Home Guida TV Rai 3 Domani Intera giornata

Programmi Rai 3 domani

Rai 3

Rai 3

  • 00:05

    Tg3 Agenda Del Mondo

    7 min Informazione
  • 00:12

    Meteo 3

    3 min Informazione
  • 00:15

    Passione d'amore, il caso Rosboch - Un Giorno in Pretura - Puntata del 14/12/2024

    Nel febbraio del 2016 il ritrovamento del corpo della professoressa Gloria Rosboch in fondo ad un pozzo nel canavese aveva fatto emergere una torbida storia di raggiri, manipolazioni e bugie da parte di Gabriele De Filippi ai danni della donna, che si era invaghita di lui e gli aveva affidato tutto il patrimonio di famiglia. Quando finalmente si era decisa a denunciare la truffa, era stata strangolata dal ragazzo assieme al suo amante Roberto Obert. Ma è possibile che anche la madre di De Filippi, Caterina Abbattista, abbia contribuito ad istigare il figlio ad uccidere? Nel processo di Primo Grado la donna era stata assolta per il favoreggiamento nell'omicidio, e condannata per concorso in truffa. In Appello, il nuovo verdetto.

    70 min Intrattenimento
  • 01:25

    Le belle estati

    Ginia e Guido, Amelia e Poli, Oreste, Pieretto... I personaggi dei due romanzi di Cesare Pavese "La bella estate" e "Il diavolo sulle colline" dialogano tra loro, in un montaggio alternato che porta le narrazioni pavesiane a sovrapporsi e mescolarsi in un unico flusso, attraverso le voci e i volti delle studentesse e degli studenti del Liceo Artistico "Mengaroni" di Pesaro.

    70 min
  • 02:35

    Le amiche

    Torino: Clelia, direttrice di un atelier, frequenta un gruppo di borghesi, restando invischiata in un gioco di rivalità e seduzione. Da un racconto di Cesare Pavese. Leone d'Argento a Venezia 1955.

    100 min Intrattenimento
  • 04:15

    Il diavolo sulle colline

    Tre amici di diversa estrazione sociale, ognuno con la propria vita di stenti e difficoltà, sono accomunati da una amicizia: quella dell'amico ricco bello e corrotto. Costui conduce un'esistenza agli antipodi dagli altri, i quali subiscono remissivamente la sua influenza. Nonostante lui sia uno sconfitto, fa di questa sua condanna, un irresistibile punto di forza.

    94 min
  • 05:49

    Fuori Orario. Cose (mai) viste

    Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta DIALOGHI CON PAVESE a cura di Roberto Turigliatto.

    11 min Intrattenimento
  • 06:00

    Fuori Orario. Cose (mai) viste

    Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta DIALOGHI CON PAVESE a cura di Roberto Turigliatto.

    60 min Intrattenimento
  • 07:00

    Sorgente di vita - Puntata del 15/12/2024

    Attualità e cultura, feste e tradizioni, storia e identità degli ebrei in Italia, in Europa e nel mondo. Sorgente di vita, rubrica quindicinale di vita e cultura ebraica a cura dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.

    30 min Intrattenimento
  • 07:30

    Sulla via di Damasco - Puntata del 15/12/2024

    Un racconto approfondito sulla variegata realtà ecumenica, umana e sociale, dedita al volontariato sul territorio non solo italiano. La testimonianza che i valori positivi di solidarietà della tradizione cristiana possono essere vissuti nel concreto come fonte di speranza, per un mondo presente e futuro meno lacerato.

    30 min Informazione
  • 08:00

    Agorà Weekend - Puntata del 15/12/2024

    La politica interna con gli ultimi aggiornamenti dalla festa di Fratelli d'Italia al Circo Massimo e l'intervista a Stefano Bollani e Valentina Cenni, in procinto di tornare in onda con l'appuntamento musicale di "Via dei Matti n.0". Ospiti di Sara Mariani: Fabio Martini, La Stampa, Francesco Giubilei, Fondazione Alleanza Nazionale.

    65 min
  • 09:05

    Mi manda Raitre - Puntata del 15/12/2024

    Si continua a parlare di spreco di cibo. Una legge sullo spreco alimentare esiste, e favorisce la donazione e il recupero delle eccedenze, ma c'è un modo per diventare più virtuosi? Gli inviati del programma hanno provato a mangiare per una settimana cibo rimasto invenduto a fine giornata, acquistato in negozi e ristoranti tramite una app. E ancora, il 'patto della carbonara': un'iniziativa partita dalle associazioni di consumatori propone un tetto massimo a uno dei piatti più famosi della cucina romana, fra quelli più richiesti dai turisti. Qual è il giusto prezzo? Tra gli ospiti di Federico Ruffo, Maria Chiara Gadda, deputata Italia Viva, Andrea Segrè, Osservatorio Waste Watcher- Campagna Spreco Zero, Università di Bologna, Mirco Cerisola, Country Director Italia Too good to go, Eleonora Cozzella, La Repubblica e Franco Aliberti, chef.

    70 min Intrattenimento
  • 10:15

    O anche no - Puntata del 15/12/2024

    Il programma, talk di infotainment, dedicato all'inclusione e alla solidarietà che racconta attraverso i protagonisti le loro storie, le loro attese, difficoltà e conquiste.

    30 min Informazione
  • 10:45

    Timeline - Puntata del 15/12/2024

    Marco Carrara intervista Aldo Cazzullo, il più amato scrittore di storia in Italia, in libreria con "Il Dio dei nostri padri". L'incontro è l'occasione per parlare dell'importanza della Bibbia, nonché di come si colleghi a molti temi di attualità. Durante la puntata, spazio a un gioco virale sui social: qual è il momento della Bibbia preferito da Aldo Cazzullo?

    20 min Informazione
  • 11:05

    TGR Estovest

    A cura della Tgr Friuli Venezia Giulia e della Tgr Puglia

    20 min Informazione
  • 11:25

    TGR RegionEuropa

    Di Dario Carella Coordinamento organizzativo Paolo Venturini.

    35 min Informazione
  • 12:00

    TG3

    17 min Informazione
  • 12:17

    TG3 Fuori Linea

    A cura della redazione Cultura

    8 min Informazione
  • 12:25

    TGR Mediterraneo

    A cura della Tgr Sicilia

    30 min
  • 12:55

    TG3 LIS

    5 min Informazione
  • 13:00

    Transumanza. Il ritorno a casa

    In Piemonte, dove viene allevata la pregiata razza bovina fassona, esiste una tradizione antica di transumanza. Il documentario segue le vite di un nucleo familiare di allevatori e dell'intera comunità Anaborapi di cui fanno parte, che ha legato indissolubilmente il proprio destino ai pascoli.

    60 min Intrattenimento
  • 14:00

    TG Regione

    10 min
  • 14:10

    TG Regione Meteo

    5 min
  • 14:15

    TG3

    15 min Informazione
  • 14:30

    In Mezz'ora - Puntata del 15/12/2024

    Monica Maggioni conduce l'approfondimento della domenica pomeriggio, i temi chiave della settimana con interviste ai protagonisti. Attraverso reportage, storie e analisi il racconto del mondo in cui viviamo.

    105 min Informazione
  • 16:15

    Rebus - Puntata del 15/12/2024

    L'eredità architettonica e culturale che il fascismo ha lasciato a Roma capitale d'Italia. Giorgio Zanchini con Giordano Bruno Guerri ne parla con lo storico Ernesto Galli Della Loggia, che a questo tema ha dedicato il suo ultimo saggio. Con la giornalista e conduttrice Maria Latella e con la storica Benedetta Tobagi, poi, si parla di donne, tra vecchie e nuove forme di femminismo, e della questione di genere in Italia e nel mondo.

    60 min Informazione
  • 17:15

    Kilimangiaro - Puntata del 15/12/2024

    Camila Raznovich ci porta nei luoghi più belli e spesso sconosciuti del pianeta. Tanti documentari per un giro del mondo tra avventure, storia e meraviglie della natura. Ospite in studio Mario Calabresi per raccontare delle storie diverse dal solito che hanno molto a che fare col mondo del viaggio. E ancora in collegamento dall'oceano Indiano c'è Giancarlo Pedote che sta facendo la traversata in solitaria, il "Vandée globe". Altro collegamento poi con la Norvegia per incontrare un cacciatore di aurore boreali. Infine, il campione paralimpico Diego Gastaldi.

    105 min Documentari
  • 19:00

    TG3

    30 min Informazione
  • 19:30

    TG Regione

    21 min
  • 19:51

    TG Regione Meteo

    9 min
  • 20:00

    Blob - Puntata del 15/12/2024

    Venti minuti di "surrogato televisivo". La tv smontata, rimontata e messa a nudo attraverso il montaggio per svelare cosa il video e i suoi protagonisti di tutti i giorni ci dicono in realtà.

    30 min Intrattenimento
  • 20:30

    Report - Puntata del 15/12/2024

    Il caffè è la seconda merce più commercializzata al mondo dopo il petrolio. Si consuma in tutto il globo, e noi italiani pensiamo di esserne grandi esperti e intenditori. È davvero così? Ci sono delle regole universali per trattare il chicco di caffè e, prima di approcciarsi alla grande invenzione tutta italiana che è la macchina dell'espresso, sarebbe necessario un piccolo corso di formazione. Invece, girando nei bar da Napoli a Trieste si rileva una mancanza di cultura e rispetto per quello che è ritenuto un rito italiano. Report torna poi ad occuparsi del più grande richiamo di dispositivi medici della storia: ben 15 milioni di respiratori e ventilatori della Philips Respironics ritirati perché dichiarati pericolosi per la salute dei pazienti. L'inchiesta spiega qual è lo stato attuale delle class action nei tribunali e come gli enti regolatori stanno gestendo la vicenda. Si torna a parlare di Giubileo, a Roma si attendono oltre 32 milioni di pellegrini che produrranno ingenti quantità di rifiuti. Il termovalorizzatore è l'opera principale ma sarà pronto nel 2027, quando il Giubileo sarà già finito. Dove sarà realizzato? E quanto è stato pagato il terreno dove sarà costruito? In chiusura, in una recente classifica, che ha fatto il giro di quotidiani e televisione, Milano è risultata la terza città più inquinata al mondo per qualità dell'aria, preceduta solo da Dacca, in Bangladesh, e Chengdu, in Cina. Ma è davvero così?

    165 min Informazione
  • 23:15

    Magistrati - Puntata del 15/12/2024

    Cesare Bocci racconta la storia di Federico Frezza, attualmente Procuratore facente funzione di Trieste, impegnato da sempre nel contrasto ai trafficanti internazionali di droga. Le operazioni dai lui coordinate, grazie all'uso di agenti "undercover", sotto copertura, hanno portato al sequestro di ingenti quantitativi di cocaina proveniente dai cartelli colombiani del Sudamerica. Il procuratore racconta anche del suo impegno per il contrasto all'immigrazione clandestina proveniente dalla rotta balcanica, la tratta di esseri umani e lo sfruttamento della prostituzione. Infine, il ricordo della vicenda della Ferriera di Servola, oggi smantellata, che è stata oggetto di delicate inchieste della Procura di Trieste relative ai rischi ambientali legati alla produzione della fabbrica.

    45 min
Notizie su Rai 3 Programmi Rai 3