Programmi Rai 3 29 dicembre Notte
Rai 3
-
00:15
Appuntamento al cinema
Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia.
5 min Informazione -
00:20
Fuori Orario. Cose (mai) viste
Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta IO È UN ALTRO (dis)soluzione di continuità (2) a cura di Fulvio Baglivi e Roberto Turigliatto.
15 min Intrattenimento -
00:35
Histoire(S) du Cinéma - 4b - Les Signes Parmi Nous
La serie costituisce l'opus magnum del grande cineasta e una delle opere più importanti del Novecento, il compimento di una vita dedicata alla domanda: "Che cosa è il cinema?". "Non una tecnica. Non un'arte. Un mistero". Organizzata attraverso un lavoro di montaggio strabiliante e ineguagliato, disseminato di rimandi e citazioni, la storia non cronologica orchestrata da Godard diventa il ritratto del secolo scorso e l'autoritratto stesso del suo autore, un'autobiografia poetica struggente.
40 min -
01:15
Se fossi un ladro...ruberei
Rocha ritorna nei luoghi della sua infanzia sulle tracce delle memorie del padre i mondo ancestrale del Nord del Portogallo di Mudar de vida riunisce i suoi grandi attori di sempre e rimonta estratti dai suoi film precedenti per raccontare con una poetica visionaria il ciclo cosmico della nascita e della morte. Presentato al Locarno Film Festival nel 2013.
85 min Intrattenimento -
02:40
Non c'è(ra) nessuna Dark Side
Un pezzo del film Non c'è nessuna Dark Side, rimontato da Erik Negro e Barbara Elese appositamente per il nostro primo ciclo Io è un altro di due anni fa.
50 min -
03:30
Fractions of Temporary Period – la vita sovrimpressa Conversazione tra Erik Negro Negro e Roberto Turigliatto
Conversazione realizzata da Fuori Orario il 3 giugno 2023 ad Acqui Terme, in cui l'autore riflette sull'esperienza del suo "fare cinema": il rapporto col tempo e i luoghi, il viaggio e l'erranza, i cineasti e musicisti che hanno segnato la sua vita, da Brakhage a Godard, da Bob Dylan ai Pink Floyd, le tante visioni di Fuori Orario.
35 min -
04:05
Il lungo viaggio dell'autobus giallo - Seconda parte
Il film assimila, disloca e rimonta 27 brani di 58 titoli della stessa filmografia dell'autore, compresi film familiari, realizzati tra il 1959 e il 2021, tra cui le riprese del lungo viaggio in auto compiuto da Venezia a Katmandu, negli anni '70'. Organizzato in 27 leit-motiv, il film non è un'autobiografia né una riflessione sulla propria opera, ma un Atlante della memoria alla maniera di Warburg, la fantasia musicale di uno scienziato-sciamano in cui danzano Nietzsche e Antonioni, Hitchcock e Pessoa.
114 min Documentari -
05:59
Fuori Orario. Cose (mai) viste
Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta IO È UN ALTRO (dis)soluzione di continuità (2) a cura di Fulvio Baglivi e Roberto Turigliatto.
1 min Intrattenimento -
06:00
Fuori Orario. Cose (mai) viste
Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto.
60 min Intrattenimento -
23:30
Meteo 3
5 min Informazione -
23:35
112 - Le notti del Radio Mobile - Puntata del 29/12/2024
Una docu-serie che esplora la complessità delle situazioni affrontate quotidianamente dal Nucleo Radiomobile dei Carabinieri, attraverso racconti avvincenti e testimonianze toccanti.
50 min Intrattenimento