Programmi Rai 3 12 gennaio a quest'ora
Rai 3
-
02:45
Il tango del vedovo e il suo specchio deformante
Primo lungometraggio, mai terminato, di Raúl Ruiz. Sono passati più di cinquant'anni. Nel 1973, il putsch militare lo costrinse all'esilio e le bobine del film furono ritrovate solo molto più tardi nascoste in un cinema. Valeria Sarmiento, regista e vedova di Ruiz, si è occupata di riportare in vita il film. Consulenti sordi l'hanno aiutata a ricostruire i dialoghi leggendo le labbra degli attori. La storia è incentrata sul signor Iriarte, la cui vita viene sconvolta dalla morte della moglie.
60 min -
03:45
Memoria
Jessica, studiosa di botanica, durante un soggiorno a Bogotà, viene svegliata dal suono di una detonazione di cui non sa comprendere l'origine e che non la lascerà più dormire. Attraverso l'incontro con un tecnico del suono e un'archeologa intraprende un viaggio nella foresta per trovare l'origine del mistero. Premio speciale della giuria al Festival di Cannes.
131 min Intrattenimento -
06:00
Fuori Orario. Cose (mai) viste
Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto.
60 min -
07:00
Sorgente di vita - Puntata del 12/01/2025
Attualità e cultura, feste e tradizioni, storia e identità degli ebrei in Italia, in Europa e nel mondo. Sorgente di vita, rubrica quindicinale di vita e cultura ebraica a cura dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.
30 min Intrattenimento