Programmi Rai 3 23 novembre
Rai 3
-
00:00
60 min Informazione
-
01:00
Meteo 3
5 min Informazione -
01:05
TG3 Chi è di scena
Rubrica di informazione teatrale e dello spettacolo dal vivo; prosa, danza, arti performative. Servizi intermezzi/approfondimenti d'autore con artisti e drammaturghi. A cura della redazione Cultura.
15 min Informazione -
01:20
TG- Magazine
A cura di Rai Parlamento
10 min -
01:30
Appuntamento al cinema
Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia.
5 min Informazione -
01:35
Fuori Orario. Cose (mai) viste
Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta AMORI E FRAMMENTI DELLA TARDA GIOVINEZZA (1) a cura di Lorenzo Esposito.
10 min -
01:45
An Elephant Sitting Still
Questo esordio di incredibile dolore e potenza viene presentato in prima mondiale al Forum di Berlino del febbraio 2018 dopo il suicidio del suo giovane autore che aveva appena terminato il montaggio. Il film è tratto da un romanzo dello stesso Hu Bo e racconta lungo l'arco di una giornata le vite fragili e brucianti di quattro personaggi principali in una città cinese industriale senza nome.
225 min Intrattenimento -
05:30
Fuori Orario. Cose (mai) viste
Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta AMORI E FRAMMENTI DELLA TARDA GIOVINEZZA (1) a cura di Lorenzo Esposito.
30 min -
06:00
RaiNews24
120 min Informazione -
08:00
Agorà Weekend - Puntata del 23/11/2024
La guerra in Medio Oriente: due missili di Hezbollah sulla base italiana Unifil nel Sud del Libano hanno causato il ferimento di quattro militari; la Corte penale internazionale ha emesso mandati di arresto per Netanyahu, Gallant e il leader di Hamas Al-Masri, ma Orban sfida i giudici dell'Aia e invita il premier israeliano. Poi l'Assemblea costituente dei 5 Stelle e il futuro del Movimento. Infine, l'autunno caldo, con lo sciopero dei treni di questo fine settimana e la protesta di medici e infermieri. Ospiti di Sara Mariani sono Alessandro Barbera, La Stampa; Rita Lofano, direttrice AGI; Stefano Stefanini, consigliere scientifico ISPI.
65 min -
09:05
Mi manda Raitre - Puntata del 23/11/2024
Un violentissimo evento meteorologico ha colpito a fine ottobre la zona di Valencia in Spagna, causando la morte di più di 200 persone, danni incalcolabili, distruzione e numerosi dispersi. In poche ore è caduta la pioggia che solitamente cade in un anno: episodi di questo tipo sono prevedibili? A Mi Manda RaiTre si indaga con gli esperti in studio sulla possibilità che eventi di questo tipo colpiscano ancora, anche l'Italia, e se esistano relazioni fra la 'Dana' spagnola e le alluvioni che hanno colpito la penisola. Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Luca Mercalli, climatologo; Carlo Tansi, geologo CNR; Marino Sinibaldi, giornalista e conduttore radiofonico.
55 min Intrattenimento -
10:00
Gli Imperdibili
Backstage, anteprime, eventi e curiosità dentro lo schermo. E' il programma che offre informazione e approfondimento sulla programmazione dei canali che compongono il bouquet Rai.
5 min -
10:05
Punto Europa
A cura di Rai Parlamento
35 min -
10:40
TGR- Amici Animali
Di Ines Maggiolini
15 min Informazione -
10:55
TGR BellItalia del 23/11/2024
A cura della Tgr Toscana
35 min Informazione -
11:30
TGR Officina Italia
A cura della Tgr Lombardia e della Tgr Emilia Romagna
30 min Informazione -
12:00
TG3
25 min Informazione -
12:25
TGR Il Settimanale
A cura della TGR
30 min Informazione -
12:55
TGR Petrarca del 23/11/2024
Rubrica di Francesco Marino A cura della TGR Piemonte
30 min -
13:25
TGR Mezzogiorno Italia
A cura della Tgr Campania
35 min -
14:00
TG Regione
19 min -
14:19
TG Regione Meteo
1 min -
14:20
TG3
25 min Informazione -
14:45
TG3 Pixel
4 min Informazione -
14:49
Meteo 3
6 min Informazione -
14:55
TG3 L.I.S.
5 min Informazione -
15:00
Tv Talk - Puntata del 23/11/2024
In apertura di puntata un'ampia pagina dedicata alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne con Veronica Pivetti, la psicologa Flaminia Bolzan e lo storico della tv Giorgio Simonelli. Qual è l'impatto dei media nella sensibilizzazione sul tema? A seguire un focus sul programma di Salvo Sottile e le inchieste di FarWest. Dopo i "ReTVeet", la rubrica che ripropone i momenti tv clou più recenti, spazio a Francesca Fagnani e al suo "Belve", un format all'apparenza semplice, ma in grado ogni settimana di dettare l'agenda tv. Ospiti in studio con Mia Ceran: Giuseppe Candela, Diego Passoni, Maria Volpe, Paolo Giordano, Claudia Rossi.
90 min Intrattenimento -
16:30
La Biblioteca dei Sentimenti - Puntata del 23/11/2024
Si può considerare la leggerezza un'arte? Quella di saper affrontare argomenti anche molto difficili con una lievità che non sia mai banale? Leggerezza non vuol dire affatto superficialità, ma trovare la cifra e lo stile giusto per affrontare e raccontare la vita contro tutte le pressioni della società moderna. Greta Mauro con Franco Arminio e Davide Rondoni ne parlano lo scrittore e divulgatore televisivo Guido Barlozzetti e Felicia Kingsley, una delle scrittrici più lette in Italia.
40 min Informazione -
17:10
Report - Puntata del 17/11/2024
Nell'ultimo mese sul banco dei testimoni del processo contro i quattro egiziani accusati di aver rapito, torturato e ucciso Giulio Regeni, si è seduto lo Stato: l'ex-presidente del Consiglio Matteo Renzi, l'ex-ministro degli Esteri Paolo Gentiloni e i vertici dei servizi segreti italiani. Le rivelazioni delle massime cariche dello Stato sulla chiusura del governo egiziano nei confronti delle richieste di trasparenza e verità sul caso Regeni raccontano un'altra storia che si collega al tema della ragion di Stato e coinvolge anche l'Eni, la più grande e strategica delle aziende controllate dal governo italiano. Spazio poi all'approfondimento sul perché l'Italia è uno dei Paesi europei più colpiti dalla peste suina africana. La strategia del governo per frenare il virus ha fallito? Gli enti controllori preposti verificano che questi criteri vengano rispettati? E qual è lo stato degli allevamenti italiani, dove l'igiene e la biosicurezza sono criteri essenziali per evitare la diffusione del virus? E ancora, dopo aver scritto "Il Mondo al Contrario" il generale Roberto Vannacci è stato eletto al parlamento europeo con oltre 500mila voti. In poco tempo è diventato la star del raduno di Pontida, chi ruota intorno al generale, tanto da spingerlo così in alto nei sondaggi? In chiusura di puntata, in Parlamento da oltre un anno si sta giocando una partita silenziosa. La posta in gioco è un seggio della Camera, l'uninominale della provincia di Cosenza. Alle scorse elezioni politiche era stato vinto dalla deputata Cinque Stelle Anna Laura Orrico, ma il secondo classificato ha fatto ricorso. Si tratta di Andrea Gentile, ex deputato di Forza Italia e rampollo di una famiglia cosentina da sempre in politica.
110 min Informazione -
19:00
TG3
30 min Informazione -
19:30
TG Regione
21 min -
19:51
TG Regione Meteo
9 min -
20:00
Brava! - Blob - Puntata del 23/11/2024
Per celebrare il suo nuovo e attesissimo album, Blob dedica una puntata davvero speciale, curata da Cristiana Turchetti, a Mina, la VOCE iconica della musica italiana, che ha sempre conquistato il cuore degli italiani come nessun'altra.
35 min Intrattenimento -
20:35
Nuovi Eroi Young - Giovanni Prestinice - Puntata del 23/11/2024
Il racconto dei Nuovi Eroi del nostro tempo, ovvero cittadini insigniti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. In questa puntata la storia di Giovanni Prestinice, un giovanissimo ragazzo di Crotone, profondamente colpito dal naufragio di Cutro nel febbraio 2023. Nonostante la giovane età, sente di non poter rimanere un semplice spettatore di eventi storici che ritiene evitabili. Con talk, incontri, manifestazioni e reportage, Giovanni sensibilizza i suoi coetanei, e non solo, sui diritti dei migranti.
30 min Informazione -
21:05
Impatto dei Sapiens - Sapiens, un solo pianeta - Puntata del 23/11/2024
Le risorse del pianeta sono al limite e i Sapiens sono gli unici esseri viventi a intaccare perfino la crosta terrestre: saranno in grado di rimediare ai danni inflitti nei secoli? Il viaggio di Mario Tozzi inizia dalla città di Taranto, da antico simbolo di progresso culturale e sociale si è trasformata in vittima dell'impatto ambientale dell'industria siderurgica, ed ha lo scopo di comprendere quali siano gli effetti delle scelte umane nella rincorsa a uno sviluppo insostenibile e cosa si possa ancora fare per invertire la rotta sui loro devastanti effetti. Dalla natura incontaminata delle Isole Cheradi, alle viscere della città in cui i colonizzatori greci hanno lasciato segni indelebili di un'antica civiltà, Taranto aiuta a capire come lo sfruttamento del suolo e del sottosuolo siano la chiave per comprendere tutta l'evoluzione della storia dei Sapiens. Secondo gli specialisti del clima, se si vuole limitare l'incremento delle temperature atmosferiche generate dall'impatto delle attività umane, si dovrebbero lasciare sottoterra più del 90% delle riserve di carbone e oltre il 70% di gas e petrolio. Riciclare, innovare le forme di produzione, rigenerare i contesti naturali, arrestare l'occupazione di suolo non sono più, a questo punto della storia dei Sapiens, obiettivi rimandabili.
140 min Documentari -
23:25
TG3 Mondo
25 min Informazione -
23:50
TG3 Agenda del Mondo
A cura di Roberto Balducci
5 min Informazione -
23:55
Meteo 3
5 min Informazione