Programmi Rai Storia 8 luglio Sera

Rai Storia

Rai Storia

  • 19:35

    Rai News Giorno

    5 min Informazione
  • 19:40

    Voci di una terra - Basilicata: Arte nascosta e natura manifesta - E2

    a cura di Maria Teresa Valente regia di Federico Cataldi v.pag.526 TLV

    30 min Arte e cultura
  • 20:10

    Il giorno e la storia

    Il giorno e la storia dell'8 luglio 2024. Persone, eventi e ricorrenze dell'8 luglio 2024.. - di Giovanni Paolo Fontana. Produttore Esecutivo Fawzia Moccia

    20 min
  • 20:30

    Passato e Presente - Giulio Cesare. Il mito - 18/12/2023

    Il suo nome vuol dire potere, il massimo del potere, quello dell'Impero: ''Cesare''. Eppure, Giulio Cesare, imperatore non lo è mai stato. Ma la sua vita straordinaria puntellata di successi clamorosi, conquiste, vittorie e trionfi lo ha fatto entrare nel mito.

    40 min Arte e cultura
  • 21:10

    Italia. Viaggio nella Bellezza Cento anni dalla parte della natura. Il Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise

    Il Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise festeggia un secolo di vita. Cento anni di storia, di natura protetta e di bellezza, inaugurato il 9 settembre 1922.

    50 min Arte e cultura
  • 22:00

    Dove sta Zazà - Puntata del 26/05/1973

    La seconda puntata è dedicata al cabaret nel periodo del primo dopoguerra e del fascismo in Italia: Gabriella Ferri canta "Chitarrata Romana", il corpo di ballo si esibisce in "Maramao perché sei morto", Pippo Franco ed Enrico Montesano raccontano degli anni e delle canzoni del ventennio. Pino Caruso fiancheggia Montesano in uno sketch comico sulla vita mondana dello stesso periodo.

    70 min Musica
  • 23:10

    5000 anni e + La lunga storia dell'umanità - Haussmann, il padre della Ville Lumière - 18/04/2023

    Napoleone III aveva l'ambizione di modernizzare l'intera capitale francese. Aveva vissuto a Londra, una città che lo aveva colpito, e quella Parigi all'epoca era semplicemente l'opposto: un'enorme officina dove miseria e malattie lavoravano insieme, senza spazi per aria e sole. In questa puntata, Giorgio Zanchini e il professor Luigi Mascilli Migliorini raccontano la gigantesca metamorfosi che ha fondato Parigi come è oggi anche attraverso il doc "Haussmann. Il padre della Ville Lumière". Perché fu proprio a Georges Eugène Haussmann, che sembrava essere l'uomo giusto per il lavoro, Napoleone III diede il compito di ridare spazi, omogeneità e bellezza a Parigi.

    60 min Informazione
Programmi Rai Storia