicuramente scelto uno con molto appeal sul pubblico. Comunque, bell’uomo: Veridiana Mallmann si starà mangiando le mani per essersi già concessa a Leonardo Tumiotto?
Ore 22.09. Altro video su Valeria Marini. Ebbasta! E un altro. Prima il cocco, poi lo shampoo. Abbiamo capito che Valeriona ha creato scompiglio, ma forse è il caso di cambiare argomento. Per fortuna mi ascoltano: entra in studio Michi Gioia. O forse la figlia, visto che non si riconosce rispetto a quando era sull’isola. In collegamento dall’esterno, anche la mittttica Flavia Vento. Simona Ventura spiega che Flavia è in collegamento perché i ritirati non verranno più in studio.
Ore 22.24. Michi Gioia si dimostra una grande signora in studio, ma un rvm mostra la sua frase storica: “Essere battuta dalla Vento no, è la persona più stupida che conosco!”. Viene mostrato anche un video di Luxuria che imita Michi Gioia e il compagno. La Gioia se la prende e dice che ha la cattiveria di un uomo e la falsità di una donna. Ne nasce una interessante discussione nella quale Luxuria tiene testa a Michi, che si piglia un sacco di fischi da parte del pubblico. Interviene anche il compagno Giuseppe, che butta benzina sul fuoco e fa una pessima figura. Lo share si impenna.
Ore 22.40. Viene affrontato il gossip riguardante Flavia Vento e l’attuale fidanzato. Su un settimanale sono apparse delle accuse pesanti nei confronti di Flavia da parte dell’ex moglie proprio del fidanzato. Flavia smentisce tutto e “i fatti parlano da soli”, visto che lui ha lasciato la moglie ed è dietro le quinte ad aspettare la Vento.
Ore 22.44. Viene finalmente presentato nel dettaglio Rossano Rubicondi, uno “del jet set”. Racconta la sua storia, la sua vita, il matrimonio con la Trump e poi il nuovo naufrago viene mandato allo sparaglio a Cayo Paloma. E’ poi il momento del verdetto: eliminata Sonia Borgonovo. Lei è felice di tornare, ma sarebbe rimasta volentieri sull’Isola (una delle poche di questa edizione). Tornerà dai suoi figli a fare la mamma sprint. Psycho è commosso e dice che lei avrebbe anche potuto vincere l’Isola. Ma non si ricorda di essere stato proprio lui a votarla? La Marini gli dice: ma fatti una risata che sei rimasto dentro!
Ore 22.54. E’ il momento della prova di ricompensa: una prova che questa settimana si basa sull’intelletto. Valeriona sceglie i partecipanti, facendo storcere il naso ai nip. Collegamento divertente con Gigetto er pizzettaro, ossia Nicola Savino e poi si parla ancora di ritirati: tocca a Daniele Bressan, in collegamento anche lui. Bressan inizia a parlare e non la smette più. Giustifica la sua uscita in un italiano un po’ stentato e poi ciao ciao anche a lui, che non si vedrà più. Spottino.
Ore 23.05. Ecco la prova ricompensa. Vengono inquadrati dei maialini (che rimarranno vivi, specifica Simona) e poi pronti per il quiz di cultura generale. Domande da quinta elementare, più o meno, che tra l’altro vengono suggerite. Vladimir Luxuria e Massimo Ciavarro vengono imbavagliati. Le prime domande, tra suggerimenti e altro, vanno a buon fine. Dopo l’imbavagliamento invece i naufraghi non ne azzeccano più una e molti piatti vengono richiusi. La seconda parte della prova consiste nel prendere dei fiocchetti indossati dai maialini. Ciavarro ne sta per strozzare qualcuno.
Ore 23.25. Entra in studio anche Giucas Casella, a cui viene subito mostrato un video col suo figlio adorato James e poi gli viene fatto incontrare. Giucas è ancora convinto che sarebbe stato bene sull’Isola. Per fortuna viene liquidato in poco tempo e ci si ricollega con la selva oscura, dove tra poco vip e nip incontreranno il nuovo naufrago. L’unica a riconoscere Rubicondi è Valeria Marini, gli altri invece hanno una faccia allibita. Valeria parla della loro amicizia, il resto dei naufraghi non se lo filano neppure. Carlo aveva capito che Rossano fosse il marito di Ivana Trans e gufa per una sua uscita veloce.
Ore 23.37. Iniziano le nomination: Ciavarro nomina Maria Grazia Maniscalco; Maria Grazia nomina Carlo Capponi; Chiara nomina Carlo Capponi; Carlo nomina Maria Grazia Maniscalco; Belen nomina Maria Grazia Maniscalco; l’inutile Tumiotto vota Maria Grazia Maniscalco; Vladimir Luxuria vota Chiara Zaffoni; Veridiana vota Maria Grazia Maniscalco. Al televoto Maria Grazia Maniscalco, nominata del gruppo.
Ore 23.58. Una novità: la spiaggia dei lavori forzati (il tugurio?), una nuova spiaggia nella quale vivrà per tutta la settimana un solo naufrago mandato dai compagni. Dovrà svolgere un compito e in base al risultato ne trarranno giovamento o meno tutti i naufraghi. Viene mostrato un rvm su Feliù, un lottatore fino ad ora. Dovrà decidere il secondo nominato. Alessandro nomina Carlo Capponi. Psycho non la prende affatto bene.
Ore 0.06. Simona parla della spiaggia dei lavori forzati ai naufraghi e spiega il meccanismo. La scelta avviene tramite il gioco del domino di qualche puntata fa ma questa volta i naufraghi si fanno furbi e mandano uno forte sulla spiaggia dei lavori forzati: Massimo Ciavarro. Entra in studio Antonio Cabrini, ma oramai siamo tutti stanchi…