Programmi Rai Movie 28 novembre
Rai Movie
-
01:45
Il potere dei soldi
Stati Uniti. Adam Cassidy, giovane ambizioso e talentuoso, vuole far carriera nelle telecomunicazioni e risollevare le finanze della propria famiglia. Una bravata, nata da una grossa delusione, lo mette in una cosa più grande di lui: il suo ex datore di lavoro, il magnate Wyatt, lo ricatta obbligandolo a farsi assumere dalla concorrenza per rubare il prototipo di un nuovo telefono. Come ne uscirà?
100 min Intrattenimento -
03:25
Il giorno sbagliato
New Orleans, oggi. Bloccata nel traffico, Rachel suona il clacson a un pick-up fermo al semaforo. Alla guida c'è lo psicopatico Tom, che da quel momento inizia a perseguitarla. Inizia l'incubo.
95 min Documentari -
05:00
Italiani, brava gente
Un reggimento italiano tra l'avanzata nel 1941 sul fronte russo e la disastrosa ritirata dell'inverno 1942-43.
150 min -
07:30
Ercole contro Roma
Il prefetto Filippo Afro uccide l'imperatore Gordiano e sale sul trono di Roma, ma la figlia di Gordiano, Ulpia, chiama in aiuto Ercole.
95 min Documentari -
09:05
Così parlò Bellavista
Il dottor Cazzaniga, operoso dirigente dell'Alfasud trasferitosi a Napoli per motivi di lavoro, mal digerisce la città partenopea e i suoi abitanti. Nel suo palazzo abita Gennaro Bellavista, professore di filosofia in pensione sempre pronto ad elargire al microcosmo che lo circonda lezioni e spunti di rara arguzia. I due si detestano cordialmente ma, complice un ascensore guasto, si trovano costretti a fare amicizia. E si scoprono simili nonostante le differenze.
110 min Intrattenimento -
10:55
The Tourist
Frank arriva in Italia per dimenticare alcune delusioni sentimentali e incontra l'affascinante e misteriosa Elisa. Inseguendo l'amore, si ritrova coinvolto in un adrenalinica spirale di intrighi.
100 min Intrattenimento -
12:35
Il giustiziere dei mari
Australia, Secolo XVIII. Nel sottobosco dei pescatori di perle deportati si consuma la sfida fra un ufficiale della guarnigione britannica e un capitano senza scrupoli.
95 min -
14:10
Rio Conchos
Chi rifornisce di armi avanzatissime gli apache ribelli? Le autorità militari cercano i responsabili e affidano la missione a uno strano manipolo formato da un ufficiale dell'esercito dal passato nefasto, un pistolero, un cavalleggero e un improbabile bandito messicano.
115 min -
16:05
Revak, lo schiavo di Cartagine
Revak, ridotto in schiavitù dai cartaginesi, è costretto a battersi contro un gladiatore. Poi entra in scena la sorella del governatore. Dal romanzo "I barbari" di Francis Van Wyck Mason. - di Rudolph Maté con Jack Palance, Milly Vitale, Guy Rolfe 1960 USA
90 min -
17:35
El Verdugo
Sonora, 1912. Per aiutare il suo popolo, il nativo Yaqui Joe rapina una banca, ma si trova inseguito e fatto prigioniero dall'esercito. Liberato e riportato in Messico dai compagni, escogita la vendetta con i ribelli Sarita e Lyedecker. Dal romanzo di Robert MacLeod.
115 min -
19:30
Johnny Oro
Nel vecchio West, il cacciatore di taglie Johnny Oro si trova a fronteggiare una banda di nativi guidata da un fuorilegge messicano in cerca di vendetta.
100 min Documentari -
21:10
Bombshell - La voce dello scandalo
La storia vera dello scandalo sessuale che ha sconvolto l'America e l'impero mediatico della Fox News, con a capo Roger Ailes. Nel 2016 il potente CEO di una delle principali emittenti televisive statunitensi, fu costretto a dare le dimissioni, dopo che un gruppo di donne che lavoravano con e per lui, l'anchorwoman Megyn Kelly, la presentatrice Gretchen Carlson e la giovane giornalista Kayla Pospisil, lo accusarono di molestie sessuali.
110 min -
23:00
I cannoni di Navarone
Seconda guerra mondiale. Keros, una piccola isola dell'arcipelago greco, è presidiata da un numeroso contingente di soldati britannici. Quando i tedeschi la attaccano, gli alleati decidono di inviare rinforzi, ma sarà un compito arduo: la flotta deve passare davanti all'isola di Navarone, controllata da due inespugnabili cannoni nazisti. Dal romanzo di Alistair MacLean.
165 min