Tale e Quale, puntata 3 novembre: vince Federico Angelucci
Tale e Quale 6, settima puntata: imitazioni. La diretta.
-
21.26
Inizia la settima puntata di Tale e Quale Show. “La puntata è dedicata all’Airc”, dice Conti. E lancia il numero per le donazioni: 45510.
-
21.28
Mostrata la classifica della scorsa settimana. Terza Edy Angelillo, secondo Marco Carta e primo Filippo Bisciglia. Nella classifica generale è primo Marco Carta, seconda Annalisa Minetti. “La prossima settimana andremo in onda di sabato con la finalissima di questa edizione, poi proseguiremo con il torneo”, annuncia il conduttore.
-
21.31
Pubblicità.
-
21.39
Loretta Goggi: “Mi è piaciuto moltissimo”. Montesano: “Mi sono molto divertito stasera. Mi piaci nella versione Platinetto”. Risponde Platinette: “Appartengo al genere umano, lo sa? Lascerei perdere le battute sul genere sessuale”. “Era una battuta scherzosa”. Stretta di mano tra Montesano e Plati.
-
21.50
Goggi: “La vocalità di Annalisa è molto coinvolgente, bravissima”. Montesano: “Adagio manco per niente… è andata come un Frecciarossa”. Le freddure Montesano sono necessarie?
-
21.51
Marco Carta è Pharrell Williams. Prima, la pubblicità.
-
22.07
De Sica: “Il trucco è un po’ così… ma la voce identica”. Goggi: “Hai fatto un lavoro incredibile, anche nella gestualità. Veramente bravo”.
-
22.15
Goggi: “E’ identica”. Montesana: “Lei migliora ogni settimana. Io un’imitazione così di Noa non la vedevo dai tempo di Noe”. Ora ridiamo eh.
-
22.17
Collegamento con Gabriele Cirilli che deve imitare Fred Flintstone. Anche Conti ormai fa fatica a ridere alle sue battute.
-
22.24
Goggi: “Questa, dopo Mina, sarà un’esibizione che non si dimenticherà facilmente”. De Sica: “Hanno anche gli stessi denti…”.
-
22.26
Claudio Lippi fa Adriano Celentano. Ma, prima, la pubblicità.
-
22.39
“Volevo dedicare questa canzone a Gigi Sabani, che aveva colto lo spirito giusto di Celentano. Io della giuria me ne infischio”. Goggi: “Sento un velo di polemica e mi dispiace. Sono qui per giudicare le imitazioni, non per il professionista. Non mi permetterei mai. Stasera mi è piaciuto”. De Sica: “Più che una carezza, ti darei un pugno. Fattela una risata, che anche se prendi cinque rimani un grande”. Lippi: “Ma infatti me ne infischio, non era una polemica”.
-
Goggi: “Non pensavo potesse somigliarle così”.
-
23.01
Goggi: “Vocalmente era impegnativo, eri più roco di quanto lo sia Claudio”. Montesano: “Qui ci starebbe la legge del Baglioni, ma non voglio rompere… l’anima”.
-
23.10
Montesano: “Lo show è stato eccezionale con questo numero”. Goggi: “Perfetta, ci siamo divertiti tanto”.
-
23.20
Goggi: “L’ho trovata molto somigliante, anche se in alcuni punti è stata imprecisa”. De Sica: “Le foglie cadono in autunno”. Montesano cita Ungaretti, ma non c’entra nulla.
-
23.31
Momento Cirilli.
-
23.37
Le imitazioni della prossima settimana (la finale, in onda di sabato): Platinette sarà Wanda Osiris, Annalisa Minetti Liza Minelli, Marco Carta Giuliano Sangiorgi, Piero Mazzocchetti Aznavour, Valeria Altobelli Paola Turci, Federico Angelucci Loretta Gotti, Claudio Lippi Giorgio Gaber, Alessia Macari Lady Gaga, Filippo Bisciglia Antonello Venditti, Edy Angelillo Blondie, Bendetta Mazza Diana Ross, Dario Bandiera Piero Pelù.
-
23.41
Questa settimana danno prima i voti i concorrenti, poi la giuria. Tanti voi ad Angelucci.
-
23.45
La classifica di Montesano (dal più basso al più alto): Mazza, Angelillo, Bandiera, Platinette, Bisciglia, Macari, Lippi, Minetti, Altobelli, Mazzocchetti, Angelucci e Carta.
-
23.48
La classifica di De Sica (dal più basso al più alto) : Mazza, Bandiera, Angelillo, Platinette, Macari, Lippi, Altobelli, Bisciglia, Mazzocchetti, Minetti, Carta e Angelucci.
-
23.52
Pubblicità.
Venerdì 3 novembre, in prima serata su Rai 1, torna Tale e Quale Show. Il varietalent condotto da Carlo Conti è giunto al settimo appuntamento.
Tale e quale show 2017: imitazioni puntata 3 novembre
Valeria Altobelli si metterà alla prova con la classe di Noa, Edy Angelillo sarà Roberta Kelly, Federico Angelucci ricorderà il mito di Freddy Mercury, Dario Bandiera imiterà Andrea Bocelli, Filippo Bisciglia vestirà i panni di Claudio Baglioni, Marco Carta interpreterà Pharrell Williams, Claudio Lippi porterà sul palco Adriano Celentano, Alessia Macari sarà Mariah Carey, Benedetta Mazza se la vedrà con Malika Ayane, Piero Mazzocchetti ricorderà Mino Reitano, Annalisa Minetti sarà alle prese con il pop di Lara Fabian e Mauro Coruzzi (Platinette) con Bobby Solo.
Tale e quale show 2017: giuria
La giuria di Tale e quale show 2017 è formata da Loretta Goggi, Enrico Montesano e Christian De Sica.
Un team di professionisti composto da costumisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e “vocal coach” (Maria Grazia Fontana, Silvio Pozzoli, Dada Loi e la “actor coach” Emanuela Aureli) segue per tutta la settimana le “evoluzioni” dei 12 protagonisti con l’obiettivo di renderli “Tale e Quale” ai nomi a cui sono stati accostati dalla sempre temibile “roulette-slot machine”.
Da ricordare che al termine di ogni esibizione, nel corso delle varie puntate, tutti gli ospiti si “sottoporranno” ai voti della giuria, che avrà il compito di valutarne le prestazioni con un voto che si sommerà a quello che ciascun sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglierà di assegnare a un concorrente rivale. Con la sua consueta travolgente simpatia, Gabriele Cirilli vestirà invece i panni di Heidi, figura molto amata dai più piccini. Tutti gli arrangiamenti saranno curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli, con la consulenza musicale di Fabrizio Bigioni. le coreografie sono di Fabrizio Mainini.
Tale e Quale show 2017 | Dove vederlo in tv e diretta streaming
Tale e Quale show 2017 va in onda ogni venerdì, a partire dalle ore 21:20, su Rai 1. La puntata è disponibile anche in streaming su Rai.tv. Il giorno dopo, sarà visibile sempre sul sito RaiPlay.
Tale e Quale show 2017: second Screen
Tale e Quale show 2017 è presente sul web con il sito ufficiale del programma. La trasmissione condotta da Carlo Conti si può trovare anche su Facebook con una pagina ufficiale e su Twitter con l’account ufficiale @taleequaleshow. L’hashtag ufficiale con il quale è possibile commentare la puntata è #taleequaleshow.