Programmi Rai 3 17 novembre Notte

Rai 3

Rai 3

  • 00:00

    Delitti in Barbagia - Processo Cubeddu - 1a parte - Un Giorno in Pretura - Puntata del 16/11/2024

    Due uomini vengono uccisi in Barbagia, accusati due cugini. Il processo svelerà degli inaspettati retroscena.

    70 min Intrattenimento
  • 01:10

    Appuntamento al cinema

    Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia.

    5 min Informazione
  • 01:15

    Fuori Orario. Cose (mai) viste

    Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta PROMETEO LIBERATO IL NUOVO CINEMA PER ADRIANO APRÀ / 2 [In collaborazione con Filmmaker Festival Milano] a cura di Fulvio Baglivi.

    5 min
  • 01:20

    Olimpia agli amici

    Ricostruzione semi-documentaria della tragedia riguardante il secondo conflitto mondiale letto in trasparenza al volto e al corpo di Olimpia Carlisi. L'attrice è lo specchio in cui va a riflettersi la tragedia bellica della guerra conclusasi nel 1945. Esordio alla regia dello studioso Adriano Aprà che porta sullo schermo una storia in parte autobiografica con la sua visione del cinema e i suoi riferimenti autoriali, Dreyer, Renoir e Rossellini su tutti.

    70 min
  • 02:30

    Agostino d'Ippona

    La traccia del film narra gli ultimi trent'anni nella vita di Agostino (354-430), dalla nomina a vescovo di Ippona (nell'attuale Algeria) alla vittoria sul tribuno Marcellino nella disputa teologica con i donatisti scismatici. Sullo sfondo si sviluppa il declino dell'Impero Romano (con Roma messa a sacco nel 410 dai Visigoti di Alarico) di cui Agostino è testimone, ma di cui annuncia il superamento.

    115 min
  • 04:25

    Dillinger è morto

    Glauco, designer quarantenne, torna a casa dalla moglie. Mentre prepara la cena, traffica con una vecchia pistola e decide di usarla, per poi cambiare vita. Nastro d'Argento 1970 al soggetto di Marco Ferreri.

    90 min Intrattenimento
  • 05:55

    Cinema&Film (seconda parte)

    Un montaggio con film, cineasti, parole legate al lavoro di Adriano Aprà tra la fine degli anni '60 e l'inizio dei '70, un periodo che coincide con la pubblicazione di Cinema&Film che è stata una rivista fondamentale per il cinema italiano del dopoguerra. Cinema&Film fu pubblicata soltanto per un breve periodo e a cadenza periodica, in quelle pagine si ritrovarono Adriano Aprà, Maurizio Ponzi, Luigi Faccini, Enzo Ungari, Piero Spila e altri per dare vita a una visione "nuova", lo stesso aggettivo dato al cinema più libero e aperto di quegli anni.

    5 min
  • 06:00

    Fuori Orario. Cose (mai) viste

    Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto.

    60 min
Notizie su Rai 3 Programmi Rai 3