Programmi Rai 3 17 ottobre a quest'ora

Rai 3

Rai 3

  • 09:25

    Restart - Puntata del 17/10/2024

    La legge di bilancio al centro della puntata di ReStart. Una manovra che guarda con attenzione alle famiglie e ai redditi medio bassi, ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti. Congedi parentali, bonus bebè, asili nido, sostegno degli indigenti: tutte le misure a sostegno delle famiglie e dei cittadini contenute in questa legge di bilancio. Tra gli ospiti di Annalisa Bruchi Elisa Pirro, senatrice M5S, Alberto Gusmeroli, responsabile fisco della Lega, Andrea Mancia, direttore de L'Opinione, Alberto Campailla, presidente Nonna Roma.

    50 min Informazione
  • 10:15

    Elisir - Puntata del 17/10/2024

    Nel primo spazio della puntata focus sul dolore alla spalla: quali sono le cause più comuni e quali le terapie? Ne parla in studio il professor Giovanni Di Giacomo, ortopedico all'Università degli Studi di Siena. Subito dopo si parla di nei: ogni quanto vanno controllati? Come capire se un neo può diventare pericoloso? Risponde a questa e ad altre domande la professoressa Anna Carbone, dermatologa al San Gallicano IFO di Roma. A seguire, le proprietà nutrizionali delle castagne. Possono essere consumate da tutti? E qual è il modo per beneficiare a pieno dei principi nutritivi? Lo spiega il professor Luca Piretta, gastroenterologo e nutrizionista all'Ospedale Campus Biomedico di Roma.

    55 min Documentari
  • 11:10

    Spaziolibero

    Dedicata al mondo dell'associazionismo e del volontariato. A cura di Rai Parlamento. Direttore Giuseppe Carboni - Associazione protezione diritti e libertà privacy APS RPD dello studente

    10 min
  • 11:20

    Semplicemente Corrado - Mixerstoria - La storia siamo noi - Puntata del 17/10/2024

    Nell'anno delle celebrazioni dei 70 anni delle trasmissioni televisive della RAI, non poteva mancare l'omaggio a Corrado, colui che Totò definì "lo scognomato", e che insieme ai grandissimi di quegli anni - Mina, Baudo, Mike Bongiorno, Enzo Tortora – incollò milioni di spettatori davanti al teleschermo. Speaker radiofonico (fu lui, il 9 maggio 1945, ad annunciare dai microfoni la fine della II Guerra Mondiale), poi presentatore, poi, ancora, ideatore di programmi di enorme successo, primi tra tutti Domenica In, che rivoluzionò i pomeriggi di festa dell'Italia dell'austerity, e La corrida, primo e più fortunato esempio di trasposizione di un programma radiofonico in televisione. L'uomo, i successi, le difficoltà, il rimpianto per un beniamino di tutto il pubblico.

    35 min Informazione
Notizie su Rai 3 Programmi Rai 3