10 things I hate about you, da stasera su Mya
Un altro film diventa spunto per una serie tv: parliamo di “10 things I hate about you”, che la scorsa estate ha debuttato su Abc Family sotto forma di telefilm, con dieci episodi che andranno in onda da stasera alle 21 su Mya di Mediaset Premium.Sviluppata per il piccolo schermo da Carter Covington (già autore
Un altro film diventa spunto per una serie tv: parliamo di “10 things I hate about you”, che la scorsa estate ha debuttato su Abc Family sotto forma di telefilm, con dieci episodi che andranno in onda da stasera alle 21 su Mya di Mediaset Premium.
Sviluppata per il piccolo schermo da Carter Covington (già autore di “Greek”), la storia riprende esattamente quella portata al cinema nel 1999 da due giovani Heath Ledger e Julia Stiles, ispirandosi alla celebre opera di William Shakespeare “La bisbetica domata”.
Protagoniste sono le sorelle Stratford, Kat (Lindsey Shaw, “Aliens in America”) e Bianca (Meaghan Jette Martin, “Camp Rock”), che iniziano a frequentare la Padua High School. Tra le due le cose in comune sono davvero poche: Kat è una femminista convinta, che si applica negli studi noncurante del mondo che la circonda, Bianca invece vuole tentare la scalata sociale nel nuovo liceo, facendo di tutto per diventare tra le più popolari.
A casa, ad aspettarle c’è il padre Walter (Larry Miller, comparso nel film con lo stesso ruolo), iperprotettivo nei confronti delle due ragazze e che ha loro posto un veto: Bianca potrà uscire la sera solo se Kat farà lo stesso. Inevitabile, quindi, lo scontro tra le due sorelle, le quali avranno scopi decisamente diversi.
Come in tutti i teen-drama che si rispettano, anche qui l’amore avrà una componente essenziale: in particolare, ci saranno due ragazzi, Cameron (Nicholas Braun) e Patrick (Ethan Peck), che avranno una cotta rispettivamente per Bianca e per Kat. Al cast, si aggiunge il personaggio di Chastity (Dana Davis, vista nella seconda stagione di “Heroes”), capo delle cheerleader.
“10 things I hate about you” è una serie che colpisce nel segno, raccontando tra risate e buonumore il rapporto tra due sorelle adolescenti, unendo quindi l’universo della famiglia e quello degli amici e degli amori in un tutt’uno. Il telefilm ha avuto un buon successo, con una media di oltre 1,3 milioni di telespettatori e picchi di 1,8 milioni su una rete via cavo, al punto che in primavera la serie tornerà con 10 nuovi episodi.