Il Castello delle Cerimonie | 3 novembre 2017 | Le nozze di Elena e Aniello, dalla Russia a Eboli (con i fiori)
Il Castello delle Cerimonie, sesta puntata in diretta su Blogo.
La sesta puntata de Il Castello delle Cerimonie ha come tema il ‘cross’, diciamo. Il primo incrocio è quello rappresentato dalle nozze di Elena, dalla Russia con amore, e Aniello Testa, coltivatore di fiori in quel della piana del Sele (Eboli, per la precisione). Una figlia insieme, Elisabetta (che portano anche all’altare), e una proprietà di linguaggio che non sempre si sente nella serie. Merito della russa, che ha perfettamente imparato italiano e napoletano, con tanto di canzoni neomelodiche di repertorio: è lei che canta la serenata, è lei che vuole Nando Mariano al suo matrimonio. Il marito no, avrebbe evitato. Ma si ritrovano di nuovo d’accordo davanti al treccione di mozzarella.
La trattativa italo-russa è stata una delle più tranquille della carriera di Matteo Giordano, visto che anche il presunto incidente diplomatico tra il coltivatore di fiori e il “uedding flouer” Ferdinando si conclude con un ecumenico messaggio del maitre che ribadisce come “i fiori sono come i bambini, sono tutti belli”.
Se le nozze hanno sancito i buoni rapporti tra l’Italia e la Grande Madre Russia, la puntata ha eletto la cugina Annapaola come nuova star del programma. Non era certo la prima volta che appariva in questa stagione: il suo ritorno dall’Egitto con l’omaggio per Donna Imma e la passeggiata sul lungomare di Castellammare a mo’ di Sex & the City ne aveva fatto intuire le ottime potenzialità, espresse anche nella consultazione per il rinnovo del guardaroba al cospetto di Carla Gozzi; ma con la gita caprese e la coppia di brasiliani apparsa nelle nozze italo-russe ha definitivamente conquistato il pubblico.
Torniamo agli incroci e questa volta parliamo di ‘genere’: la favola del Castello ritrova la sitcom Imma&Matteo, lasciata sottotraccia e che in questa puntata torna protagonista prepotentemente con le vacanze capresi della famiglia Polese. Matteo si ‘ribella’ alle voglie mondane di Donna Imma nei suoi nuovi caftani griffati Gozzi e resta a casa con Guerra e Pace in mano, la moglie folleggia all’Anima e Core ‘aizzata’ dalla suddetta cugina Annapaola. Alla fine si sancisce la pace nel dorato talamo del Castello. E la sitcom ‘hot’ continua, all’insegna del divertimento. Continuate così.
Il Castello delle Cerimonie | Diretta | 3 novembre 2017
-
22.38
Ci siamo quasi. I dolci sono finiti e tocca ai festoni.
-
22.48
Un oceano di pubblicità.
-
22.51
Siamo a Eboli: qui è arrivata Elena 15 anni fa. Lavorano in una serra: producono fiori da generazioni. Il discreto Gesù Cristo alle spalle di Aniello me lo son perso.
-
23.04
Lello Marino si sente male sulla barca ma non ci mette nulla a riprendersi e a cantare di nuovo. Donna Iimma, intanto, se ne sta vedendo bene all’Anima e Core. “Ogni tanto ci vuole lasciarli un po’ questi uomini! E’ un momento di liberazione!”. “Girl power” le fa eco la cugina Annapaola.
Il Castello delle Cerimonie | Anticipazioni Puntata 3 novembre 2017
La sesta puntata de Il Castello delle Cerimonie segna il giro di boa per questa prima edizione senza il Boss Don Antonio Polese alla guida de La Sonrisa e la seguiremo col liveblogging qui su TvBlog a partire dalle 22.40.
Mentre Arte, il canale culturale franco-tedesco, guarda agli aspetti più documentaristici dei matrimoni alla napoletana, il Castello di Donna Imma e Matteo ospita le nozze di Elena e Aniello, un amore che ha superato le barriere e gemella Italia e Russia. Intanto per i Polese è tempo di vacanze: per la prima volta la famiglia si ritrova a Capri senza il patriarca.
Il Castello delle Cerimonie | Come seguirlo in tv e in live streaming
La prima stagione de Il Castello delle Cerimonie va in onda al venerdì, alle 22.45 con una puntata a settimana (dopo il doppio esordio del 6 ottobre) su Real Time (31, DTT). Il programma non è visibile in live streaming, ma si può rivedere on demand su dplay.com.
Il Castello delle Cerimonie | Second Screen
Sempre attiva la pagina ufficiale Facebook di Real Time, mentre su Twitter potete commentare con l’hashtag ufficiale #ilcastellodellecerimonie e indirizzare i vostri tweet a @realtimetvit.