Home Guida TV Rai 3 Oggi Intera giornata

Programmi Rai 3 oggi

Rai 3

Rai 3

  • 00:05

    Appuntamento al cinema

    Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia.

    5 min Informazione
  • 00:10

    Fuori Orario. Cose (mai) viste

    Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta IO È UN ALTRO (dis)soluzione di continuità (5) a cura di Fulvio Baglivi e Roberto Turigliatto.

    5 min
  • 00:15

    La Cicatrice Intérieure (La Cicatrice Interiore)

    Desertshore di Nico accompagna l'erranza di una donna, di due uomini e di un bambino in paesaggi isolati e deserti dell'Egitto, del Nuovo Messico e dell'Islanda, un universo mistico e lisergico. Nel 1970 Nico diventa la compagna di Philippe Garrel, erede diretto e precoce della Nouvelle Vague, amatore del rock, della pittura, attore e testimone del maggio 68.

    120 min
  • 02:15

    Garoto (Ragazzo)

    Ispirato al racconto "L'assassino disinteressato Bill Harrigan" di Jorge Luis Borges. L'inizio della vita in una foresta primordiale da parte del garoto, dove sperimenta l'avventura amorosa e spirituale con una ragazza. Tutto cambia quando il giovane commette un crimine inaspettato che condurrà alla separazione, alla fuga e poi al ritrovamento nell'aridità di un deserto popolato di segni preistorici.

    35 min Intrattenimento
  • 02:50

    Méditerranée

    Quarantacinque minuti di immagini girate durate un viaggio di 3500 km intorno al Mediterraneo, organizzate secondo un montaggio ciclico e seriale: "uno dopo l'altro i pezzi del gioco vengono ripresi e verranno rilanciati, diversi e uguali, nello stesso modo e in modo diverso" (dal commento di Philippe Sollers).

    40 min Documentari
  • 03:30

    Limite

    Matrice del modernismo brasiliano e uno dei massimi esempi di cinema d'avanguardia mondiale, amato da Orson Welles e Pudovkin. Racconta l'attesa della fine di due ragazze e un ragazzo, prima che una tempesta li travolga.

    115 min Intrattenimento
  • 05:25

    Nella terra di Don Chisciotte - E1 - Itinerario andaluso

    In vista del film che progettava di realizzare su Don Chisciotte, Welles fece un lungo viaggio in Spagna, dove girò per la RAI una sorta di diario in nove parti senza commenti, che Fuori Orario manda in onda nella sua versione originale ripristinata nel 2005 da Ciro Giorgini e Enrico Ghezzi.

    35 min
  • 06:00

    Fuori Orario. Cose (mai) viste

    Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto.

    60 min
  • 07:00

    Protestantesimo - Come stanno i ragazzi? - 05/01/2025

    Ansia, depressione, isolamento, disturbi dell'alimentazione, dipendenza da sostanze, comportamenti violenti. I segnali di disagio e malessere tra le persone più giovani si moltiplicano e ci interrogano come adulti e come società. Ma parlare solo di "emergenza giovani" ci impedisce di guardare negli occhi i più piccoli e le più piccole e chiedere loro come stanno, che cosa desiderano, come immaginano il loro futuro. Come stanno i ragazzi e le ragazze?

    30 min Intrattenimento
  • 07:30

    Sulla via di Damasco - Puntata del 05/01/2025

    L'appello di papa Francesco per questo tempo Giubilare dedicato alla speranza: azzerare il debito delle nazioni povere, eliminare la pena di morte, disarmare il cuore. Nella puntata di "Sulla via di Damasco" si parla di pace con Fra' Massimo Fusarelli, ministro Generale dell'Ordine dei Frati minori. Il 121° successore di San Francesco D'Assisi affronta con Eva Crosetta le ragioni della pace in un momento in cui prende sempre più voce la retorica della "guerra inevitabile".

    30 min Informazione
  • 08:00

    Geo Documentario

    DOCUMENTARIO.

    30 min Documentari
  • 08:30

    Yaya and Lennie - The walking liberty

    Dopo un misterioso sconvolgimento, il mondo è crollato e la natura ha ripreso il dominio, trasformando la terra in una giungla. Una nuova società, "L'Istituzione", cerca di ristabilire l'ordine imponendo il proprio concetto di diritto al popolo libero della giungla. Ma i dissidenti, contrari a questa "civilizzazione", stanno organizzando una rivoluzione per resistere. Ce la faranno a fronteggiare "L'Istituzione"? Con le voci Ciro Priello, Fabiola Balestriere, Lina Sastri, Francesco Pannofino, Massimiliano Gallo.

    100 min
  • 10:10

    O anche no - Puntata del 05/01/2025

    Il programma, talk di infotainment, dedicato all'inclusione e alla solidarietà che racconta attraverso i protagonisti le loro storie, le loro attese, difficoltà e conquiste.

    35 min Informazione
  • 10:45

    Timeline - Puntata del 05/01/2025

    Marco Carrara intervista Giorgio Vanni, il padre delle sigle dei cartoni animati più famosi, che presenta "Uno di noi", nuova raccolta con tutti i suoi brani più famosi, tra cui Dragon Ball, Lupin e Detective Conan. L'incontro è l'occasione per raccontare la sua lunga carriera professionale, e non solo. Ospite poi il cantautore Mauro Di Maggio, che presenta "Avvelenato", il suo nuovo singolo.

    20 min Informazione
  • 11:05

    TGR Estovest

    A cura della Tgr Friuli Venezia Giulia e della Tgr Puglia

    20 min Informazione
  • 11:25

    TGR RegionEuropa

    Di Dario Carella Coordinamento organizzativo Paolo Venturini

    35 min Informazione
  • 12:00

    TG3

    17 min Informazione
  • 12:17

    TG3 Fuori Linea

    A cura della redazione Cultura

    8 min Informazione
  • 12:25

    TGR Mediterraneo

    A cura della Tgr Sicilia

    30 min
  • 12:55

    TG3 LIS

    5 min Informazione
  • 13:00

    Stelle Paralimpiche - Puntata del 05/01/2025

    Gli atleti paralimpici sono grandi campioni e professionisti di altissimo livello. Con le loro gesta e le loro vittorie, sono di grande ispirazione per la nostra società e contribuiscono a creare una percezione positiva della disabilità nel nostro paese. Autori: Michelangelo Gratton, Luca Pelosi. Regia: Michelangelo Gratton Rai Documentari.

    60 min Intrattenimento
  • 14:00

    TG Regione

    10 min
  • 14:10

    TG Regione Meteo

    5 min
  • 14:15

    TG3

    15 min Informazione
  • 14:30

    Miracle

    Jun-gyeong, campione di gare di matematica del liceo, vive in un piccolo villaggio isolato dal mondo nella Corea del Sud. Il paese è attraversato da un unico binario senza stazione e nessun treno vi si può fermare. Il ragazzo, supportato dalla sorella Bo-gyeong e la sua aspirante ragazza Song Ra-hee, si batta perché venga costruita una stazione. Il film ha vinto il primo premio al 24° Far East film Festival di Udine. Disponibile anche in lingua originale.

    125 min Intrattenimento
  • 16:35

    Kilimangiaro Natale Collection - Puntata del 05/01/2025

    In occasione delle festività natalizie, Il Kilimangiaro vi aspetta con due puntate speciali, più lunghe del consueto, condotte come sempre dall'inimitabile Camila Raznovich. Torna il celebre desk dei viaggiatori, animato dalle due autrici Floriana Pastore e Maria Iodice, pronte a regalarci preziosi consigli di viaggio. Nel primo speciale, Floriana e Maria ci guideranno alla scoperta di mete uniche per festeggiare il Capodanno, spaziando dal Brasile all'Austria, dall'Australia alla Norvegia. Conduce Camila Raznovich.

    145 min Documentari
  • 19:00

    TG3

    30 min Informazione
  • 19:30

    TG Regione

    21 min
  • 19:51

    TG Regione Meteo

    9 min
  • 20:00

    Blob - Puntata del 05/01/2025

    Venti minuti di "surrogato televisivo". La tv smontata, rimontata e messa a nudo attraverso il montaggio per svelare cosa il video e i suoi protagonisti di tutti i giorni ci dicono in realtà.

    30 min Intrattenimento
  • 20:30

    Report - Puntata del 05/01/2025

    Ombre di doping, pedigree sospettati di essere falsi, cani ibridati potenzialmente pericolosi. È quello che sembra nascondersi dietro i cani di razza di Enci, l'ente nazionale della cinofilia italiana, unico ente che può rilasciare i pedigree in Italia. Sotto la lente di ingrandimento anche i rapporti con la politica. A seguire, alcune opere d'arte possedute da Gianni Agnelli potrebbero aver lasciato il territorio nazionale senza autorizzazione. Dell'ipotesi sono stati informati anche i carabinieri del nucleo di tutela del patrimonio culturale. Della preziosa collezione Agnelli appena 9 opere su oltre 600 risultano attualmente sottoposte a tutela. Le opere sono al centro di uno scontro giudiziario tra la figlia dell'Avvocato, Margherita Agnelli, e i suoi tre figli John, Lapo e Ginevra Elkann.E ancora, si torna a parlare della canonica della chiesa di San Biagio ai Taffettanari, due anni dopo che era stata scoperta l'occupazione abusiva da parte di una famiglia malavitosa. L'immobile, a due passi dal Duomo di Napoli, è stato liberato e restituito al patrimonio cittadino. E poi, Punta San Vigilio sul Lago di Garda è un sito di interesse artistico, storico e architettonico finché, una società che sarebbe riconducibile a Giovanni Rana, il re dei tortellini, ha acquistato una porzione di territorio per farne una spiaggia privata, un ristorante stellato, una terrazza sul lago, con previsione di costruire una serie di lussuose suites. Chi vigila sui vincoli che hanno mantenuto quel luogo intatto nei secoli?

    165 min Informazione
  • 23:15

    Fame d'amore - Puntata del 05/01/2025

    Francesca Fialdini racconta le storie più intime e dolorose dei giovani alle prese con disturbi psicologici, in particolare i disturbi del comportamento alimentare, ma anche depressione, ansia, autolesionismo e difficoltà relazionali. Il racconto non solo della malattia, ma anche la vita dei protagonisti nelle sue sfaccettature più vere e umane. In questa puntata la storia di Sara, una talentuosa violinista di vent'anni di Trieste, che ha raggiunto una carriera di successo, esibendosi in concerti e tournée ed ottenendo un prestigioso incarico come primo violino dell'Orchestra Sinfonica della Scala. Tuttavia, da pochi mesi è afflitta da una grave anoressia. Ora è ricoverata a Piancavallo per affrontare la sua malattia e capire chi vuole essere. Gaia, 25 anni, è, invece, una pasticcera di talento che lavora in ristoranti stellati, ma ha sviluppato disturbi alimentari. In passato, ha sofferto di anoressia nervosa purging, poi di bulimia e ora è tornata a una fase di anoressia purging, con frequenti crisi di vomito. Ora è ricoverata di nuovo a Piancavallo, ma spera di tornare a lavorare nel ristorante e realizzare i suoi dolci.

    45 min Intrattenimento
Notizie su Rai 3 Programmi Rai 3