Home Guida TV Rai 3 31 dicembre Intera giornata

Programmi Rai 3 31 dicembre

Rai 3

Rai 3

  • 00:40

    Protestantesimo - Lo Spirito del Natale - 22/12/2024

    Siamo tutte e tutti entrati nella magica atmosfera del Natale: luci, alberi, decorazioni, regali e preparazione di piatti succulenti! Ma ci siamo mai chiesti da dove vengono tutte queste tradizioni? E soprattutto, come nasce lo spirito del Natale?

    35 min Intrattenimento
  • 01:15

    RaiNews24

    285 min Informazione
  • 06:00

    RaiNews24

    60 min Informazione
  • 07:00

    TGR Buongiorno Italia

    Condirettore responsabile ad interim Roberto Pacchetti caporedattrice centrale Daniela Sodano

    30 min Informazione
  • 07:30

    TGR Buongiorno Regione

    Acura delle redazioni regionali della TGR

    30 min
  • 08:00

    Pinocchio

    Pinocchio torna al cinema in un nuovo adattamento firmato da Matteo Garrone, con il Premio Oscar Roberto Benigni nei panni di Geppetto e il piccolo Federico Ielapi in quelli del burattino più famoso della storia: un'avventura per tutta la famiglia che riporta sul grande schermo il capolavoro di Collodi e i suoi indimenticabili personaggi, dal Gatto e la Volpe al Grillo parlante, da Mangiafuoco alla Fata dai capelli turchini.

    125 min Intrattenimento
  • 10:05

    'O Festivàl. I 20 anni del Festival della Canzone Napoletana

    Il Festival della Canzone Napoletana è stato per due decenni uno straordinario evento della scena musicale napoletana e nazionale. A Napoli, nell'occasione del compleanno di Marisa Fierro, moglie e discografica di Aurelio Fierro, si ritrovano per una festicciola organizzata dal figlio Fabrizio gli amici di sempre: Gianfranco Gallo, Francesco Paolantoni, Patrizio Rispo, Lucia Cassini, Ciccio Merolla e Fabio De Simone.

    55 min Musica
  • 11:00

    Elisir Le Strenne - Puntata del 31/12/2024

    Elisir, lo storico spazio quotidiano dedicato alla medicina di Rai 3, in diretta ogni giorno, dal lunedì al venerdì. Nuovi approfondimenti ogni giorno, una finestra dedicata al benessere fisico e psicologico, oltre alle consuete incursioni nel mondo della nutrizione e delle news legate alla medicina. A condurre Michele Mirabella, Benedetta Rinaldi e Francesca Parisella.

    55 min Documentari
  • 11:55

    Meteo 3

    5 min Informazione
  • 12:00

    TG3

    25 min Informazione
  • 12:25

    La Grafica - Mestieri della Tv – Ep7

    L'importanza del segno grafico e del suo potere evocativo nella produzione dei programmi. Il racconto dei professionisti della Rai sull'evoluzione del linguaggio grafico attraverso aneddoti e scoperte.

    25 min
  • 12:50

    Quante storie

    Ogni giorno storie, personaggi e temi con l'intento di approfondire alcuni aspetti della complessità che ci circonda. Dall'arte alla letteratura, dalla musica alla storia recente, dalla filosofia alla politica, Giorgio Zanchini e i suoi ospiti offrono spunti di riflessione per comprendere le mille facce di un Paese meraviglioso e contraddittorio.

    25 min Intrattenimento
  • 13:15

    Passato e Presente - Bellissime: la storia di Miss Italia - 17/05/2022

    Nel 1939, alla vigilia dell'entrata in guerra del nostro paese, il pubblicitario e pioniere del marketing Dino Villani inventa, con l'amico Cesare Zavattini, il concorso fotografico "Cinquemila lire per un sorriso". Il concorso sponsorizza un dentifricio, e per partecipare basta inviare una foto del proprio volto sorridente. Alle cinquemila lire in titoli di Stato si aggiungono altri doni, come una pelliccia di visone, un corredo completo, una cucina a gas, sei paia di calze di seta. Il concorso riprende nell'immediato dopoguerra col nuovo titolo "Miss Italia – La Bella Italiana" e si svolge a Stresa, sul Lago Maggiore, nelle lussuose sale del Grand Hotel des îles Borromées. Nella giuria ci sono Arrigo Benedetti, Vittorio De Sica, Luchino Visconti, Cesare Zavattini, il pittore Carlo Carrà. Nell'edizione del 1947 vince Lucia Bosè, commessa di pasticceria. Lo raccontano Paolo Mieli e la storica Fiamma Lussana in questa puntata di "Passato e Presente". Fra le partecipanti al concorso ci sono quelle che diventeranno le più note attrici italiane degli anni Cinquanta e Sessanta come Silvana Pampanini, Gina Lollobrigida, Silvana Mangano, Eleonora Rossi Drago, Sofia Loren. Per molte ragazze – che siano casalinghe, segretarie, maestre, commesse o dattilografe - la bellezza può spalancare le porte della felicità, e dell'indipendenza. Nell'Italia degli anni '50, però, il concorso di Miss Italia accende il dibattito pubblico: il democristiano Bortolo Galletto presenta un disegno di legge che mette al bando i concorsi di bellezza, ritenuti spettacoli immorali e scandalosi, mentre nascono competizioni alternative: la Democrazia Cristiana promuove La Donna Ideale, il Partito Comunista premia la Stellina dell'Unità e Miss Vie Nuove. Con il miracolo economico la bellezza diventa una professione attorno a cui ruotano investimenti pubblicitari e affari, sul modello americano.

    45 min Arte e cultura
  • 14:00

    TG Regione

    19 min
  • 14:19

    TG Regione Meteo

    1 min
  • 14:20

    TG3

    29 min Informazione
  • 14:49

    Meteo 3

    1 min Informazione
  • 14:50

    TGR Leonardo

    TG di Scienza e Ambiente a cura della redazione scientifica della Tgr Piemonte

    15 min
  • 15:05

    TG3 LIS

    5 min Informazione
  • 15:10

    Rai Parlamento Telegiornale

    10 min Informazione
  • 15:20

    In Cammino Tra Arte e Fede - Quattro Basiliche - Puntata del 31/12/2024

    Dalla Basilica di San Pietro, cuore della fede cristiana, alla Basilica di San Giovanni in Laterano passando per Santa Maria Maggiore e San Paolo fuori le Mura. Il racconto di Padre Ezio Fortunato e Giulia Nannini delle quattro basiliche papali di Roma. Per secoli mete obbligate per qualsiasi pellegrino che desiderasse ricevere l'indulgenza plenaria e ottenere la benedizione. Le quattro basiliche sono state testimoni e protagoniste del lungo percorso religioso, artistico e sociale della Chiesa cattolica.

    25 min Intrattenimento
  • 15:45

    Eccellenze Italiane - Puntata del 31/12/2024

    Il racconto del Made in Italy e delle donne e uomini che con il loro impegno, la loro creatività e i loro sacrifici hanno saputo fare la differenza. Il viaggio di Simona Arrigoni alla scoperta delle imprese italiane di successo e dei paesaggi mozzafiato del nostro Paese.

    45 min
  • 16:30

    Geo - Puntata del 31/12/2024

    Se dici Geo dici natura, dici terra, dici mare, dici vento. Se dici Geo racconti i passi degli uomini che attraversano questa terra, parli dei loro cibi, della loro difficile convivenza con l'ambiente che li circonda. Un racconto emozionante che ha al suo centro la natura e l'ambiente, che ha a cuore il futuro del nostro Pianeta e le tradizioni del nostro Paese.

    150 min Documentari
  • 19:00

    TG3

    30 min Informazione
  • 19:30

    TG Regione

    21 min
  • 19:51

    TG Regione Meteo

    9 min
  • 20:00

    Via Dei Matti n°0 - Groove - Puntata del 31/12/2024

    Stefano Bollani e Valentina Cenni, attraverso la storia di un grande musicista, ci conducono in un viaggio fatto di racconti, canzoni, improvvisazioni e incontri con ospiti speciali. In questa puntata, dedicata ai Beatles, insieme a Stefano e Valentina ci sono i Groove&.

    30 min Musica
  • 20:30

    Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella - 31/12/2024

    Dal Palazzo del Quirinale a reti unificate il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

    35 min
  • 21:05

    Il Piccolo Diavolo

    Un prete americano a Roma, esperto in esorcismi, riesce a scacciare il demonio da una ragazza posseduta. Tuttavia, il maligno si manifesta in un diavoletto scanzonato, pronto a creare disastri e complicare ulteriormente la vita del prete, già turbato da una relazione sentimentale. L'inaspettato incontro tra spiritualità e caos si rivela un'avventura imprevedibile e difficile da gestire.

    105 min
  • 22:50

    RaiNews24

    10 min Informazione
  • 23:00

    Meteo 3

    5 min Informazione
  • 23:05

    Venti24diguerra - Blob - Puntata del 31/12/2024

    Come ogni 31 dicembre Blob regala il riassunto, puntuale e a tratti spietato, dell'anno appena trascorso. In questo 2024 si sono verificati eventi eccezionali per gravità ed intensità, fatti, come le guerre in Palestina, Libano e Siria che hanno sconvolto ancora di più il panorama internazionale già afflitto da mille altri cronici conflitti. E poi la politica italiana in fermento e le emergenze climatiche che hanno inevitabilmente influenzato la nostra quotidianità e, di riflesso, quella dell'universo mediatico.

    185 min Intrattenimento
Notizie su Rai 3 Programmi Rai 3