100% Italia: su Tv8 torna il game show condotto da Nicola Savino con alcune novità
Anticipazioni, concorrenti, il muro, i nuovi giochi di 100% Italia, il game show di Tv8 condotto da Nicola Savino dal 9 settembre 2024
I social ufficiali di Tv8, nelle scorse ore, hanno annunciato la ripresa di ‘100% Italia‘, il quiz dell’access prime time condotto da Nicola Savino. Dopo l’operazione amarcord della scorsa primavera di ‘Tris per vincere’, la rete conferma uno dei suoi cavalli di battaglia. Partirà, infatti, lunedì 9 settembre 2024, la nuova edizione che testa le abitudini degli italiani attraverso una lunga serie di sondaggi.
“Abbiamo una notizia per voi e siamo sicuri al 100% che vi piacerà! Il game-show condotto da @nicosavi sta per tornare!
#100x100Italia vi aspetta dal 9 settembre alle 20:30 in prima visione assoluta su Tv8!”
Questa terza stagione avrà delle novità come confessato dal presentatore, questa settimana, a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’:
“Abbiamo introdotto un nuovo gioco che si chiama “La scelta”. In un sondaggio con tre risposte, i concorrenti hanno il potere di “rifilare” alla squadra avversaria quella che ritengono la meno votata. Attenzione però: se si sbagliano, finiranno col regalare loro punti e soldi”
Anche la manche finale subirà una piccola modifica per rendere il gioco ancora più coinvolgente e tensivo:
“Il gioco finale. Cambia addirittura la scenografia: per la prima volta siamo seduti a un tavolo, le luci si abbassano… Siamo anche più vicini e quindi percepisco tutta la tensione dei concorrenti”
Con Savino, ci sarà Livio Gigliuto, il presidente dell’Istituto Piepoli. Si partirà con un torneo con protagonisti i super campioni della prima e seconda stagione del programma.
‘100% Italia’ si basa su dei sondaggi che vengono proposti dall’Istituto di ricerca di Nicola Piepoli ad un campione di cento italiani presenti in studio (che assumo quindi la doppia funzione di rappresentanti degli italiani e di pubblico).
Le varie manche propongono a due coppie di concorrenti una serie di domande legate a dei quesiti posti al campione. Rispondendo correttamente, e quindi indovinando i gusti e i pensieri degli italiani, i giocatori accumulano denaro che diventa il montepremi del gioco finale. La coppia vincitrice, anche se perde all’ultimo gioco, può tornare il giorno successivo.