Editoriale #4 – Il vecchio nuovo, gli Emmy e Facebook
Una serie impressionante di debutti ha caratterizzato la settimana televisiva uscente. Ne abbiamo parlato anche ieri mattina su Radio Deejay. Sì, perché abbiamo ricominciato, silenziosamente, i nostri appuntamenti settimanali radiofonici, questa volta insieme a Laura Antonini su Megajay. Una settimana di debutti e di novità che lascia con l’amaro in bocca, perché quel che manca
Una serie impressionante di debutti ha caratterizzato la settimana televisiva uscente. Ne abbiamo parlato anche ieri mattina su Radio Deejay. Sì, perché abbiamo ricominciato, silenziosamente, i nostri appuntamenti settimanali radiofonici, questa volta insieme a Laura Antonini su Megajay.
Una settimana di debutti e di novità che lascia con l’amaro in bocca, perché quel che manca è proprio il nuovo. A volerla guardare con un po’ d’amore, questa benedetta televisione, ci si chiede dove siano finite le idee. Si ravvisa la paura di rischiare, il desiderio di rimanere nel proprio cantuccio e di fare quel che si è sempre fatto, poco importa se bene o male, l’importante è che garantisca i punti percentuali di sempre. O anche qualcosa meno, tanto c’è la scusa del satellite che avanza.
Nel frattempo, in America si celebravano gli Emmy Awards (nell’immagine, l’attrice-autrice Tina Fey, premiata per 30 Rocks), di cui renderemo conto in giornata: lì, miei cari lettori, le novità ci sono eccome. Lì oltreoceano, intendo. Ma non interpretate questa mia come esterofilia: lo so bene, che l’Italia può essere talentuosa. Al momento, però, è solo stagnante.
Qualche novità, per concludere, proviamo a proporvela anche noi. E’ con questo spirito che abbiamo sperimentalmente lanciato, a scopo di prova, la pagina di TvBlog su Facebook, all’interno di Blog Networks (se possedete l’infernale social network e volete metterci la faccia, non dovete fare altro che installare l’applicazione Blog Networks e cercare il vostro blog televisivo preferito. Ci troverete lì.
Per oggi è tutto. Buona settimana da TvBlog.