Home Gioca l’Italia e Sky si adegua. Anna Billò “occupa” Sky Sport 24

Gioca l’Italia e Sky si adegua. Anna Billò “occupa” Sky Sport 24

Sky cambia la programmazione serale il 10 e 13 novembre. I pre e post-partita di Italia-Svezia in onda su Sky Sport 24

pubblicato 6 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:10

L’Italia si gioca il Mondiale e Sky cambia la programmazione. Anzi, la sposta su Sky Sport 24, con il canale all-news che modificherà la il palinsesto della prima e della seconda serata sia il 10 che il 13 novembre.

La piattaforma satellitare non potrà trasmettere le due gare degli azzurri con la Svezia, ma punterà tutto sui pre e post-partita, affidati ad Anna Billò e ai ‘talent’ di Sky.

Venerdì, in occasione del match di andata, Sky Sport 24 inizierà lo speciale alle 20 fino a tallonare l’avvio della partita. Il segmento andrà in onda in contemporanea anche su Sky Sport 1. Una volta terminato l’incontro, la Billò riprenderà la linea per i commenti a caldo e saluterà attorno alle 23.30. Sky Sport 1, invece, trasmetterà il post in replica, a partire dalle 23.45.

Discorso simile tre giorni dopo, quando ci sarà semplicemente un ‘passaggio di consegne’ tra Sky Sport 1 – che si dedicherà al Masters di Londra – e Sky Sport 3. Quindi pre-partita sul 200 e il 203 dalle 20, post-partita su Sky Sport 24 dalle 22.30 e replica di quest’ultimo su Sky Sport 3 dalle 23.45.

Venerdì e lunedì Sky non trasmetterà partite di qualificazioni al Mondiale in diretta (la Nazionale di Ventura verrà replicata integralmente alle 23 su Sky Sport Mix), motivo per cui sarà molto utile sfruttare il traino del canale di informazione, molto seguito soprattutto nella fascia serale.

Per quel che riguarda le edizioni del telegiornale, saranno confermati gli appuntamenti dalle 21 alle 22.30 e il blocco successivo alla mezzanotte.

Un esperimento del genere fu già testato in passato in occasione dei sorteggi di Russia 2018. All’epoca però a condurre fu Fabio Tavelli.

 

Sky Sport 24