Programmi Rai 3 21 novembre Mattino

Rai 3

Rai 3

  • 06:00

    RaiNews24

    60 min Informazione
  • 07:00

    TGR Buongiorno Italia

    Direttore Alessandro Casarin caporedattore centrale Daniela Sodano

    30 min Informazione
  • 07:30

    TGR Buongiorno Regione

    A cura delle redazioni regionali della TGR

    30 min
  • 08:00

    Agorà - Puntata del 21/11/2024

    Roberto Inciocchi approfondisce i temi di stretta attualità e segue il dibattito politico con ospiti in studio, inviati, servizi, inchieste, collegamenti e contributi video dai social.

    85 min Informazione
  • 09:25

    Restart - Puntata del 21/11/2024

    Stretta sui monopattini, sui cellulari alla guida, sugli autovelox. Il nuovo Codice della strada è legge. Che cosa cambia? Le strade saranno più sicure? Diminuiranno gli incidenti? Se ne parla a ReStart, tra gli ospiti Claudio Borghi, senatore della Lega; Andrea Casu, deputato del Partito Democratico e vicepresidente della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni; Federico Ruffo, giornalista e conduttore di Mi Manda RaiTre, Avv. Laila Perciballi, legale del Movimento Consumatori; Vincenzo Borgomeo, direttore di Formula Passion.

    50 min Informazione
  • 10:15

    Elisir - Puntata del 21/11/2024

    La salute dei reni, che possono essere interessati da diverse patologie, spesso subdole perché quasi sempre del tutto asintomatiche sino a quando non arrivano a uno stadio avanzato. Quali stili di vita possono contribuire a salvaguardarli? E quali sono gli esami utili per indagare la loro buona funzionalità? Lo spiega il professor Rosario Cianci, ordinario di Nefrologia alla Sapienza Università di Roma. A seguire, focus sulla tachicardia, quella condizione piuttosto comune in cui il cuore a riposo può registrare un'accelerazione del battito cardiaco superiore alle 100 pulsazioni al minuto. Quali sono le cause che possono portare a questo fenomeno? Quando la tachicardia può diventare patologica? Esistono condizioni che possono aumentare il rischio che si sviluppi? A queste e ad altre domande risponde in studio il professor Gianfranco Parati, docente di Medicina Cardiovascolare all'Università Milano – Bicocca e direttore scientifico dell'IRCCS Auxologico di Milano. Infine, la puntata si chiude con un approfondimento dedicato alla lingua, organo della cavità orale che può dirci molto sulla nostra salute generale. In studio la professoressa Carla Bruschelli, medico internista della Società Italiana di Medicina Interna.

    55 min Documentari
  • 11:10

    Spaziolibero

    Dedicata al mondo dell'associazionismo e del volontariato. A cura di Rai Parlamento. Direttore Giuseppe Carboni - Associazione nazionale bonifiche, irrigazioni e miglioramenti fondiari ANBI. Gli effetti dell'emergenza climatica sulla risorsa idrica. Gli interventi di mitigazione e adattamento per la resilienza del territoriale.

    10 min
  • 11:20

    Mixerstoria - La storia siamo noi - Puntata del 21/11/2024

    Giovanni Minoli racconta l'attualità e la trasformazione del nostro Paese attraverso filmati, interviste e faccia a faccia.

    35 min Informazione
  • 11:55

    Meteo 3

    5 min Informazione
  • 12:00

    TG3

    25 min Informazione
  • 12:25

    TG3 Fuori TG

    Il rotocalco del Tg3 con spazi quotidiani dedicati ai consumatori, alla salute dell'agricoltura, al costume, all'economia, al mondo femminile ed alla cultura.

    20 min Informazione
  • 12:45

    Quante storie - Puntata del 21/11/2024

    Il nostro sistema sanitario nazionale è sempre stato un modello per il mondo intero. Negli ultimi anni però la sanità privata si è sempre più affiancata a quella pubblica creando un doppio binario che rischia di penalizzare i cittadini meno abbienti . Partendo da questa convinzione, maturata attraverso un'indagine sul campo, le giornalista Milena Gabanelli e Simona Ravizza ricostruiscono a Quante Storie la situazione attuale degli ospedali italiani e della nostra medicina di base.

    30 min Intrattenimento
Notizie su Rai 3 Programmi Rai 3