Uomini e donne: il regolamento abbassa i toni ma non gli ascolti. Ecco le gallery di tutti i tronisti
Si è aperta lunedì scorso la nuova edizione di Uomini e donne, con una grossa novità, come abbiamo già avuto modo di dire: un nuovo regolamento. Questo cambiamento nasce dall’esigenza di abbassare i toni del programma, che mai come in queste ultime due edizioni avevano superato la soglia del “tollerabile”, ritrovando così il vero scopo
Si è aperta lunedì scorso la nuova edizione di Uomini e donne, con una grossa novità, come abbiamo già avuto modo di dire: un nuovo regolamento. Questo cambiamento nasce dall’esigenza di abbassare i toni del programma, che mai come in queste ultime due edizioni avevano superato la soglia del “tollerabile”, ritrovando così il vero scopo del programma, la ricerca dell’amore (o perlomeno il tentativo). Da questo punto di vista, dopo le prime puntate, l’unica nota negativa sembra la permanenza nel pubblico di alcune delle “signore esuberanti” che hanno vivacizzato (un po’ troppo) le scorse edizioni.
La stessa produzione si è inoltre resa conto che Uomini e donne per lungo tempo non ha fatto altro che creare “aspiranti partecipanti a reality”, che dopo il primo scorcio di popolarità si lanciavano in serate ed ospitate in attesa di una “grossa occasione”, e proprio per questo motivo ha tolto la possibilità ai tronisti di essere iscritti alle agenzie di spettacolo – oltre che partecipare a serate, calendari o pubblicità -, mettendoli di fatto di fronte ad una scelta precisa. Anche il nuovo tronista di questa stagione, Cristian Galella, ha abbandonato la Lele Mora Management per poter partecipare a Uomini e Donne.
Questi cambiamenti, che in passato ci eravamo augurati venissero apportati al più presto, hanno modificato in positivo la struttura del programma pur non intaccandone, almeno per questa prima settimana, i buoni ascolti. Anche la scelta dei tronisti è parsa seguire le nuove “regole”. Cristian Galella a parte infatti, che aveva già fatto parte del programma come corteggiatore, dimostrandosi però un ragazzo educato e mai sopra le righe, la scelta è ricaduta su tre volti nuovi (o quasi), su persone attratte solo in parte dalla popolarità televisiva e dai comportamenti “naturali” e non particolarmente esuberanti, almeno fino ad ora.
Dei quattro nuovi tronisti abbiamo già fatto una breve carrellata, conosciamoli ora più dettagliatamente: Francesca Mari ha 26 anni, è nata a Roma ma vive a Bellinzona (Svizzera) dove gioca da professionista in una squadra di pallavolo. Cerca un uomo intraprendente, che sappia quello che vuole e che non abbia paturnie o titubanze, sogna una bella storia d’amore, che le faccia battere il cuore e per la quale valga la pena cambiare qualcosa nella sua vita. Fino ad ora non si è dimostrata particolarmente “presa” dai ragazzi presenti in studio e la sua bellezza e seriosità sembrano aver messo in difficoltà più di un ragazzo.
Natalia Angelini è nata a Fasano il 25/12/1984, segno zodiacale capricorno ascendente scorpione. Ha studiato ragioneria a Fasano e a 18 anni si è trasferita a Milano per intraprendere la carriera di modella di “lingerie”. Dopo solo 7 mesi però ha lasciato Milano perché sentiva che quel mondo non le apparteneva, è tornata a vivere a Fasano e si è iscritta all’ Università di Bari scegliendo la facoltà di scienze giuridiche. Attualmente è tornata a Milano. Nel 2006 ha partecipato a Cultura Moderna, dove ha vinto 500mila euro. Cerca un uomo non necessariamente bello, non troppo curato anche un pò selvaggio…
Federico Mastrostefano ha 30 anni ed è di Manziana, un paese in provincia di Roma. Nella vita è un atleta professionista di nuoto per salvamento, una disciplina in cui è stato campione del mondo e primatista mondiale di specialità. Quando non è impegnato nelle gare gestisce una piscina per una cooperativa sociale e fa l’istruttore di nuoto per bambini. Tra mille impegni sta anche provando a laurearsi, infatti è iscritto all’università al corso di fisioterapia. Cerca una donna rispettosa dei suoi spazi, solare, simpatica e dolcissima, che ami viaggiare e con cui si possa fare anche un discorso serio e non solo “picci picci”.
Cristian Galella ha 24 anni è nato Vigevano, città nella quale vive insieme ai suoi genitori. Ha partecipato a Uomini e donne come corteggiatore di Paola Frizziero, ma ad un passo dalla fine non è stato scelto. La sua donna ideale deve essere simpatica, intraprendente, non troppo sofisticata nei gusti, deve poter star bene con lui anche davanti a una buona pizza o a un semplice aperitivo. Fisicamente predilige le ragazze mediterranee anche se sa apprezzare le bionde e in una donna guarda, in rigoroso ordine di importanza, il sorriso, gli occhi, le gambe e i piedi, mentre non sopporta la volgarità e la maleducazione.
Mentre il trono delle due ragazze procede senza particolari turbolenze, Federico pare soffrire la concorrenza di Cristian, soprattutto a causa di un paio di corteggiatrici che hanno esaltato le doti fisiche di Galella definendo invece Mastrostefano “un ragazzo simpatico”. Contemporaneamente però Cristian continua a dimostrarsi abbastanza distaccato e, nelle puntate che andranno in onda prossimamente, parecchie persone gli faranno notare questo suo comportamento non molto apprezzato.