Home Notizie 1 2 3 Perché? Impara l’inglese con me: la terza stagione dal 18 novembre su Nick Jr

1 2 3 Perché? Impara l’inglese con me: la terza stagione dal 18 novembre su Nick Jr

Polly e Bubble tornano a insegnare l’inglese ai bambini in età prescolare. La nuova stagione arriva su Nick Jr a partire dal 18 novembre.

pubblicato 7 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:13

Con la filosofia (“Imparare giocando”) che contraddistingue il canale Nick Jr torna il programma 1 2 3 Perché? Impara l’inglese con me con la terza e nuova stagione. Agli adulti è toccato, perlopiù impararlo da grandi, invece di questi tempi, con il gran numero di programma tv educativi, imparare l’inglese è diventato un gioco da ragazzi.

1 2 3 Perché? Impara l’inglese con me è uno di questi che riparte sul canale dal 18 novembre alle 14.00. Lo show è divertente perché i protagonisti coinvolgono i telespettatori in un universo colorato, in cui imparare tante cose e rispondere alle domande più curiose che gli stessi bimbi rivolgono inviando le proposte più curiose al sito online (per chi volesse lanciare una domanda, basta che si colleghi al sito di Nick Jr e sperare che la conduttrice, Polly, il venerdì scelga di rispondere proprio a quella domanda!)

La simpatica condutrice Polly (Teresa Pascarelli) che vive in un libro di favole formato gigante accanto al compagno di avventure che vive in una boccia di vetro, il pesciolino Bubbles, torna a trovare le risposte nel librone, ad insegnare, da attrice di teatro e spettacoli destinati ai bambini quale è, le paroline in inglese che faranno comodo ai piccoli telespettatori nel corso di una vita. Ma quali saranno le curiosità affrontate in questa edizione?

Perché le chiocciole sono lente
Perché i piedi puzzano
Perché il semaforo ha tre luci
Perché alcuni tetti sono a punta
Perché esistono gli alberi

Ogni volta Polly spiegherà in maniera divertente usando e ripetendo delle Keywords in inglese per facilitare l’apprendimento naturale da parte dei bambini. Perchè più si ripete una parola più si assimila il suono della pronuncia del termine stesso.