Serie Tv, novità: Nancy Drew dopo CBS ci prova NBC, nuovo pilot in lavorazione
Tanti nuovi progetti presentati tra Stati Uniti e resto del mondo
Nancy Drew: dopo averci provato CBS per la prossima stagione sarà NBC a realizzare un pilot ispirato ai libri gialli per ragazzi, pubblicati a nome di Carolyn Keene. Tony Phelan, Joan Rater con il produttore Dan Jinks e i CBS Tv Studios stanno lavorando al nuovo pilot di Nancy Drew dopo aver già realizzato il precedente non ordinato da CBS. Il nuovo pilot di Nancy Drew per NBC sarà completamente diverso rispetto al precedente, al centro ci sarà l’autrice di famosi romanzi gialli per ragazzi che si ritrova coinvolta in un mistero legato ad un omicidio e chiederà aiuto alle sue due migliori amiche dell’infanzia, ispirazione per i suoi romanzi, che però non hanno amato il modo in cui sono state rappresentate, visto che Nancy ha usato molta fantasia nei libri, trasformandosi nell’eroina e relegando al ruolo di comprimarie le sue due amiche. Avrà pure trovato il successo ma ha perso due amiche. La serie si concentrerà sul tentativo di Nancy di recuperare le sue amiche, ormai tutte donne tra i 40 e i 50 anni e ritorneranno a risolvere insieme crimini. Nel pilot CBS Sarah Shahi avrebbe dovuto interpretare Nancy una detective della polizia di New York ma dopo il mancato ordine Phelan e Rater non sono riusciti a dimenticare il personaggio e hanno deciso di recuperarlo.
Dead Inside: The CW sta lavorando ad un drama scritto da Katie Lovejoy, prodotto dalla Doozer Productions di Bill Lawrence e Warner Bros. Dead Inside è un poliziesco con tematiche familiari e soprannaturali, incentrato su una poliziotta semplice che dopo la morte del fratello detective rinomato, inizia a vederne il fantasma. Il fratello morto la aiuterà a vivere finalmente la sua vita, mentre indagheranno su diversi crimini e proveranno a capire quali sono le questioni in sospeso che tengono il fantasma ancora sulla Terra.
Driven: Peter Dinklage e Channing Tatum saranno tra i produttori con IM Global Television di un drama incentrato sulla rivalità tra Henry Ford e Enzo Ferrari e la loro battaglia per trionfare a Le Mans. Scritto da Zak Schwartz Driven sarà un drama sulle macchine, sulle auto sportive, sulle corse e sul conflittuale rapporto tra Ferrari e Ford. IM Global ha portato al Mipcom di Cannes anche Coda un progetto sul giovane Mozart, celebrità della sua epoca, che racconterà anche la corte di Maria Antonietta.
Locked Up/Vis a Vis: BBC ha annunciato di aver ordinato lo sviluppo del pilot del remake inglese della serie tv spagnola Vis a Vis prodotta da Globomedia di Mediapro. Wall 2 Wall Media, di proprietà della Warner Bros, produrrà il pilot scritto da Tony Grounds. Vis a Vis/Locked Up trasmessa da Channel 4 e prima serie tv spagnola distribuita da Amazon Prime negli USA, acquistata da Discovery per l’Italia, racconta la storia di una ragazza che viene incastrata dal suo capo e amante per frode e finisce in un carcere circondata da criminali. Dopo che la sua unica amica e compagna di cella viene uccisa, la ragazza finisce coinvolta in un colpo milionario che potrebbe cambiarle la vita o aumentarne la sentenza.
Progetto senza titolo: ABC sta lavorando ad un family drama con componente investigativa, prodotto dalla Orchard Farm di Mila Kunis, scritto da William Harper (Grey’s Anatomy) per gli ABC Studios. Il progetto vede al centro un’insoddisfatta casalinga che sente di essere invisibile per il marito e ignorata dalla figlia adolescente e trova nuova linfa vitale, diventando l’indispensabile assistente di un investigatore privato che si trasferisce vicino a loro.
Progetto senza titolo/2: Tv Azteca e Keshet International stanno collaborando per lo sviluppo di una serie tv recitata in spagnolo che, secondo gli intenti, sarà lanciata con episodi da 60 minuti il prossimo anno su Tv Azteca, con Keshet che si occuperà della distribuzione internazionale.
Quasimodo: Frank Doelger, Charlse Dance e Peter Dinklage produrranno una versione del classico di Victor Hugo per Atrium Tv. Ambientata a Parigi nel XV secolo, Quasimodo sarà un’epica e sfarzosa versione del romanzo di Hugo, scrittà da Ashley Pharoah. Atrium Tv inoltre sta lavorando a Jerusalem, drama in 10 parti scritto da Russell Rothberg che racconterà la storia della città a partire da Re David per poi svilupparsi nelle stagioni successive in altre epoche. Perfect People sarà invece un thriller moderno tratto dal romanzo di Peter James con Adi Hask showrunner. Sarà ispirato all’omonimo gioco per X-Box State of Deacay.
Straight Forward: Acorn Media Enterprises, la società neozelandese Screentime e Mastiff Denmark, entrambe parte del gruppo Banijay produrranno insieme un crime drama scritto da John Banas. Straight Forward racconta la storia di una donna danese che cerca di lasciarsi alle spalle il suo passato criminale e si trasferisce in una cittadina in Nuova Zelanda.