Programmi Rai 3 2 dicembre Notte

Rai 3

Rai 3

  • 00:00

    TG3 Mondo

    25 min Informazione
  • 00:25

    Meteo 3

    5 min Informazione
  • 00:30

    In Mezz'ora - Puntata del 01/12/2024

    Monica Maggioni conduce l'approfondimento della domenica pomeriggio, i temi chiave della settimana con interviste ai protagonisti. Attraverso reportage, storie e analisi il racconto del mondo in cui viviamo.

    105 min Informazione
  • 02:15

    Fuori Orario. Cose (mai) viste

    Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta HISTOIRE(S) DE CINÉASTES a cura di Fulvio Baglivi e Roberto Turigliattovi.

    10 min
  • 02:25

    Histoire(S) du Cinéma - 3b - Une Vague Nouvelle

    La serie costituisce l'opus magnum del grande cineasta e una delle opere più importanti del Novecento, il compimento di una vita dedicata alla domanda: "Che cosa è il cinema?". "Non una tecnica. Non un'arte. Un mistero". Organizzata attraverso un lavoro di montaggio strabiliante e ineguagliato, disseminato di rimandi e citazioni, la storia non cronologica orchestrata da Godard diventa il ritratto del secolo scorso e l'autoritratto stesso del suo autore, un'autobiografia poetica struggente.

    25 min
  • 02:50

    Varda Par Agnès

    Agnès Varda ripercorre la sua vita di artista con citazioni e rimontaggi dai suoi stessi film. Tra i massimi cineasti del cinema contemporaneo, Agnès Varda ha esordito nel 1955 con "La Pointe courte", considerato il film anticipatore della Nouvelle Vague. Nel corso della sua carriera ha realizzato oltre cinquanta film.

    115 min
  • 04:45

    Incontri 1969 - Roberto Rossellini: I segreti di un mito

    Un'ora con Roberto Rossellini, riferimento primo, costante e assoluto, di Fuori Orario. Il regista di Paisà e Europa 51 intervistato da Gregoretti racconta di sé e della sua vita, ripercorre la sua opera, il rapporto con i giovani critici dei Cahiers du Cinema che diventeranno gli autori della Nouvelle Vague francese ma anche della sua partecipazione alle manifestazioni del maggio '68 parigino. Passando da un argomento all'altro emerge il pensiero di quella che è una delle figure chiave non solo del secolo scorso e non solo nel campo cinematografico, una visione lucida e appassionata, propria di Rossellini, che unisce scienza, coscienza e conoscenza e un'ostinata fiducia nelle capacità dell'essere umano. (1969) Puntata del programma televisivo Incontri 1969.

    64 min
  • 05:49

    Fuori Orario. Cose (mai) viste

    Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta HISTOIRE(S) DE CINÉASTES a cura di Fulvio Baglivi e Roberto Turigliattovi.

    11 min
  • 06:00

    RaiNews24

    60 min Informazione
Notizie su Rai 3 Programmi Rai 3