Serie Tv, Casey Affleck e Alfonso Cuaron per un nuovo progetto horror
Cinque nuovi progetti comedy uno per ABC, White David, due da Fox che vedono coinvolto Jerrod Carmichael e due da NBC prodotti da Mindy Kaling
Una serie tv da Oscar: Il regista Alfonso Cuaròn e l’attore Casey Affleck insieme per un nuovo progetto seriale che, secondo quanto riporta deadline, Anonymous Content, che produce, sta presentando a canali cable e a servizi di streaming ricevendo diverse manifestazioni di interesse. Al momento non ci sono dettagli ulteriori sul progetto, secondo quanto trapela dovrebbe essere di genere horror e raccontare le origini di un culto. Cuaròn si sta occupando della sceneggiatura e sarà anche il regista mentre Affleck sarà produttore e protagonista. Per Affleck sarà la prima incursione nel mondo delle serie tv, mentre Cuaròn ha in precedenza creato e prodotto il drama Believe per NBC.
Una serie da romanzo: Bron Studios ha acquistato i diritti della serie di romanzi polizieschi scritti da Sara Blaedel, con protagonisti la detective Louise Rick, per trasformarli in una serie tv. La prima stagione sarà basata sul primo romanzo The Forgotten Girls che racconta del ritrovamento nei boschi del cadavere di una sconosciuta con una vasta ferita sul volto. Rick, capo del dipartimento che si occupa delle persone scomparse e il suo partner proveranno ad identificarla e a trovare il suo killer, finendo per scoprire una lunga scia di omicidi irrisolti che li condurrà fino ad un manicomio.
Serie Tv | Nuovi progetti NBC – FOX – ABC
Mindy Kaling: l’attrice, autrice e produttrice, protagonista di The Mindy Project (di cui negli USA va in onda la sesta e ultima stagione) e di Champions nel 2018 su NBC, sta lavorando a due nuovi progetti comedy sempre per la NBC. Il primo è una serie tv ancora senza titolo creata da Lang Fisher (The Mindy Project) incentrata su una piccola ambasciata USA ai Caraibi i cui funzionari vengono travolti dall’arrivo di un ignorante e poco qualificato petroliere come ambasciatore. Venice Beach Venture creato da Matt Warburton (sempre di The Mindy Project) è il secondo progetto, una commedia romantica lavorativa, ambientata nel mondo delle società tecnologiche della California del Sud, dove una brillante e giovane ingegnere dovrà fronteggiare un ambiente lavorativo esasperante e l’arrogante miliardario capo della finanziaria che li supporta.
Progetto senza titolo: Fox ha ordinato lo sviluppo del pilot di una comedy multi-camera scritta da Jerrod Carmichael, basata sulla vita del comico Nate Bargatze costretto a tornare nella sua città natale in Tennessee dove dovrà gestire la moglie e gli invadenti genitori. 20th Century Fox produrrà la serie insieme a Brillstein Entertainment.
Progetto senza titolo/2: altro pilot ordinato da Fox e 20th Century Fox, prodotta da Jerrod Carmichael e Mike Scully, scritta da Josh Rabinowitz, Kevin Barnett e Lil Rel Howrey che sarà anche protagonista. La commedia, ancora senza titolo, vede al centro Lil Rel nei panni di un uomo orgoglioso, capace di costruire le proprie fortune, che vive seguendo il motto “credi in te stesso e le cose belle arriveranno” ma si troverà a dover fare i conti con la scoperta che la moglie ha una relazione con il suo barbiere. Dovrà provare a reinventarsi dopo il divorzio, in cerca di amore, rispetto e di un nuovo barbiere.
White Dave: ABC sta lavorando ad una comedy single-camera scritta da David E. Talbert, prodotta con LeBron James, Gabrille Union e la SpringHill di Maverick Carter. Basata sull’esperienza diretta dello stesso Talbert, White Dave racconta le vicende di un adolescente afro-americano che cresce in un quartiere di bianchi e quando la mamma si risposa, finisce a vivere in un quartiere afro-americano. Il progetto è prodotto da Warner Bros.