Home Notizie Serie Tv, novità: The Twilight Zone, CBS All Access pensa al reboot della storica serie

Serie Tv, novità: The Twilight Zone, CBS All Access pensa al reboot della storica serie

Tre polizieschi dallo sceneggiatore di Fast & Furious per NBC. Un musical drama con venature thriller per ABC

pubblicato 3 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:17

The Twilight Zone: CBS realizzerà il reboot della storica serie tv per il suo servizio di streaming CBS All Access. Al momento non ci sono troppi dettagli sulla nuova serie di The Twilight Zone, secondo alcune indiscrezioni di Hollywood Reporter il progetto sarebbe prodotto dalla Monkeypaw di Jordan Peele con Marco Ramirez che dovrebbe esserne sceneggiatore e showrunner ma il coinvolgimento di entrambi non è stato confermato da CBS. L’annuncio è infatti stato dato a sorpresa da Leslie Moonves capo di CBS durante un incontro con gli investitori del gruppo. Parlando del crescente successo del servizio di streaming che anche grazie a Star Trek: Discovery e The Good Fight si sta rafforzando e punterà sullo sviluppo e il rilascio di prodotti prestigiosi e più particolari rispetto a quelli mandati in chiaro. CBS All Access all’interno del suo catalogo prevede la presenza della serie originale di The Twilight Zone creata da Rod Serling e andata in onda tra il 1959 e il 1964 su CBS (in Italia conosciuta come Ai confini della realtà). Moonves ha presentato The Twilight Zone agli investitori come un esempio della strategia della piattaforma di produrre serie originali da aggiungere al catalogo.

Chris Morgan: lo sceneggiatore di Fast & Furious ha venduto tre progetti polizieschi alla NBC attraverso la sua società Chris Morgan Prods, tutti realizzati da Universal. Darwin’s Blade è tratto dal romanzo di Dan Simmons, adattato da Morgan e Duane Swierczynski, racconta le vicende di Darwin “Dar” Minor, brillante ma arrogante specialista nella ricostruzione delle dinamiche degli incidenti, che si ritrova a collaborare con la polizia per un caso che nessuno riesce a risolvere. MSU: Motorcycle Specialty Unit, scritto da Heather Zuhlke, prodotto da Josh Duhamel, ha al centro la squadra di poliziotti in motocicletta della polizia di Los Angeles che tra storie personali e umorismo, affrontano diversi casi; secondo la descrizione MSU avrebbe lo stesso stile action di Fast & Furious. Walkaways, scritto da Andrea Newman e Michael Gilvary (Chicago Fire), ha al centro due detective di New York caduti in disgrazia, una ragazza giovane che chiede sempre troppo a se stessa e un veterano ormai sfiduciato, lavorare insieme e risolvere un caso complesso che nessuno vuole affrontare, sarà la loro ultima occasione di riscatto. I tre progetti si aggiungono al reboot di Miami Vice che Morgan sta producendo sempre per NBC con Vin Diesel.

Harmony: ABC ha ordinato la realizzazione del pilot di un drama musicale scritto da Bradley Bredeweg e Peter Paige (creatori di The Fosters) sulla base di un’idea originale di Jacob Chase e con i compositori Stephen Schwartz (Pippin) e John Ondrasik che si occuperanno della creazione delle musiche originali. Harmony sarà ambientata ad Harmony nello stato di New York, dove i cittadini hanno un’insolita particolarità, cantano e ballano le proprie emozioni. Dopo che un brutale omicidio scuote la cittadina, mettendone a rischio la capacità attrattiva turistica, un detective che lasciò la città musicale dove era nato, sarà costretto a tornare per risolvere l’omicidio e confrontarsi con il suo passato.