Programmi Rai 3 16 novembre Notte
Rai 3
-
00:00
60 min Informazione
-
01:00
Meteo 3
5 min Informazione -
01:05
TG3 Chi è di scena
Rubrica di informazione teatrale e dello spettacolo dal vivo; prosa, danza, arti performative. Servizi intermezzi/approfondimenti d'autore con artisti e drammaturghi. A cura della redazione Cultura
15 min Informazione -
01:20
TG- Magazine
A cura di Rai Parlamento
10 min -
01:30
Appuntamento al cinema
Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia.
5 min Informazione -
01:35
Fuori Orario. Cose (mai) viste
di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta PROMETEO LIBERATO IL NUOVO CINEMA PER ADRIANO APRÀ / 1 In collaborazione con Filmmaker Festival Milano a cura di Fulvio Baglivi con
10 min -
01:45
Othon/Gli occhi non vogliono in ogni tempo chiudersi o forse un giorno Roma si permetterà di scegliere a sua volta
Primo film girato in Italia da Huillet/Straub che da quel momento si stabiliranno a Roma per quasi quarant'anni. Filmato tra le rovine del Palatino lasciando intatta la visione della Roma contemporanea, il film rispetta la struttura in cinque atti della tragedia di Corneille, ogni rullo corrisponde ad un atto, al termine del quale gli attori escono dallo spazio dell'inquadratura lasciandolo vuoto. Regia: Daniéle Huillet e Jean-Marie Straub. Con: Adriano Aprà, Anne Brumagne, Olimpia Carlisi, Jean-Marie Straub.
85 min -
03:10
Umano non umano
Una serie di "quadri" si avvicendano: un uomo dopo avere assistito alla proiezione di un film di Godard e di alcune sequenze tratte da altri suoi film, si avvicina allo schermo e lo lacera. Il critico cinematografico Adriano Aprà espone alcune sue idee sulle funzioni del cinema nella società. Al centro di Roma, in piazza Colonna, sono raggruppati degli operai dell'Apollon in manifestazione. Lo scrittore Moravia passeggia solitario in riva al mare.
95 min Documentari -
04:45
Cinema&Film (prima parte)
Un montaggio con film, cineasti, parole legate al lavoro di Adriano Aprà tra la fine degli anni '60 e l'inizio dei '70, un periodo che coincide con la pubblicazione di Cinema&Film che è stata una rivista fondamentale per il cinema italiano del dopoguerra. Cinema&Film fu pubblicata soltanto per un breve periodo e a cadenza periodica, in quelle pagine si ritrovarono Adriano Aprà, Maurizio Ponzi, Luigi Faccini, Enzo Ungari, Piero Spila e altri per dare vita a una visione "nuova", lo stesso aggettivo dato al cinema più libero e aperto di quegli anni.
50 min -
05:35
Fuori Orario. Cose (mai) viste
Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta PROMETEO LIBERATO IL NUOVO CINEMA PER ADRIANO APRÀ / 1 In collaborazione con Filmmaker Festival Milano a cura di Fulvio Baglivi.
25 min -
06:00
RaiNews24
120 min Informazione -
23:50
TG3 Agenda del Mondo
A cura di Roberto Balducci
5 min Informazione -
23:55
Meteo 3
5 min Informazione