Home Il paradiso delle signore Il Paradiso delle Signore 3, si farà?

Il Paradiso delle Signore 3, si farà?

La Rai deve ancora annunciare se Il Paradiso delle Signore 3 si farà, anche se la seconda stagione della fiction ha retto negli ascolti, leggermente inferiori alla prima

pubblicato 7 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:07

La Rai deve ancora annunciare se Il Paradiso delle Signore 3 si farà o meno. Comunque nonostante gli ascolti leggermente inferiori rispetto alla prima stagione, la fiction ambientata negli anni ’50 in un grande magazzino di Milano, con protagonisti Giusy Buscemi, Giuseppe Zeno e Alessandro Tersigni, ha conquistato una media di spettatori sempre intorno ai 3,8 milioni a puntata, con un indice d’ascolto intorno al 17% (quello della prima stagione era del 25%).

Questa sera andrà in onda l’ultima puntata del Paradiso delle Signore 2, e scopriremo se Mori risolverà il problema del palazzo della Contessa e l’amore fra lui e Teresa avrà un lieto fine.

Gli spunti per una terza serie della fiction potrebbero comunque esserci, anche se le riprese potrebbero essere rinviate dal momento che la protagonista, Giusy Buscemi, ha annunciato di essere incinta del suo primo figlio. La produzione sfrutterà la sua gravidanza, ipotizzando quindi una gravidanza di Teresa, o preferirà aspettare?

Non bisogna neanche dimenticare che ora Giuseppe Zeno, interprete di Pietro Mori, è nel cast di un’altra fiction Rai, ‘Scomparsa’, al fianco di Vanessa Incontrada. Se questa fiction, alla sua prima stagione, raggiungerà i risultati sperati, potrebbe essere rinnovata, quindi l’impegno per Zeno sarebbe doppio.

Fermo restando che, tuttavia, le possibilità di nuove sceneggiature per una terza serie ci sono: si potrebbero continuare a sviluppare le vicende amorose dei personaggi di contorno, potrebbe esserci il matrimonio fra Teresa e Pietro, e potrebbe avere una svolta anche la relazione fra Andreina e Vittorio. Sicuramente, per via dei ‘problemi’ familiari e lavorativi dei protagonisti, un eventuale ritorno sugli schermi non avverrà prima del 2019.

Il paradiso delle signore