Squadra Mobile 3, si farà?
Taodue deve ancora annunciare se Squadra Mobile 3 si farà, anche se la seconda stagione della fiction ha retto negli ascolti, nonostante la spietata concorrenza con Provaci ancora Prof 7
La Taodue deve ancora annunciare se Squadra Mobile 3 si farà o meno. Comunque nonostante la partenza con ascolti non proprio alle stelle, la fiction Mediaset nata come spin-off di Distretto di Polizia, incentrata sulla vicenda Mafia Capitale, con protagonisti Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti, ha resitito con uno share fra il 10 e il 15% per ogni puntata, costantemente battuta negli ascolti dalla fiction di Raiuno Provaci Ancora Prof.
Questa sera andrà in onda l’ultima puntata di Squadra Mobile 2 e scopriremo se Claudio Sabatini porrà fine alla sua fuga e riuscirà a recuperare i suoi diamanti con una disperata azione nei confronti dei suoi ex colleghi, ma soprattutto del suo ex capo e amico Roberto Ardenzi. Andrà infatti a colpire quanto di Roberto ha di più caro: la famiglia, in particolare sua figlia Mauretta..
Sicuramente la fiction permetterebbe la produzione di una terza serie, anche dedicata nuovamente a Mafia Capitale. Non bisogna dimenticare che nella scorsa puntata, la penultima, uno dei ‘capi’ della politica ha parlato di nuovi volti e facce giovani, e questo potrebbe essere un indizio di uno spiraglio che la Taodue vuole lasciarsi aperto per un’eventuale futura stagione.
Inoltre potrebbero essere ancora sviscerate tante tematiche interne alle vicende del commissariato, da Mauretta che entrerà a tutti gli effetti in polizia, alla storia d’amore fra Riccardo e Cecilia, all’adozione del bambino da parte di Roberta e Giacomo e ovviamente alla liaison fra Serena e Ardenzi.