Emilio Fede, 8 mesi di assenza posson bastare: torna in tv su Vero
Il giornalista approda sul canale che già ospita Columbro, Laurito, Freddi e Tedeschi. Ecco tutti i dettagli.
Signore e signori, è tornato. Quasi otto mesi di digiuno televisivo, pur con qualche ospitata qua e là, bastano. Emilio Fede fa il suo ritorno sul piccolo schermo. Lo storico giornalista inizierà a collaborare con Vero, il canale di Guido Veneziani editore, da martedì prossimo, 6 novembre. Ecco la dichiarazione ufficiale dell’ex direttore del Tg4, riportata da LaPresse:
“Questa è una nuova e appassionante esperienza dell’informazione televisiva per la quale ringrazio Vero e anche Mediaset che mi consente di viverla”.
Il giornalista sarà alla guida di uno spazio, in diretta ogni settimana alle ore 14.15, dal nome (originale come tutti gli altri del canale) Attualità Con Fede; saranno affrontati in ogni puntata i temi più scottanti della cronaca e della politica con l’aiuto di ospiti più o meno illustri.
Come detto, per Fede si tratta del ritorno in tv dopo il discusso e sofferto addio a Mediaset, avvenuto alla fine dello scorso marzo. Nel frattempo Fede non è rimasto a guardare: ha fondato un movimento “Vogliamo vivere”, il cui futuro dunque ora potrebbe essere in discussione, e ha in più occasioni manifestato le sue difficoltà economiche. Al punto da non poter pagare i suoi legali (è indagato nel processo Ruby, come noto).
Vero (canale 55 del digitale terrestre), così, aggiunge alla sua squadra fatta già di nomi noti e popolari, quali Maurizio Costanzo (direttore editoriale), Marco Columbro, Corrado Tedeschi, Marisa Laurito, Laura Freddi, Maria Teresa Ruta e Margherita Zanatta, quello di un giornalista che, nel bene e nel male, ha fatto la storia della televisione italiana.
Foto | Getty Images