Uomini e Donne 2008: nuovi tronisti e regolamento
Uomini e Donne torna oggi in onda su Canale 5 con nuovi tronisti e alcune novità importanti. Partiamo dalla struttura della trasmissione, la cosa che più ci preme spiegare. Come già noto, i corteggiati non potranno fare nessuna serata durante tutto l’arco di tempo del trono. Il motivo, secondo quanto specificato da Maria De Filippi,
Uomini e Donne torna oggi in onda su Canale 5 con nuovi tronisti e alcune novità importanti. Partiamo dalla struttura della trasmissione, la cosa che più ci preme spiegare. Come già noto, i corteggiati non potranno fare nessuna serata durante tutto l’arco di tempo del trono.
Il motivo, secondo quanto specificato da Maria De Filippi, non sarebbe determinato da una volontà personale o del suo staff (sostenevano con favore la possibilità che i tronisti potessero guadagnare qualcosa a ricompensa indiretta della loro partecipazione al programma), ma per una scelta obbligata da conseguenze legate a questa libertà di profitto, che deve essere aver raggiunto dei picchi estremi (quali?) non più sopportabili.
Questa nuova regola si legherebbe a doppio vincolo al fatto che nessuna delle ragazze e dei ragazzi sulla sedia rossa possa essere legato ad un’agenzia. Dieci sono le puntate massime nelle quali i corteggiati dovranno decidere se sceglieranno o meno. In caso negativo dovranno abbandonare il programma senza alcuna puntata successiva. I corteggiatori che si aggiungeranno nel corso del programma non dovranno essere accumulati agli altri già presenti, ma sostituiti se ritenuti interessanti. Inoltre nel criterio di scelta delle esterne, sarà anche il pubblico da casa a decidere chi uscirà con chi. Interessante.
Andiamo ai tronisti, con una breve carrellata: oggi sono state presentate la campionessa di pallavolo del Bellinzona in Svizzera Francesca Mari, 26 anni e con un bel carattere autentico e determinato. L’altra è Natalia Angelini, ragazza pugliese di 24 anni, vincitrice di Cultura Moderna e dei 500 mila euro in palio e modella. Molto probabilmente domani verranno presentati i due uomini, Federico Mastrostefano (30 anni) e Cristian Galella (25 anni).
I consiglieri sono (per ora) Gianni Sperti e la ex di Giuseppe Lago Erminia Castriota. Si prevede la presenza anche di Tina Cipollari.