pubblicato 18 Ottobre 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:24
Diretta di Pechino Express 6.
-
21.25
Si riparte da Changhua (Taiwan). Due coppie – gli Amici e i Compositori – devono già sfidarsi nella prova eliminatoria.
-
21.27
… cosa devono fare? Recuperare alcuni oggetti dai bazar o negozi del luogo e arrivare in auto alla destinazione indicata nella busta rossa.
-
21.30
I Compositori hanno lasciato la busta in macchina ma la recuperano quasi subito. Riparte la corsa concitata dei 4 contendenti.
-
21.32
La faccia disperata di Guglielmo Scilla è emblematica. Gli Amici sono rimasti a piedi per molti minuti.
-
21.34
… e arrivano al traguardo dopo i Compositori. Eliminazione per loro.
-
21.38
Bandiera nera consegnata ai Maschi, “colpa” delle zero stelle accumulate finora. I taiwanesi sono molto appassionati di opera, che viene spesso eseguita all’aperto. I concorrenti devono, allora, trasformarsi in attori teatrali: 15 minuti per trucco, parrucco e vestizione.
-
21.42
Arca e Guasti sono abituati a recitare… di certo, però, mai in questi panni e con questo idioma.
-
21.50
E si riparte per la nuova destinazione. Il potere della bandiera nera si attiva adesso e farà perdere un posto in classifica a chi non riuscirà a disfarsene.
-
21.59
Costantino consuma una cena leggera nella ravioleria più famosa del posto. Intanto si ferma la gara per la ricerca dell’alloggio notturno. Attualmente la bandiera nera è in mano ai Modaioli.
-
22.03
Tre coppie su cinque (Maschi, Clubber e Compositori) si ritrovano nella stessa zona e scroccano insieme un po’ di cibo! I Modaioli, invece, ottengono ospitalità addirittura in un tempio.
-
22.10
Ecco la classifica parziale.
-
22.13
Bandiera nera ceduta dai Modaioli alle Caporali che perdono anche il passaggio. La Elia è furiosa.
-
22.14
… ma lo stato d’animo cambia subito appena la bandiera nera viene “restituita” ai Modaioli. Le Clubber e i Maschi non si fermano quando scorgono la loro auto!
-
22.20
Lamento infinito della Elia mentre sale lungo un’infinita scalinata: “Sono stanca, è il giorno più brutto a Pechino Express!”. Per fortuna la Cooper la sostiene.
-
22.22
Le prime 4 coppie possono partecipare alla prova-vantaggio. Prime le Clubber (che confessano a Costantino la scorrettezza ma la passano liscia), secondi i Modaioli (la stella annulla la bandiera nera), terzi i Compositori, quarti i Maschi.
-
22.25
Furiosa(e in lacrime) la Elia: “Le Clubber non dovevano essere prima!”.
-
22.26
In un istituto scolastico Costantino chiama a rapporto Clubber e Maschi per essere stati scorretti davanti alla bandiera nera e li elimina dalla prova-vantaggio. Riammesse le Caporali.
-
22.28
Guerra dei cuscini per le 3 coppie, è fondamentale rimanere in equilibrio e non dare colpi alla faccia.
-
22.33
I primi piani della Elia sono ipnotici.
-
22.34
Vincono i Compositori (a fine tappa guadagneranno un posto in classifica e assegnano l’handicap alle Caporali). Marcelo ha un dolore forte alla spalla e va in ospedale per una risonanza. Michele per ora viaggerà da solo.
-
22.37
Le Caporali sono costrette a viaggiare con le ciabatte massaggianti taiwanesi, la faccia contrariata di Antonella è tutta un programma.
-
22.45
La Elia non smette di frignare.
-
22.47
Marcelo in ospedale in attesa del referto medico…
-
22.49
“Sei brutto e grasso”, è il giudizio che la più importante fashion blogger di Taiwan rifila al povero Costantino.
-
22.55
Nuova ricerca della sistemazione notturna. I Compositori dormono in un negozio di ottici mentre la Elia, sfacciata come sempre, ferma i poliziotti e li convince a ospitare lei e Jill. Le Clubber ancora una volta scroccano una mega-cena nel migliore ristorante della zona.
-
23.06
Classifica dopo il secondo giorno.
-
23.08
Ultimo autostop per raggiungere il mercato cittadino di Shifen. Inizia così l’ultima giornata a Taiwan.
-
23.11
Prima di far alzare in cielo le lanterne volanti bisogna esprimere un desiderio. Ecco quello di Costantino. Anche i concorrenti scrivono desideri ad hoc sulle lanterne.
-
23.17
Il dragone è l’animale più importante nella mitologia taiwanese. I viaggiatori devono completare un percorso sotto il dragone con altre persone coinvolte per strada.
-
23.24
Marcelo ha una lussazione alla spalla e deve rimanere fermo per 21 giorni. Dunque i Modaioli sono costretti a ritirarsi.
-
23.28
Classifica dopo la settima tappa. Vincono le Caporali. Al secondo posto i Compositori. A rischio eliminazione i Maschi e le Clubber.
-
23.32
Le Caporali candidano le Clubber all’eliminazione.
-
23.38
… ma la busta nera le salva dall’uscita. Tutte e 4 le coppie andranno in Giappone.
Stasera, mercoledì 18 ottobre, alle 21.20 su Rai2 andrà in onda la settima puntata di Pechino Express 6, con il commento di Costantino della Gherardesca, e la seguiremo in liveblogging su Tvblog.
Pechino Express 2017, coppie di concorrenti in gara
Pechino Express 2017, anticipazioni sulla settima puntata di mercoledì 18 ottobre
Costantino sarà impegnato a inizio puntata a far partire via radio la sfida eliminazione, che stabilirà quale coppia tra gli Amici e i Compositori sarà costretta ad abbandonare la gara.
I viaggiatori partiranno dal Nan Yao Temple di Changua per arrivare al traguardo finale posto presso la Memorial Hall di Sun Yat-sen, a Tapei, costruita in memoria di quello che è considerato uno dei più importanti rivoluzionari cinesi, padre della Cina moderna. Il gruppo dei viaggiatori farà tappa intermedia alla Lion’s Head Mountain, lungo il cui sentiero i concorrenti saranno alle prese con la bandiera nera, che farà perdere una posizione in classifica alla coppia che non riuscirà a disfarsene. Alla fine di questa tappa si scoprirà chi raggiungerà il Giappone, dove si svolgeranno le ultime tre tappe di questa edizione.
Pechino Express 2017, itinerario e tappe
Pechino Express abbandona la terraferma e parte alla scoperta di tre grandi isole del continente asiatico: Filippine, Taiwan e Giappone.
Questo l’itinerario che i temerari concorrenti dovranno affrontare:
TAPPA 1 (FILIPPINE): Pagbilao – Mabini – Manila (328 Km totali)
TAPPA 2 (FILIPPINE): Manila – Pulilan – Bagac (170 Km totali)
TAPPA 3 (FILIPPINE): Bagac – Bolinao – Baguio (423 Km totali)
TAPPA 4 (FILIPPINE): Baguio – Pide Village – Muñoz (404 Km totali)
TAPPA 5 (FILIPPINE/TAIWAN): Mu oz- Santa Juliana – Angeles / Kaohsiung – Tainan (189 Km totali)
TAPPA 6 (TAIWAN): Tainan – Sun Moon Lake – Lukang (257 Km totali)
TAPPA 7 (TAIWAN): Lukang – Lion’s Head Mountain – Taipei (302 Km totali)
TAPPA 8 (GIAPPONE): Himeji – Osaka – Nara (432 Km totali)
TAPPA 9 (GIAPPONE): Nara – Nagahama – Fujiyoshida (416 Km totali)
TAPPA 10 (GIAPPONE): Yokohama – Tokyo (76 Km totali)
Pechino Express 2017 | Dove vederlo in tv e diretta streaming
Pechino Express va in onda il mercoledì in prime time, su Rai2, a partire dalle 21.20. Dieci le puntate. Si può anche vedere in streaming su Rai Play (www.raiplay.it/dirette/rai2).
Pechino Express 2017 | Second Screen
Pechino Express è presente anche sui social network. Ha una pagina Facebook molto attiva e con contenuti originali e ben fatti (https://www.facebook.com/PechinoExpress/). In più ha un profilo Twitter (https://twitter.com/pechinoexpress). Hashtag #pechinoexpress
Se vuoi aggiornamenti su Pechino Express inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.