Chi l’ha visto? | Puntata 18 ottobre 2017
La puntata del 18 ottobre 2017.
-
21:20
Inizio trasmissione. Nell’anteprima del programma, Federica Sciarelli parla di Isabella Noventa. Va in onda una parte dell’intervista di Mauro Carisdeo, vice questore aggiunto di Padova.
-
21:25
Per quanto riguarda il caso di Isabella Noventa, sono stati repertati due sacchi. Collegamento con Veronica Briganti da Montelupo Fiorentino dove una studentessa 17enne è stata aggredita. Il padre: “Ho il timore che qualcuno voglia finire il lavoro”.
-
21:30
Il padre della ragazza ha deciso di sorvegliare la figlia in ospedale giorno e notte. Veronica Briganti ricostruisce l’aggressione. Il padre: “E’ stata una cosa disumana”.
-
21:35
Fine anteprima. La ragazza è stata aggredita nel parco dell’Ambrogiana: poco prima, in una discoteca, la ragazza era stata cacciata da un buttafuori a causa di un litigio. Dal cellulare, mai ritrovato, della 17enne, è stato spedito un messaggio: “Domani sarò morta”.
-
21:40
Il padre conferma che il messaggio in questione è stato spedito da sua figlia. Intervista ad una testimone che ha sentito un urlo e che ha visto una persona con una felpa rossa ferma come a fare da “palo”.
-
21:45
Come già scritto, il cellulare della ragazza non è stato ritrovato. Appello del padre ai cittadini di Montelupo Fiorentino.
-
21:50
Va in onda un servizio dedicato a Vito Clericò, accusato dell’omicidio di Marilena Re, e a sua moglie Alba De Rosa. Marilena Re aveva prestato 70mila euro alla coppia: la donna è stata decapitata e poi il corpo è stato sepolto. I soldi sono il movente dell’omicidio.
-
21:55
Il filmato prosegue. Si parla della villa dei coniugi Clericò e del loro passato. Si parla di una donna di nome Adriana che ha venduto la propria casa, dando i soldi alla coppia, 170mila euro, in cambio di ospitalità e assistenza.
-
22:00
Il servizio va avanti. Chi l’ha visto? ha raccolto una testimonianza stando alla quale la signora Adriana non fosse così convinta di vendere la propria casa. La signora Adriana, successivamente, è morta.
-
22:05
Si passa al caso di Luca Catania, carabiniere di 47 anni scomparso da un anno. Va in onda il filmato che ricostruisce la sua scomparsa.
-
22:10
Il filmato prosegue con un’intervista a Christian Abbondanza, della Casa della Legalità, che ha ricevuto minacce dalla ‘ndrangheta.
-
22:15
Va in onda anche un’intervista ad un conoscente di Luca Catania, di cui il nome è presente in una serie di intercettazioni con alcuni esponenti della criminalità. Ascoltiamo anche le parole della moglie del carabiniere.
-
22:20
La Sciarelli è in collegamento telefonico con la sorella di Gavina Tanda, irreperibile in Germania da domenica scorsa. In studio ci sono i genitori di Rosa Di Domenico, 15enne scomparsa dal 24 maggio scorso.
-
22:25
Sul caso, sta indagando anche l’antiterrorismo. Vanno in onda i messaggi che Rosa si è scambiata con un ragazzo di nazionalità pachistana. Va in onda un servizio riguardante l’incontro tra i genitori di Rosa e i genitori di questo ragazzo di nome Qasib.
-
22:30
Il servizio va avanti. Il padre di Rosa racconta al padre di Qasib ciò che suo figlio ha fatto a sua figlia, svelando le varie denunce. Il padre di Qasib non fornisce informazioni.
-
22:35
Il filmato prosegue. La madre di Rosa, in lacrime, chiede disperata informazioni al padre di Qasib. A Brescia, i genitori mostrano la foto della figlia ai passanti.
-
22:40
Viene mostrato lo screen di una chat di Rosa che conferma di aver conosciuto la famiglia di Qasib. In altri screen, vediamo una lite tra Rosa e Qasib e un’altra discussione riguardante delle foto.
-
22:45
Il padre di Rosa ha trovato, tra le cose di sua figlia, anche la foto di un presunto zio di Qasib. Va in onda un’intervista a Marina Baldi, biologa genetista, riguardante la banca dati DNA delle persone scomparse. In Francia, sono state trovate ossa di un’adolescente.
-
22:50
Segue un nuovo appello dei genitori di Rosa Di Domenico. Appello per Stanislav Abakumov, 25 anni di Lido di Camaiore.
-
22:55
Si passa al caso di Giovanni Longo, scomparso dallo scorso marzo a Monopoli. Va in onda il filmato: i genitori hanno ritrovato il portafogli e il cellulare, ricomparsi misteriosamente nella sua stanza dopo numerose ricerche. Segue ricostruzione della sua scomparsa.
-
23:00
Il filmato prosegue. I genitori di Giovanni sono convinti che il figlio non sia inseguito da creditori e non escludono il coinvolgimento di una donna.
-
23:10
Nel portafogli di Giovanni, sono stati ritrovati una serie di santini. Vengono mostrati tutti. Si ritorna al caso di Isabella Noventa: va in onda il filmato con le ultime novità del caso. Come già scritto, sono stati repertati due sacchi da un casolare in uso dai Sorgato.
-
23:15
Il servizio va avanti. I poliziotti della scientifica sono intervenuti nel casolare dei Sorgato. Nei sacchi, è stata trovata della calce. La calce potrebbe essere stata usata per favorire la decomposizione del cadavere.
-
23:20
Nel filmato, viene mostrata la ricostruzione degli inquirenti. Vanno in onda le intercettazioni di Manuela Cacco. In studio c’è Vincenzo, fratello di Maria Chindamo, imprenditrice scomparsa, con il suo avvocato Giovanna Cusumano.
-
23:25
Per quanto riguarda il caso di Maria Chindamo, la novità sono le dichiarazioni di un collaboratore di giustizia di Laureana di Borrello stando alle quali la donna sarebbe stata punita per il suicidio del marito.
-
23:30
Il servizio va avanti. Chi l’ha visto? ha provato ad intervistare, senza successo, i familiari del marito di Maria Chindamo. Intervista alla madre di Maria Chindamo: “Non aveva fatto nulla di male”.
-
23:35
Il filmato prosegue con la storia personale del collaboratore di giustizia che ha parlato di Maria Chindamo. Si parla anche della scomparsa di Vincenzo Freiland.
-
23:40
Vincenzo Chindamo in studio: “E’ il momento di una rivoluzione culturale. Non voglio dire che questa è la terra dove sono cresciuto. La gente è stufa”.
-
23:45
Nuovo collegamento con Veronica Briganti, dal parco dell’Ambrogiana. Appello del padre rivolto a coloro che avessero trovato il cellulare della figlia.
-
23:50
Stando all’inviata Veronica Briganti, tutto ciò che è accaduto dopo la serata in discoteca, è da ricostruire. Per ora, nessuno è iscritto nel registro degli indagati.
-
23:55
Per ora, non c’è nessuna novità nemmeno per il ragazzo dalla felpa rossa. Segue nuovo appello.
-
00:00
Va in onda un servizio dedicato a Mariya Iskra, scomparsa lo scorso ottobre. Nei giorni scorsi, è stato ritrovato senza vita il corpo della ragazza. Durante la scorsa puntata, un’amica di Mariya aveva ricevuto in diretta foto inquietanti. E’ in corso un’indagine per istigazione al suicidio.
-
00:00
La puntata termina qui.
21:15 E’ iniziata la DIRETTA di Chi l’ha visto!
Chi l’ha visto? è un programma televisivo d’inchiesta condotto da Federica Sciarelli, dedicato alla ricerca di persone scomparse e a casi di cronaca nera irrisolti, in onda ogni mercoledì su Rai 3 in prima serata, a partire dalle ore 21:15.
Chi l’ha visto? | Puntata 18 ottobre 2017 | Anticipazioni
Nella puntata di stasera, si parlerà del caso della giovane Rosa, 15enne di Sant’Antimo, scomparsa a fine maggio. Dopo l’allarme lanciato dai suoi genitori, l’antiterrorismo della Procura di Napoli ha iniziato ad indagare: la ragazzina, infatti, potrebbe essere stata adescata su Facebook e si potrebbe trovare all’estero, dopo un percorso di “islamizzazione”.
Si parlerà anche della scomparsa di Maria Chindamo, imprenditrice calabrese: dopo le rivelazioni di un pentito, oltre la Procura di Vibo Valentia, ora indaga anche la Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria.
Stasera si tratterà anche il caso di Luca Catania, carabiniere 47enne che non dà sue notizie da un anno.
Chi l’ha visto? | Dove vederlo
La puntata di Chi l’ha visto? andrà in onda questa sera, a partire dalle ore 21:15, su Rai 3.
La puntata sarà disponibile anche in streaming su Rai Play.
Il giorno dopo, la puntata sarà visibile per intero sempre sul sito Rai Play, nella sezione Guida Tv/Replay.
Chi l’ha visto? | Second Screen
Il programma condotto da Federica Sciarelli ha un sito web ufficiale.
Il programma è presente su Facebook con la pagina ufficiale di Chi l’ha visto?.
Su Twitter, invece, è possibile commentare la puntata in onda stasera con l’hashtag #chilhavisto. Il profilo Twitter ufficiale del programma è @chilhavistorai3.
Chi vuole seguire il programma in liveblogging, invece, l’appuntamento consueto è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:15.