Programmi Rai 3 domani a quest'ora

Rai 3

Rai 3

  • 20:00

    Blob - Puntata del 15/12/2024

    Venti minuti di "surrogato televisivo". La tv smontata, rimontata e messa a nudo attraverso il montaggio per svelare cosa il video e i suoi protagonisti di tutti i giorni ci dicono in realtà.

    30 min Intrattenimento
  • 20:30

    Report - Puntata del 15/12/2024

    Il caffè è la seconda merce più commercializzata al mondo dopo il petrolio. Si consuma in tutto il globo, e noi italiani pensiamo di esserne grandi esperti e intenditori. È davvero così? Ci sono delle regole universali per trattare il chicco di caffè e, prima di approcciarsi alla grande invenzione tutta italiana che è la macchina dell'espresso, sarebbe necessario un piccolo corso di formazione. Invece, girando nei bar da Napoli a Trieste si rileva una mancanza di cultura e rispetto per quello che è ritenuto un rito italiano. Report torna poi ad occuparsi del più grande richiamo di dispositivi medici della storia: ben 15 milioni di respiratori e ventilatori della Philips Respironics ritirati perché dichiarati pericolosi per la salute dei pazienti. L'inchiesta spiega qual è lo stato attuale delle class action nei tribunali e come gli enti regolatori stanno gestendo la vicenda. Si torna a parlare di Giubileo, a Roma si attendono oltre 32 milioni di pellegrini che produrranno ingenti quantità di rifiuti. Il termovalorizzatore è l'opera principale ma sarà pronto nel 2027, quando il Giubileo sarà già finito. Dove sarà realizzato? E quanto è stato pagato il terreno dove sarà costruito? In chiusura, in una recente classifica, che ha fatto il giro di quotidiani e televisione, Milano è risultata la terza città più inquinata al mondo per qualità dell'aria, preceduta solo da Dacca, in Bangladesh, e Chengdu, in Cina. Ma è davvero così?

    165 min Informazione
  • 23:15

    Magistrati - Puntata del 15/12/2024

    Cesare Bocci racconta la storia di Federico Frezza, attualmente Procuratore facente funzione di Trieste, impegnato da sempre nel contrasto ai trafficanti internazionali di droga. Le operazioni dai lui coordinate, grazie all'uso di agenti "undercover", sotto copertura, hanno portato al sequestro di ingenti quantitativi di cocaina proveniente dai cartelli colombiani del Sudamerica. Il procuratore racconta anche del suo impegno per il contrasto all'immigrazione clandestina proveniente dalla rotta balcanica, la tratta di esseri umani e lo sfruttamento della prostituzione. Infine, il ricordo della vicenda della Ferriera di Servola, oggi smantellata, che è stata oggetto di delicate inchieste della Procura di Trieste relative ai rischi ambientali legati alla produzione della fabbrica.

    45 min
Notizie su Rai 3 Programmi Rai 3