Serie Tv, novità: Bad Boys in arrivo uno spinoff con Gabrielle Union protagonista; YouTube Red ordina Origin
Un social network che prende vita, padri e figlie, giovani incapaci di diventare adulti e due improbabili detective privati al centro di nuovi progetti in lavorazione
Bad Boys: Gabrielle Union potrebbe essere la protagonista dello spinoff televisivo della saga cinematografica al momento composta da due film, riprendendo il personaggio interpretato nel secondo film. Al momento non ci sono commenti ufficiali all’indiscrezione riportata da deadline, ma pare che il progetto di una serie tv di Bad Boys starebbe suscitando l’interesse di diversi network e potrebbe presto ottenere un importante ordine. Jerry Bruckheimer, Doug Belgrad con la 2.0 Entertainment, Primary Wave Entertainment e la Sony Pictures produttori dei film, torneranno insieme anche per la versione tv che al momento non ha un titolo ufficiale. Brandon Margolis e Brandon Sonnier (The Blacklist) stanno scrivendo la sceneggiatura dello spinoff di Bad Boys. Gabrielle Union, reduce dalla chiusura di Being Mary Jane, riprenderà il ruolo dell’agente speciale Sydney “Syd” Burnett, sorella del detective Marcus Burnett (Martin Lawrence) che finisce pe ravere una relazione con l’altro detective Mike Lowrey (Will Smith). Syd è un’agente che lavora sotto copertura per l’antidroga, la DEA. Il progetto non rientra nell’accordo tra Bruckheimer e i CBS Studios visto che i film di Bad Boys sono precedenti.
Origin: YouTube Red ha ordinato 10 episodi di un thriller sci-fi prodotto da Sony Pictures Television International Porduction, con Midnight Radio e Left Bank in collaboarazione con la China International Television Corporation, con cui due anni fa Left Bank ha firmato un accordo per lo sviluppo di una serie in inglese per il mercato internazionale. Origin, creato da Mika Watkins, racconterà le vicende di un gruppo di sconosciuti che si ritrova su una navicella spaziale alla deriva. Abbandonati a se stessi dovranno collaborare per sopravvivere ma presto scopriranno che uno di loro non è chi dice di essere.
Serie TV | Nuovi progetti The CW, FOX, NBC, CBS
Dads and Daughters: Jon Cryer e la moglie Lisa Joyner producono per CBS una multi-camera comedy scritta da Mark Gross (Mike & Molly) e Gregg Mettler (Cougar Town) incentrata su un riservato professore di matematica e un espansivo personal trainer che andranno a vivere insieme per non separare le figlie, quando l’ex moglie che condividono va in prigione per una frode fiscale.
Hard Knocks: Fox ha ordinato lo sviluppo delle sceneggiature di un drama creato da Virgil William (Criminal Minds) e Debra Martin Chase, prodotto da Universal. Hard Knocks è un poliziesco procedurale con al centro un brillante ex detenuto diventato professore di criminologia che collabora con una tenace detective per risolvere diversi crimini grazie alle loro abilità.
Mark Goffman: l’ex produttore e showrunner di Bull ha venduto due progetti prodotto da CBS Tv Studios a CBS e The CW. Il primo è incentrato sul lavoro del documentarista Morgan Spurlcok, autore di Supersize Me e racconta le vicende di Travis Canon, un ricercatore che crede che nell’epoca della post-verità l’unico modo per raccontare i fatti sia viverli in prima persona. Alla ricerca della verità si metterà al posto di vittime, testimoni e sospettati. Il progetto The CW è After On, basato su una storia scritta da Rob Reid e lo stesso Goffman, incentrata su un giovane imprenditore che inconsapevolmente rende senziente un social network. Super intelligente ma pieno di emozioni umane, il social network diventa una cattiva ragazza e il protagonista dovrà fermarlo prima che distrugga l’umanità.
Near Beth Experience: The CW sta lavorando ad un dramedy scritto dal musicista Rob Giles, prodotto da Warner Bros Tv con Mike Kelley e Melissa Loy. Al centro di Near Beth Experience c’è una giovane comica da stand up che ha quasi rischiato di morire (Near Death Experience). Dopo questa esperienza la ragazza, non credente, inizia a sentire le preghiere di chi le sta accanto e a suo modo proverà ad aiutarli.
Trouble Finds Me: ABC ha ordinato lo sviluppo del pilot di un drama creato da Martin Gero e Brendand Gall incentrato su una stuntwoman solitaria di New York che aiuta un’inesperta mamma single a gestire un’agenzia investigativa privata dopo la morte del padre. Le due formeranno una stramba coppia di amiche e colleghe investigatrici. Greg Berlanti e Warner Bros produrranno la serie.
Winners: NBC sta lavorando ad una comedy sigle-camera scritta da Ryan Koh (co-produttore de I Simpson), prodotta da Warner Bros Tv, FourBoys Entertainment, Patricia Heaton e David Hunt. Winners racconta le difficoltà di alcuni ragazzi che vogliono crescere e diventare indipendenti, quando i genitori non sanno più come comportarsi con loro, decidono di mandarli in una struttura in cui esperti aiutano a crescere e ad affrontare la vita da adulti.