Home Guida TV Rai 3 13 novembre Intera giornata

Programmi Rai 3 13 novembre

Rai 3

Rai 3

  • 00:00
    60 min Informazione
  • 01:00

    Meteo 3

    5 min Informazione
  • 01:05

    TG- Magazine

    A cura di Rai Parlamento

    10 min
  • 01:15

    Protestantesimo - Tanti Auguri, Radio! - 10/11/2024

    La radio è il medium che, più di altri, ha trasformato il modo in cui percepiamo la modernità, rivelandosi una sorta di specchio delle trasformazioni estetiche e sociali degli ultimi cento anni. Nonostante sia stata data più volte per spacciata, è il mezzo che, meglio di tutti, ha saputo cambiar pelle tanto da essere, ancora oggi, un vettore fondamentale di cultura e informazione e divertimento. Conduttore: Claudio Paravati.

    30 min Intrattenimento
  • 01:45

    Sulla via di Damasco - Puntata del 10/11/2024

    Un racconto approfondito sulla variegata realtà ecumenica, umana e sociale, dedita al volontariato sul territorio non solo italiano. La testimonianza che i valori positivi di solidarietà della tradizione cristiana possono essere vissuti nel concreto come fonte di speranza, per un mondo presente e futuro meno lacerato.

    35 min Informazione
  • 02:20

    RaiNews24

    220 min Informazione
  • 06:00

    RaiNews24

    60 min Informazione
  • 07:00

    TGR Buongiorno Italia

    Direttore Alessandro Casarin caporedattore centrale Daniela Sodano

    30 min Informazione
  • 07:30

    TGR Buongiorno Regione

    A cura delle redazioni regionali della TGR

    30 min
  • 08:00

    Elon e le storie tese - Agorà

    Un italiano su dieci vive in povertà assoluta, il numero delle persone povere al nord Italia supera quello del sud. È quanto emerge dal rapporto della Caritas. E ancora, il voto del Parlamento europeo per la nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo per la Coesione e le Riforme; l'autonomia differenziata, con l'attesa per la decisione della Consulta; l'intervista a Stefania Proietti, candidata del centrosinistra alla presidenza della regione Umbria. Ospiti di Roberto Inciocchi sono Lucio Malan, capogruppo al Senato Fratelli d'Italia, Ettore Licheri, senatore Movimento 5 Stelle, Fabio Dragoni, giornalista La Verità, Daniela Preziosi, giornalista Domani, Stefania Proietti, candidata del centrosinistra alla presidenza della regione Umbria.

    85 min Informazione
  • 09:25

    Restart - Puntata del 13/11/2024

    Il clima e la crisi ambientale sono i temi al centro della puntata. Il 2024 sarà quasi certamente l'anno più caldo mai registrato. Se ne parla anche alla Cop29 in corso a Baku che vede le defezioni di importanti leader politici. Come sta cambiando la politica sul clima? Stiamo facendo abbastanza? Cosa cambierà con l'elezione di Trump e con la nuova Commissione Europea? Tra gli ospiti di Annalisa Bruchi: Eleonora Evi, deputata del PD, Alberto Bagnai, deputato della Lega e vicepresidente della Commissione Finanze, Davide Tabarelli, presidente Nomisma Energia, Mario Tozzi, geologo, Don Paolo Pasetto, sacerdote e responsabile comunità "Sulle Orme" di Verona, Francesco Giubilei, direttore scientifico della fondazione alleanza nazionale.

    50 min Informazione
  • 10:15

    Elisir - Puntata del 13/11/2024

    Frattura del polso, quando è necessario l'intervento chirurgico e quali sono le terapie più indicate per una ripresa ottimale? A queste e ad altre domande risponde la professoressa Alessia Pagnotta, responsabile dell'Unità Operativa di Chirurgia della Mano e Microchirurgia presso l'Ospedale Israelitico di Roma. A seguire, protagonista della rubrica "ABC della Salute" è l'anestesia: il trattamento che permette al paziente sottoposto a interventi o cure chirurgiche di perdere la percezione del dolore. È sempre necessaria e a quali accortezze deve badare il medico anestesista? Interviene in studio la professoressa Silvia Cirri, responsabile dell'Unità Operativa di Anestesia, Rianimazione e Terapia intensiva dell'IRCCS ospedale Galeazzi-Sant'Ambrogio di Milano. Al termine, uno spazio sull'inquinamento indoor per capire quando l'aria degli spazi chiusi in cui viviamo non ha un livello di purezza ottimale per la salute. Approfondisce l'argomento il dottor Gaetano Settimo, ricercatore dell'Istituto Superiore di Sanità.

    65 min Documentari
  • 11:20

    Mixerstoria - La storia siamo noi - Puntata del 13/11/2024

    Giovanni Minoli racconta l'attualità e la trasformazione del nostro Paese attraverso filmati, interviste e faccia a faccia.

    35 min Informazione
  • 11:55

    Meteo 3

    5 min Informazione
  • 12:00

    TG3

    25 min Informazione
  • 12:25

    TG3 Fuori TG

    Il rotocalco del Tg3 con spazi quotidiani dedicati ai consumatori, alla salute dell'agricoltura, al costume, all'economia, al mondo femminile ed alla cultura.

    25 min Informazione
  • 12:50

    Quante storie - Puntata del 13/11/2024

    Figlio di emigrati italiani giunti a Londra da un piccolo paese della Campania, Antonio Pappano è diventato uno dei direttori d'orchestra più noti e celebrati al mondo. Ospite di Giorgio Zanchini, il direttore della London Symphony Orchestra racconta la sua vita e la passione per la musica in una puntata di Quante Storie che apre squarci illuminanti sul dietro le quinte di una esecuzione musicale e sulle dinamiche che regolano il rapporto tra un maestro e i suoi orchestrali.

    25 min Intrattenimento
  • 13:15

    Passato e Presente - Vittorio De Sica. L'arte del cinema - 13/11/2024

    Con il prof. Ermanno Taviani. È stato attore, drammatico e leggero, intrattenitore, cantante, sceneggiatore, regista, produttore e compositore musicale. Ed è riuscito ad eccellere sempre in tutti i campi. Un artista completo che ha lasciato una traccia indelebile nel cinema italiano e mondiale. Conduce Paolo Mieli con la partecipazione di Maria Sole Sanasi.

    45 min Arte e cultura
  • 14:00

    TG Regione

    19 min
  • 14:19

    TG Regione Meteo

    1 min
  • 14:20

    TG3

    29 min Informazione
  • 14:49

    Meteo 3

    1 min Informazione
  • 14:50

    TGR Leonardo

    TG di Scienza e Ambiente a cura della redazione scientifica della Tgr Piemonte

    8 min
  • 14:58

    Rai Parlamento - Question Time

    In diretta dalla Camera dei Deputati "Question Time" - Interrogazioni a risposta immediata.

    72 min
  • 16:10

    TGR Piazza Affari

    TG di Economia e Finanza a cura della redazione economica della Tgr Lombardia

    10 min
  • 16:20

    TG3 LIS

    5 min Informazione
  • 16:25

    Rai Parlamento Telegiornale

    5 min Informazione
  • 16:30

    Geo - Puntata del 13/11/2024

    Se dici Geo dici natura, dici terra, dici mare, dici vento. Se dici Geo racconti i passi degli uomini che attraversano questa terra, parli dei loro cibi, della loro difficile convivenza con l'ambiente che li circonda. Un racconto emozionante che ha al suo centro la natura e l'ambiente, che ha a cuore il futuro del nostro Pianeta e le tradizioni del nostro Paese.

    150 min Documentari
  • 19:00

    TG3

    30 min Informazione
  • 19:30

    TG Regione

    21 min
  • 19:51

    TG Regione Meteo

    9 min
  • 20:00

    Blob - Puntata del 13/11/2024

    Venti minuti di "surrogato televisivo". La tv smontata, rimontata e messa a nudo attraverso il montaggio per svelare cosa il video e i suoi protagonisti di tutti i giorni ci dicono in realtà.

    15 min Intrattenimento
  • 20:15

    Nuovi Eroi - Leonardo Lotto - Puntata del 13/11/2024

    Il racconto dei Nuovi Eroi del nostro tempo, ovvero cittadini insigniti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. In questa puntata la storia di Leonardo Lotto, un brillante studente appassionato di economia. Leonardo si laurea presso l'università Bocconi di Milano e prosegue gli studi alla International University di Singapore. Nel febbraio 2023, durante un viaggio in Australia, subisce un incidente in mare che lo lascia paralizzato dal collo in giù. Nonostante la sua nuova condizione fisica consegue la laurea in Management International. Durante la cerimonia di laurea, a Londra, pronuncia un discorso di forte impatto sull'importanza della libertà, invitando i suoi coetanei a riflettere su questo valore assoluto. Il suo è un vero e proprio messaggio sociale che lo porta a ricevere l'Onorificenza al Merito nel 2024.

    25 min Informazione
  • 20:40

    Il cavallo e la torre - Puntata del 13/11/2024

    Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con una nota ufficiale, ha richiamato «chiunque» manchi di rispetto alla sovranità dell'Italia e si attribuisca «il compito di impartirle prescrizioni». Si riferisce a Elon Musk, che ieri aveva chiesto la cacciata dei giudici che hanno deciso il ritorno in Italia dei migranti trasportati in Albania. Difficile aspettarsi un confronto del genere, tra Mattarella e Musk. Che scontro è? Marco Damilano lo ha chiesto al giornalista Ezio Mauro, che su "la Repubblica" ha scritto che dopo il voto americano siamo al faccia a faccia finale, tra la destra trasformata in puro potere e la democrazia indebolita.

    10 min Informazione
  • 20:50

    Un posto al sole - Puntata del 13/11/2024 EP6568

    Giulia appare sconfortata e avvilita per il clima che si respira intorno alle attività promosse dal Centro ascolto. Rosa si appresta trepidante ad affrontare il suo primo giorno di scuola serale. Fusco continua a mettere sotto pressione Rossella e ad abusare del suo potere relegandola a una posizione sempre più marginale.

    30 min Intrattenimento
  • 21:20

    Chi l'ha visto? - Puntata del 13/11/2024

    Istigazione al suicidio e maltrattamenti: è l'ipotesi della procura di Ancona che ha chiuso le indagini sulla morte di Andreea Rabciuc. A "Chi l'ha visto?", il caso della campionessa di tiro a segno trovata morta in un casolare poco distante da dove aveva passato la notte con degli amici: su una trave poche parole: "Se mi lasciava il cellulare avrei chiamato mamma", riferendosi al suo ex fidanzato Simone, ora agli arresti domiciliari. E poi la misteriosa scomparsa di Lorenzo, 20 anni, da Fuscaldo (Cosenza): sulla spiaggia sono state trovate le sue scarpe da ginnastica e una strana cintura con dei chiodi conficcati. Che cosa significa? Documenti e testimonianze inedite a "Chi l'ha visto?". E un altro ragazzo fragile, Riccardo, che lascia la sua auto nei pressi della diga del Furlo, lì dove ora i genitori chiedono che sia cercato, prima di continuare dappertutto. Ma la diga - dice la Prefettura - non può essere svuotata. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

    160 min Intrattenimento
Notizie su Rai 3 Programmi Rai 3