Home Guida TV Rai 3 14 settembre Intera giornata

Programmi Rai 3 14 settembre

Rai 3

Rai 3

  • 00:00
    60 min Informazione
  • 01:00

    Meteo 3

    5 min Informazione
  • 01:05

    Appuntamento al cinema

    Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia.

    5 min Informazione
  • 01:10

    Fuori Orario. Cose (mai) viste

    Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta LA CICATRICE INTERIORE (1) a cura di Roberto Turigliatto.

    15 min
  • 01:25

    La maman et la putain

    Nella Parigi dell'inizio degli anni '70 tra Alexandre, Marie e Veronika nasce un ménage a tre. Un film sul tempo e sulla parola segnato dalle interpretazioni folgoranti e uniche di Jean-Pierre Léaud, Françoise Lebrun e Bernadette Lafont. La tenerezza, il piacere, l'angoscia, la libertà sessuale, il dolore e le rovine dell'amore: il film che ha segnato un'epoca.

    210 min Intrattenimento
  • 04:55

    Histoire(S) du Cinéma - 2a - Seul Le Cinéma

    La serie costituisce l'opus magnum del grande cineasta e una delle opere più importanti del Novecento, il compimento di una vita dedicata alla domanda: "Che cosa è il cinema?". "Non una tecnica. Non un'arte. Un mistero". Organizzata attraverso un lavoro di montaggio strabiliante e ineguagliato, disseminato di rimandi e citazioni, la storia non cronologica orchestrata da Godard diventa il ritratto del secolo scorso e l'autoritratto stesso del suo autore, un'autobiografia poetica struggente.

    25 min Documentari
  • 05:20

    Fuori Orario. Cose (mai) viste

    Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta LA CICATRICE INTERIORE (1) a cura di Roberto Turigliatto.

    40 min
  • 06:00

    RaiNews24

    120 min Informazione
  • 08:00

    Amarezza o sollievo? - Agorà Weekend - Puntata del 14/09/2024

    Il tavolo del campo largo, le nomine in Europa, il caso Toti e il lavoro, con un focus sulla situazione Stellantis e sulle preoccupazioni dei lavoratori in cassa integrazione. Ospiti di Sara Mariani sono Linda Laura Sabbadini, statistica, Francesco Borgonovo, vicedirettore La Verità, Pasquale Tridico, M5S, Ylenja Lucaselli, FdI. In chiusura di puntata un'intervista allo scrittore Erri De Luca.

    70 min
  • 09:10

    Mi manda Raitre - Puntata del 14/09/2024

    Un viaggio nei luoghi più colpiti dalla siccità, partendo dalla Sicilia, prima regione ad aver dichiarato, qualche mese fa, lo stato di emergenza. Quella in corso è l'ennesima estate più calda di sempre, in alcune zone si è iniziato a razionare l'acqua potabile, numerose le ripercussioni della mancanza di acqua su economia, agricoltura, energia elettrica, ma anche sulle piccole azioni quotidiane, come fare una doccia o cucinare. Le piogge degli ultimi giorni non sembrano utili ai fini della carenza d'acqua, e l'Italia è divisa in due fra maltempo al nord e forte caldo e siccità al sud. Tra gli ospiti, Luca Mercalli, climatologo; Paolo Sottocorona, meteorologo; Antonio Fraschilla, giornalista La Repubblica.

    80 min Intrattenimento
  • 10:30

    Una famiglia senza freni

    Il chirurgo plastico Tom parte per le vacanze con la moglie Julia e i figli su un'automobile nuova fiammante. L'inattesa presenza di nonno Ben, il padre di Tom, suscita il malumore di Julia e provoca parecchio scompiglio. Come se non bastasse, il motore del veicolo ha un malfunzionamento e la famiglia si ritrova sull'automobile che viaggia impazzita sull'autostrada a centosessanta chilometri orari e con i freni bloccati.

    90 min Intrattenimento
  • 12:00

    TG3

    25 min Informazione
  • 12:25

    TGR Il Settimanale Estate

    A cura della TGR

    35 min Informazione
  • 13:00

    Massimo - Il mio cinema secondo me

    Un documentario su Massimo Troisi che prende spunto dall'intervista che una giovane laureanda fece all'attore e regista nel 1993 per raccontarci un Troisi sconosciuto e inedito, il suo modo di lavorare e la sua filosofia. Un viaggio nella memoria con testimonianze di colleghi e amici che hanno trascorso un tratto della loro vita accanto a lui.

    60 min Intrattenimento
  • 14:00

    TG Regione

    19 min
  • 14:19

    TG Regione Meteo

    1 min
  • 14:20

    TG3

    25 min Informazione
  • 14:45

    TG3 Pixel

    4 min Informazione
  • 14:49

    Meteo 3

    6 min Informazione
  • 14:55

    TG3 L.I.S.

    5 min Informazione
  • 15:00

    Opera Verde - Torbiere del Sebino, il respiro dell'acqua - Molino Pordenone e WOWnature - Etifor - Puntata del 14/09/2024

    Paludi, torbiere, aree umide. Quanto ne sappiamo di queste zone ormai rare in Europa? In questa puntata di "Opera Verde", progettisti e privati visionari mostrano ad Emilio Casalini come tutelare uno scrigno di biodiversità come le Torbiere del Sebino, vicino al lago di Iseo, per guardare attraverso gli occhi di un bambino ciò che rischiavamo di dimenticare.

    30 min Intrattenimento
  • 15:30

    Opera Verde - Arte Sella, la foresta dell'acqua - Levico Acque e WOWnature - Etifor - Puntata del 14/09/2024

    Una foresta devastata da una tempesta e da una epidemia, un museo a cielo aperto, e una nuova visione per il paesaggio. Sono i protagonisti di questa puntata di "Opera Verde", dove Emilio Casalini ci accompagna tra natura e arte ad Arte Sella, in Trentino, nel cuore di Borgo Valsugana. Qui, i progettisti pianificano i boschi del domani, grazie al sostegno di aziende visionarie, trasformando la ferita della natura in una possibilità, un albero alla volta.

    30 min Intrattenimento
  • 16:00

    Geo Documentario

    DOCUMENTARIO.

    20 min Documentari
  • 16:20

    Europa in armi - PresaDiretta - Puntata del 08/09/2024

    U viaggio attorno ai confini più caldi, dove è in corso la più grande esercitazione Nato degli ultimi decenni. In Finlandia, in Svezia, in Polonia, nel Mar Baltico: più di 90 mila uomini mobilitati oltre 6 mesi per simulare la difesa da un attacco militare da parte della Russia. La Finlandia ha raddoppiato la spesa militare, tagliando la sanità, gli incentivi per la casa, i sussidi alla disoccupazione. In Svezia, il governo ha dimezzato i fondi al SIPRI, il prestigioso Istituto Internazionale di Ricerche sulla Pace di Stoccolma. Nel Mar Baltico si misurano i nuovi rapporti di forza tra Nato e Russia ed è in atto una guerra ibrida con azioni di sabotaggio alle più importanti infrastrutture. In Polonia, si diffondono programmi rivolti a uomini e donne per reclutare sempre più volontari nei vari corpi dell'esercito. Nel 2023 gli stati europei hanno investito 550 miliardi di euro per spese militari, un record dai tempi della guerra fredda e i colossi del comparto bellico si contendono le commesse. Eppure, la realizzazione di un esercito comune in Europa resta lontana. Nelle parole del presidente della Conferenza Episcopale Italiana, il cardinale Matteo Zuppi, intervistato da Riccardo Iacona, l'indicazione della via della diplomazia per raggiungere una pace che metta a tacere le armi.

    160 min Informazione
  • 19:00

    TG3

    30 min Informazione
  • 19:30

    TG Regione

    21 min
  • 19:51

    TG Regione Meteo

    9 min
  • 20:00

    Blob35 - I Cult - Puntata del 14/09/2024

    Venti minuti di "surrogato televisivo". La tv smontata, rimontata e messa a nudo attraverso il montaggio per svelare cosa il video e i suoi protagonisti di tutti i giorni ci dicono in realtà.

    25 min Intrattenimento
  • 20:25

    Civiltà sepolte - Sapiens files - Puntata del 23/07/2023

    Chi ha costruito Teotihuacán, "la città degli Dei"? Qual è il segreto di una delle più grandi metropoli dell'antichità? Qual era il suo rapporto con l'aldilà? E com'è stato influenzato dalla religione? Qual è il mistero che si nasconde dietro la fine di questa civiltà? Mario Tozzi ci porta nella necropoli di Sovana. Qui gli Etruschi, uno dei popoli più raffinati e sofisticati dell'antichità, hanno scavato nel tufo tombe monumentali e vie cave. Nel Parco Archeologico "città del Tufo", nella Maremma toscana, "Sapiens" indaga il rapporto delle grandi civiltà del passato con l'aldilà. E di come gli uomini abbiano plasmato il territorio per coltivare il legame col divino. Un impressionante impiego di persone, maestranze e sforzi fisici estremi. È successo a Teotihuacán, una delle più potenti ed evolute civiltà del mesoamerica. Qui il popolo di Teotihuacán, ha eretto maestose piramidi in onore degli dei. Riti, sacrifici animali e umani, rappresentazioni mitologiche. Entrare in questi ambienti è un viaggio nella storia più intima dei Sapiens, il cui rapporto con la morte evolve e si modifica a seconda delle vicende che vivono in vita.

    55 min Documentari
  • 21:20

    Di padre in figlio. Vita da tifosi

    Nella vita si può cambiare partner, religione o partito politico, ma la fede calcistica è una delle poche cose che resterà invariata. Il tifo è appartenenza. È rito. È qualcosa che resiste al tempo, alle delusioni, alle tentazioni. I tifosi non sono comuni spettatori di una partita di calcio, ma appassionati che vivono un territorio per loro sacro: la "curva". Una sorta di non-luogo che prende il concetto di stratificazione sociale e per novanta minuti lo sovverte: il medico è accanto all'operaio, l'artigiano spalla a spalla con l'avvocato o con il tifoso "VIP".

    105 min Intrattenimento
  • 23:05

    TG3 Mondo

    25 min Informazione
  • 23:30

    TG3 Agenda del Mondo

    A cura di Roberto Balducci

    5 min Informazione
  • 23:35

    Meteo 3

    5 min Informazione
  • 23:40

    Saman, vita e libertà - Un Giorno in Pretura - Puntata del 14/09/2024

    Un giorno in Pretura riparte dall'aula del tribunale di Reggio Emilia con il processo per la morte di Saman Abbas, la ragazza pakistana scomparsa a Novellara la notte del 1 maggio 2021. Gli accusati sono i genitori, lo zio e due cugini. In questa prima di due puntate si ripercorre la storia della ragazza, dal suo arrivo in Italia al suo profondo desiderio di ribellione che porterà Saman a scegliere di vivere in comunità per sottrarsi al matrimonio combinato in Pakistan con suo cugino perché, in realtà, innamorata di un altro ragazzo pakistano che vive in Italia. Una relazione, questa, fortemente osteggiata dall'intera famiglia. Saman lascia la comunità e rientra a casa per recuperare i suoi documenti, una scelta che avrà una drammatica conseguenza.

    55 min Intrattenimento
Notizie su Rai 3 Programmi Rai 3