Home Guida TV Rai 3 23 settembre Intera giornata

Programmi Rai 3 23 settembre

Rai 3

Rai 3

  • 00:00

    TG3 Mondo

    25 min Informazione
  • 00:25

    Meteo 3

    5 min Informazione
  • 00:30

    Timeline - Puntata del 22/09/2024

    Il programma di approfondimento dedicato ai social media, la domenica mattina su Rai3. In ogni puntata Marco Carrara ripercorre la linea del tempo della settimana per capire tutto ciò che anima il web: i temi dibattuti, le storie virali, i video di tendenza, commentati in compagnia dei personaggi social più amati e di esperti del settore.

    35 min Informazione
  • 01:05

    Fuori Orario. Cose (mai) viste

    Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta IL DIRITTO DEL PIÙ FORTE (3) a cura di Fulvio Baglivi e Roberto Turigliattovi.

    5 min
  • 01:10

    Otto ore non sono un giorno - S1E4 Harald e Monika

    Monika, sorella di Jochen oppressa dal marito Harald, decide di divorziare, mentre Jochen e Marion si sposano. Alla festa di matrimonio Monika incontra di nuovo Manfred, il miglior amico di Jochen, e i due si innamorano. Anche Irmgard si ricrederà sugli operai innamorandosi di Rolf.

    92 min Intrattenimento
  • 02:42

    Otto ore non sono un giorno - S1E5 Irmgard e Rolf

    La fabbrica viene spostata in un'altra zona della città, così Jochen riesce a convincere il padre a scambiarsi le case. Irmgard e Rolf si mettono insieme e sono ospitati da Jochen e Marion. Monika si ritrova incastrata in una storia di speculazioni ma viene salvata dalla scaltra nonna.

    88 min Intrattenimento
  • 04:10

    Lo specchio rovesciato - Un'esperienza di autogestione operaia - E2 - Compagnia unica lavoratori merci varie

    La storia dell'attività della Culmv (Compagnia unica di lavoratori merci varie) del porto di Genova, dal Trecento sino ai giorni nostri.

    67 min
  • 05:17

    Lo specchio rovesciato - Un'esperienza di autogestione operaia - E3 - Il sacco e il container

    La storia dell'attività della Culmv (Compagnia unica di lavoratori merci varie) del porto di Genova, dal Trecento sino ai giorni nostri.

    43 min
  • 06:00

    RaiNews24

    60 min Informazione
  • 07:00

    TGR Buongiorno Italia

    Direttore Alessandro Casarin caporedattore centrale Daniela Sodano.

    30 min Informazione
  • 07:30

    TGR Buongiorno Regione

    A cura delle redazioni regionali della TGR.

    30 min
  • 08:00

    Agorà - Puntata del 23/09/2024

    Roberto Inciocchi approfondisce i temi di stretta attualità e segue il dibattito politico con ospiti in studio, inviati, servizi, inchieste, collegamenti e contributi video dai social.

    90 min Informazione
  • 09:30

    Restart - Puntata del 23/09/2024

    L'appuntamento quotidiano con il programma che racconta l'economia in modo chiaro e diretto, fornendo al telespettatore gli strumenti per capire tematiche e argomenti che ci riguardano da vicino e che spesso sono di difficile accesso per mancanza di chiarezza e d'informazione.

    60 min Informazione
  • 10:30

    Elisir - Puntata del 23/09/2024

    Elisir, lo storico spazio quotidiano dedicato alla medicina di Rai 3, in diretta ogni giorno, dal lunedì al venerdì. Nuovi approfondimenti ogni giorno, una finestra dedicata al benessere fisico e psicologico, oltre alle consuete incursioni nel mondo della nutrizione e delle news legate alla medicina. A condurre Michele Mirabella, Benedetta Rinaldi e Francesca Parisella.

    85 min Documentari
  • 11:55

    Meteo 3

    5 min Informazione
  • 12:00

    TG3

    25 min Informazione
  • 12:25

    TG3 Fuori TG

    Il rotocalco del Tg3 con spazi quotidiani dedicati ai consumatori, alla salute dell'agricoltura, al costume, all'economia, al mondo femminile ed alla cultura.

    20 min Informazione
  • 12:45

    Quante storie - Puntata del 23/09/2024

    Ogni giorno storie, personaggi e temi con l'intento di approfondire alcuni aspetti della complessità che ci circonda. Dall'arte alla letteratura, dalla musica alla storia recente, dalla filosofia alla politica, Giorgio Zanchini e i suoi ospiti offrono spunti di riflessione per comprendere le mille facce di un Paese meraviglioso e contraddittorio.

    30 min Intrattenimento
  • 13:15

    Passato e Presente - Freud e Roma - 14/12/2021

    Quando Sigmund Freud, il padre della psicanalisi, compie il suo primo viaggio in Italia nel 1895, ha 39 anni e ha appena pubblicato i suoi studi sull'isteria. Da allora, la penisola diventa una meta abituale: lo psichiatra viennese la percorrerà in lungo e in largo alla scoperta dei suoi paesaggi, dell'arte e della natura, e le vivide impressioni che ne ricaverà gli offriranno spunti per le sue ricerche. Lo raccontano Paolo Mieli e il professor David Meghnagi in questa puntata di "Passato e Presente". Roma è sua meta più ambita ma Freud, pur portandosi sempre più a Sud, per anni non riesce a spingersi fino alla capitale. A bloccarlo una sorta di divieto paterno, legato alla sua identità ebraica. Eppure, Roma è sempre presente nei suoi pensieri e si manifesta attraverso una serie di sogni ricchi di simboli, rimandi, memorie e paure. Quando finalmente raggiungerà la Città eterna, nel settembre del 1901, Freud resterà folgorato dalla sua bellezza e dalla potenza della sua arte. A colpirlo in maniera particolare è il Mosè di Michelangelo, che diventerà oggetto di vari suoi scritti.

    45 min Arte e cultura
  • 14:00

    TG Regione

    19 min
  • 14:19

    TG Regione Meteo

    1 min
  • 14:20

    TG3

    29 min Informazione
  • 14:49

    Meteo 3

    1 min Informazione
  • 14:50

    TGR Leonardo

    TG di Scienza e Ambiente a cura della redazione scientifica della Tgr Piemonte.

    15 min
  • 15:05

    TGR Piazza Affari

    TG di Economia e Finanza a cura della redazione economica della Tgr Lombardia.

    10 min
  • 15:15

    TG3 LIS

    5 min Informazione
  • 15:20

    Rai Parlamento Telegiornale

    5 min Informazione
  • 15:25

    Hudson e Rex

    L'investigatore Charlie Hudson ha per compagno di avventure Rex, un pastore tedesco: insieme i due lavorano per consegnare criminali alla giustizia.

    45 min Intrattenimento
  • 16:10

    Geo - Puntata del 23/09/2024

    Se dici Geo dici natura, dici terra, dici mare, dici vento. Se dici Geo racconti i passi degli uomini che attraversano questa terra, parli dei loro cibi, della loro difficile convivenza con l'ambiente che li circonda. Un racconto emozionante che ha al suo centro la natura e l'ambiente, che ha a cuore il futuro del nostro Pianeta e le tradizioni del nostro Paese.

    170 min Documentari
  • 19:00

    TG3

    30 min Informazione
  • 19:30

    TG Regione

    21 min
  • 19:51

    TG Regione Meteo

    9 min
  • 20:00

    Blob - Puntata del 23/09/2024

    Venti minuti di "surrogato televisivo". La tv smontata, rimontata e messa a nudo attraverso il montaggio per svelare cosa il video e i suoi protagonisti di tutti i giorni ci dicono in realtà.

    20 min Intrattenimento
  • 20:20

    Riserva Indiana - Puntata del 23/09/2024

    Stefano Massini insieme a Francesco Gabbani parla di confusione. Bella parola, con-fusione: significa le cose fuse insieme, un tutt'uno indistinguibile, non capisci più dove finisce una e inizia l'altra. Oggi per esempio, i social, il web, sono come una piazza in cui tutti urlano e urlando creano appunto confusione: tutto si fonde insieme e non senti più voci ma solo rumore.

    20 min
  • 20:40

    Il cavallo e la torre - Puntata del 23/09/2024

    Il fatto del giorno filtrato in 10 minuti dagli occhi e la sensibilità di Marco Damilano. La politica, i poteri, le persone dei nostri tempi raccontati da uno dei più autorevoli giornalisti italiani insieme ai protagonisti (noti e meno noti) della vita politica, sociale, economica, culturale di un Paese in un momento decisivo.

    10 min Informazione
  • 20:50

    Un posto al sole - Puntata del 23/09/2024

    Ida sembra sempre più sotto pressione con l'avvicinarsi della nuova udienza. Filippo e Serena sono ancora increduli per l'arroganza di Roberto, che va da Lara per assicurarsi che la donna faccia esattamente ciò che le ha chiesto. Cresce la paura di Alberto per una vendetta di Torrente e anche Niko si sente minacciato dalla presenza del socio. Eugenio e Lucia sono sempre più frustrati a causa della latitanza di Torrente.

    30 min Intrattenimento
  • 21:20

    Insider - Faccia a faccia con il crimine - Puntata del 23/09/2024

    Roberto Saviano racconta la storia di Don Peppe Diana, il sacerdote ammazzato dalla camorra a 35 anni, il giorno del suo onomastico, nella sua chiesa a Casal di Principe. Grazie alla voce del testimone oculare del suo omicidio, Augusto Di Meo, che ha infranto le leggi dell'omertà è stato possibile assicurare gli assassini di Don Diana. La storia di questo sacerdote coraggioso è la storia di un'intera comunità tenuta in scacco per anni dalla violenza della camorra, che dopo aver visto scorrere il sangue dell'ennesimo innocente, un uomo di fede, ha deciso di alzare la testa e affrontare l'oppressore. Grazie alla voce del testimone oculare del suo omicidio, Augusto Di Meo, che ha infranto le leggi dell'omertà e si è battuto per assicurare alla giustizia gli assassini di Don Diana.

    120 min Intrattenimento
  • 23:20

    Mano a mano - Puntata del 23/09/2024

    Una finestra aperta sul grande cuore degli italiani e sulla responsabilità della Rai e delle associazioni che ad essa si rivolgono in cerca di aiuto per la realizzazione di progetti umanitari e di importanza per la collettività. Insieme a Federico Ruffo i testimonial celebri delle campagne di solidarietà ed i protagonisti delle realtà del terzo settore.

    40 min Informazione
Notizie su Rai 3 Programmi Rai 3