Classifica programmi tv sui social 13-19 novembre 2017: Grande fratello Vip resta al primo posto
X Factor, nettamente staccato, al secondo posto
Nielsen Social Italy ha rilasciato la nuova classifica dei programmi tv più seguiti sui social della settimana. Il periodo di riferimento va dal 30 ottobre al 5 novembre 2017. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter e Facebook è la seguente:
5) Le Iene
Precisiamo che Nielsen diffonde i dati di Social Content Ratings, la nuova soluzione, attiva in Italia da agosto, per la misurazione della Social TV che include le interazioni su Facebook e Twitter relative a tutti i programmi televisivi mandati in onda sulle principali emittenti italiane.
La classifica è ordinata in base al numero complessivo di interazioni registrate in Italia su Facebook e Twitter relative ai programmi in onda.
Uniques indica il numero di utenti unici che hanno postato almeno un commento/tweet o hanno effettuato delle interazioni (shares, comments, likes, retweets, replies, quotes). Interactions indica il numero di attività sopra elencate relative ai programmi televisivi.
Al primo posto si conferma il Grande Fratello Vip con oltre un milione e duecentomila interazioni, di cui quasi 800 mila su Twitter. Al secondo posto, nettamente staccato, X Factor, che supera la soglia delle 400 mila interazioni. Gomorra 3 debutta al terzo posto con oltre 200 mila interazioni, quasi tutte su Facebook. Il secondo appuntamento di Rosy Abate è in quarta posizione, con 127 mila interazioni. Infine, la puntata domenicale de Le Iene, con 73 mila interazioni delle quali ben 64 mila su Facebook.