Home Grande Fratello VIP Grande Fratello Vip, Ilary Blasi: “Non siamo trash ma pop e i dati ci danno ragione. Farei anche la concorrente…”

Grande Fratello Vip, Ilary Blasi: “Non siamo trash ma pop e i dati ci danno ragione. Farei anche la concorrente…”

La conduttrice è stata intervistata da Libero.

pubblicato 19 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:34

Ilary Blasi, conduttrice del Grande Fratello Vip, è stata intervistata da Alessandra Menzani per il quotidiano Libero.

La conduttrice del reality show attualmente in onda sulle reti Mediaset, un successo stando esclusivamente ai dati Auditel che, ovviamente, esulano da ogni giudizio circa la qualità del programma, con l’aria un po’ da “finta tonta” che la contraddistingue, ha commentato gli ascolti con un po’ di furbo distacco. Le dichiarazioni:

Non me lo spiego, non sono una grande calcolatrice dello share, anche se ormai ogni martedì mattina mi sto appassionando a questi numeri. È divertente.

La Blasi rifiuta l’appellativo di “trash”, preferendo la definizione “pop” e, in questo caso, sfoggia i dati Auditel come riprova. Alla fine, parlando di Fabio Fazio e di Che fuori tempo che fa, le scappa anche la parola “snob”:

Io dico “pop”. Ci possono essere picchi trash e picchi di un altro sapore, ma in generale mi danno ragione i dati d’ ascolto, ci guardano da Nord a Sud, tutto lo Stivale. Passiamo un lunedì sera piacevole, in compagnia, tra una community allargata: l’Italia. C’ è la tv più snob, c’è quella più popolare. Con il telecomando uno sceglie.

Riguardo le polemiche circa una tutela nei riguardi di Cecilia e Jeremias Rodriguez, apparsa oggettivamente evidente, la Blasi ha commentato così:

Ho letto anche io questa cosa, ma non penso che conti tanto se siano favoriti o meno. Quello che alla fine conta è il giudizio del pubblico. Se applaude o meno. I cavalli si vedono all’arrivo.

La conduttrice, infine, non escluderebbe un’esperienza nel GF Vip come concorrente:

Sì. È una esperienza che mi incuriosisce e affascina, unica. La vorrei vivere. Ogni tanto lo dico agli autori.

Grande Fratello VIP