Persons unknown, nuovo mistery drama dall’Oscar McQuarrie
Sette persone, che si risvegliano in una cittadina deserta, senza ricordarsi nulla del loro passato e sorvegliate dall’occhio indiscreto di un sistema di telecamere sparse ovunque, che li costringerà a fare chiarezza nella loro memoria. Questa è l’idea di partenza di “Persons Unkown”, nuovo mistery drama le cui riprese inizieranno in Messico a fine ottobre.I
Sette persone, che si risvegliano in una cittadina deserta, senza ricordarsi nulla del loro passato e sorvegliate dall’occhio indiscreto di un sistema di telecamere sparse ovunque, che li costringerà a fare chiarezza nella loro memoria. Questa è l’idea di partenza di “Persons Unkown”, nuovo mistery drama le cui riprese inizieranno in Messico a fine ottobre.
I 13 episodi commissionati finora coinvolgeranno la Fox Television Studios, ma anche la messicana Televisa e -udite udite-, se le trattative andassero in porto, anche un importante network italiano. Un progetto ambizioso, che fin dalle prime indiscrezioni di cui sopra si presenta molto interessante.
La curiosità cresce, poi, se a scrivere la sceneggiatura è stato chiamato il Premio Oscar Christopher McQuarrie, che vinse il riconoscimento nel 1996 per “I soliti sospetti” e che ora è anche al lavoro sulla sceneggiatura de “Il mostro di Firenze” film di cui si è parlato molto nella scorsa settimana e che coinvolge anche Tom Cruise.
Lo stesso McQuarrie sarà anche produttore, insieme alla moglie Heather ed allo showrunner Remi Aubuchon. Scritto già 5 anni fa, il telefilm poi venne accantonato ma rimase sempre tra i favoriti alla realizzazione. La trama, assicurano dalla Fox, “è un mistero, ma non del tutto surreale. E’ il mondo vero”.
Sono già stati scelti, intanto, quattro dei sette protagonisti: Alan Ruck (Staurt in “Spin City”), Chadwick Boseman, Gerald Kyd (“Casualty”) e Lang Johnson. Saranno loro i nuovi Jack, Kate e Locke del post-“Lost”?
[Via TheHollywoodReporter]